What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Domande e consigli vari

LoveSkunk

Member
Grazie atreyu =) quindi finche non tira fuori un altro palco di foglie non posso capire se sta crescendo o stretchando...ad ogni modo tra 1 o 2 giorni mi arriva l'mh 5000K, la monterò subito e la lascerò finchè la pianta non avrà fatto 10 giorni di fioritura.
Tra un internodo e un'altro che distanza deve esserci indicativamente?
Grazie =)
 

LoveSkunk

Member
Sei la mia salvezza, o meglio, quella della piantina :D :D
Allora provvedo a comprare il micro hard, con basso contenuto di calcio.
Come mi arrivano, posso somministrarli subito alla pianta (spuntata da 3 giorni)
Grazie =)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
aspetta le prime 2 foglioline, non solo i cotiledoni per iniziare a fertilizzare.la prima settimana sono sufficenti i sali dell acqua per far star bene la piantina.inizia a fertilizzare con un quarto delle dosi (3ml di micro e 6 di bloom), sempre meglio meno fert che troppi: se son meno mostra segni di carenza, si cannibalizza ma riprende facilmente...se son troppi va in blocco e facilmente muore...
 

LoveSkunk

Member
OOOOk, le prime 2 foglie vere son già belle e uscite =) inda grazie davvero, procedo all'acquisto allora :) Ti auguro un buona domenica :v
 

Atreyu06

Member
con l'mh avrai meno problemi a contenere lo stretch, dovrai solo trovare la giusta distanza senza farle bruciare.. come stai facendo ora con l'hps. quanto saranno grossi i vasi definitivi? in che spazio coltivi con le 150w mh-hps?
 

LoveSkunk

Member
Arrivata l'mh :D tra poco entrano le 4 ore di buio e cambio la lampada. Vaso definitivo 18L (sto coltivando una pianta sola). Per il momento lo spazio è 40x50x175...Dopo questo ciclo mi sposterò in uno spazio di 50x80x175 e ho intenzione di fare 2 piante per volta...con le 150w riesco a coprire 2 piante in questo spazio?
 

LoveSkunk

Member
Arrivati i fertilizzanti :) dato che non ho taniche da 10L, ho fatto 0.3 e 0.6 in quasi 1L e 1/2 di acqua, così da non esagerare da subito. La mia domanda è: ogni quando gli do questa miscela? ad ogni irrigazione, o 2/3 volte la settimana? e quando passerò alla dose completa? Grazie a tutti cari :D
 

LoveSkunk

Member
Stelo leggermente viola e aspetto spiovente

Stelo leggermente viola e aspetto spiovente

Regazz :biggrin::biggrin: La piantina pomeriggio ha assunto questo aspetto.. la metà in alto dello stelo ha preso un colore leggermente violaceo, e le foglie hanno questo aspetto piuttosto spiovente..credo sia dovuto ad un'irrigazione esagerata (infatti anche le piccole punte delle foglie sono leggermente rivolte in alto)
Però avere il parere di altri esperti farà sicuramente piacere.
Oggi sono arrivati i fertilizzanti, per cui avrei voluto dargli oggi stesso questa "botta di vita", dato che il terreno ora è abbastanza arido.
Sarei grato se riusciste ad aiutarmi. Saluti vivissimi e grazie a tutti :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Predisponi un travaso in un terriccio di qualità con perlite.
Lascia stare i fertilizzanti.
 

LoveSkunk

Member
Predisponi un travaso in un terriccio di qualità con perlite.
Lascia stare i fertilizzanti.

Grazie mille. Mi consigli di travasare ora quindi?
Comunque temperature comprese tra 22 e 27, aria sempre presente, lampada mh 150w a 20cm di distanza con ventola che raffredda il bulbo (homemade ovviamente).
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Si love penso proprio che sia solo quello il problema.
Con le autofiorenti lesinare su un sacco di terra e uno degli errori peggiori non puoi permetterti il lusso di perdere giorni preziosi e rischi di pregiudicarne inevitabilmente la resa.
Al prossimo giro vaso definitivo e terriccio al top ben areato con perlite e ben drenato
con due dita di argilla espansa sul fondo.

My :2cents:
 

LoveSkunk

Member
Allora travaso immediatamente. Tra pochi minuti inizia il ciclo di luce. Grazie davvero, vi farò sapere come procede :D
 

LoveSkunk

Member
Fatto...il panetto di terra non era colonizzato dalle radici, si è quasi completamente sbriciolato...le radici (quelle verticali) sembrano non aver subito danni, ma credo sia stato uno shock esagerato per la pianta...vediamo domani come le trovo..Dalla prossima utilizzerò i jiffy oppure direttamente nel vaso definitivo, che presa a male :(
Grazie per i consigli e buona serata :)
 

LoveSkunk

Member
Trapianto: delucidazione sullo shock

Trapianto: delucidazione sullo shock

Regaz :D :D oggi ho trapiantato la mia prima bimba (sta iniziando a sviluppare il secondo palco di foglie) e, come dovevo immaginare, il panetto di terra si è completamente distrutto...la radice principale non sembra aver subito danni, mentre i "capillari" laterali temo proprio di si...ho trapiantato perchè la radice era arrivata sul fondo e la pianta iniziava ad avere un aspetto spiovente, molto spiovente. Ho interrato e nel giro di qualche ora ho potuto vedere che aveva ripreso tutto il suo vigore, con le sue foglioline belle dritte, il che mi sta rimettendo un pò su di morale :D La domanda ora è la seguente: come si fa a capire se la pianta ha subito uno shock?? Se continua a crescere senza giorni di stop (nel quale invece che crescere dovrebbe "rimettersi a posto"), posso stare tranquillo?? Essendo un AF non vorrei averle dato un blocco e quindi perdere giorni preziosi..Lo so che ora non posso far più niente, ma magari sapere che sta bene mi tranquillizza un pò :biggrin:
Grazie a tutti, vi auguro una buona giornata :tiphat:
 

spinacio

Member
Ciao LoveSkunk
per quanto ne so il trauma non è che possa non subirlo...
se pensi che solo la temperatura troppo alta può esserlo figuriamoci
"spostargli" le radici...
Non so aiutarti per il discorso "auto" ma solitamente, la pianta,
quando qualcosa non la può fare con le radici tenta di sopperire con le foglie.
Ti consiglio di alzare leggermente l'umidità (non però da palude eheh)
Penso che si riprenderanno alla svelta.
Dico penso perchè, ripeto, non ho mai avuto "auto"

Aspetta comunque anche altri pareri

Bella
 

LoveSkunk

Member
Ciao bello, grazie per essere passato :D
Situazione acqua bene, ne nebulizzo un pò ogni giorno (salvo se vedo il terreno ancora umido). Erano nei soliti bicchieri bianchi di plastica, quelli da compleanno per capirci. Fino a stamattina era perfetta, poi ha iniziato ad abbassarsi..ho pensato ad una esagerata irrigazione, ma considerando che sta a 20cm da una 150mh, con temperature sui 26°, la vedo dura...ad ogni modo come l ho trapiantata nel giro di 2 ore sbam, foglie tornate belle sparate dritte. Ora però ho l'impressione che le 2 nuove foglioline non crescano =(
Per darti un'idea di com'erano ti posto un paio di foto.

Grazie per il tuo tempo, lo apprezzo :)
 

LoveSkunk

Member
La pianta ha ripreso il suo vigore e anche la crescita sembra continuare, pur se un pò lentamente. Brasilian devo davvero ringraziarti, non avrei mai pensato che il problema potesse essere quello. Se ci fosse un'area feedback, te ne darei uno per il consiglio esatto :D
Scherzi apparte, io e lei te ne siamo grati :D :D
 
Top