What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1o ciclo guerilla

Gabrielirr

New member
Ciao a tutti. Sono piuttosto nuovo del forum e già mi hanno "cazziato" per dei thread aperti male. Dopo la letta del regolamento proverò a essere il più rispettoso possibile.
Quest'anno sono partito con buone intenzioni! E ho in mente di mettere 16 semi femminilizzati in un bel boschetto vicino a un torrente d'acqua. Per quanto riguarda la terra pensavo di mettere il terriccio (x il quale accetterò volentieri i vostri consigli) dentro i sacchi di juta, a loro volta messi nel terreno con i fondi bucati (cavolata?). Mi sono preventivato circa 100L di terriccio e 10L di argilla espansa sul fondo per sacco. Per quanto riguarda l'irrigazione ho già acquistato due batterie 12v 100ah e una pompa sommersa (da sentina). Devo ancora fare le prove, appena ho le batterie sotto mano, ma secondo i dati della pompa la casa dichiara 100L/min a 0m e 10L/min fino a 4m di altezza. Secondo i miei calcoli la batteria dovrebbe tenere con una carica fino a 40 ore di funzionamento della pompa, insomma x un mesetto dovrei stare tranquillo, ovviamente affidandomi ad un timer. Qui sorge spontanea un altra domanda. Di quanta acqua hanno bisogno? In base a questo è a quanta acqua la pompa mi manda so per quanto tempo deve andare la pompa. Meglio annaffiare la sera dopo il tramonto vero?
Detto questo arriviamo alla scelta dello strain. Volevo metterne 10 di un ceppo forte e resistente, dalla resa alta! Le altre 6 pensavo due strain simili, giusto per non fare tutto uguale. Vorrei comunque che fossero tutte piante indiche, anche perché vorrei raccogliere tutto insieme, possibilmente entro inizio ottobre. Ho già qualcosa in mente ma non ho ancora deciso nulla, accetto consigli di chi ne sa più di me.
Passiamo ai semi e alla germinazione. Cocco o direttamente nella terra del vasetto? Io prediligo la terra ma ditemi voi.
A questo punto arriva la mia grande domanda. Premetto che non voglio portarle subito in guerilla, quindi le vorrei tenere dentro per 2/3 settimane. Ho un growbox di 1x1x2m con una hps da 400w. Qui dovete proprio aiutarmi perché ho paura di giocarmele tutte. :)
 

Gabrielirr

New member
Di quante ore luce hanno bisogno dentro? Se le tengo con 18/6 non appena le porto in guerilla non vanno in fioritura? Se metto il timer con le stesse ore luce di fuori può essere una soluzione o è peggio?
Per adesso è ciò che mi affligge ahahah spero proprio che qualcuno possa aiutarmi! Ho cercato anche in altri thread ma non sono proprio riuscito a trovare qualcosa che faccia il caso mio. Non me ne vogliate xD
Appena ho del materiale sottomano e inizio anche la germinazione posterò delle foto!
Grazie a tutti!
 

francio96

Member
il fatto di metterle prima in e poi out mi interessa, ti seguo così se ti va bene il prossimo anno ci provo anche ioo ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top