What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

scelta per outdoor e consigli

Ma che vuoi che te li scegliamo noi i semini?! Abbi almeno la dignità di cercare da solo ciò che potrebbe fare per te, qui niente pappa pronta..
 
T

tonybalony

semitalia.net è sicuro secondo te? @coldiretto
in un thread che seguivo i semi femminilizzati acquistati li sono risultati ermi e maschi tutti:wallbash: puo aver sbagliato qualcosa nel cultivo MA E STRANA LA COSA
 
Io la prima volta out ho utilizzato sup3r sknk di s3ns1.
Strain leggendario old school che nonostante avesse subito i miei demenziali errori da principiante è riuscita a darmi grandi soddisfazioni. Resistente a muffe e rapida.
Ti consiglio di mettere i semini nei jiffy inizialmente. Appena spuntano li metti sotto 40 w cfl 6400 k e quando vedi le radichette spuntare dai lati le metti in un vasetto piu grande. Insomma prepari la struttura della pianta. Fallo e quando arriva il momento di metterla fuori ripasso ��
 
T

tonybalony

Grazie a tutti e due, penso che la metterò prima in un vasetto ed infine nel vaso definitivo, facendo due soli passaggi : bicchiere per germogliazione -> vaso 5L finchè resta in casa-> vaso 20L quando la porterò alla luce del sole completa .

Domanda per @Indica100% : Non ho lampade, e non ho intenzione di comprarne, dato che in casa ci resteranno per un breve periodo, giusto il tempo di crescere quei 10/20 cm da resistere alle intemperie.
E' una cosa obbligatoria la lampada nel periodo in cui terrò le bimbe in casa?
Io avevo pensato a effettuare la germogliazione al buio, in una scatola di plastica che preparerò ben imbottita di cotone per garantire la giusta temperatura e senza luce, dato che per la germogliazione ho letto che possono benissimo stare al buio. Alla nascita (grandezza 1/1.5 cm) le travaso in vaso da 5 litri e, appena mettono le foglioline, inizio il processo graduale di esposizione alla luce del sole nel mio terrazzo.

Come dovrei graduare questo processo?
Avevo pensato a esporle, per le prime volte, soltanto qualche ora al giorno (3/4 ore) e andare avanti cosi finche non cresce un pochettino (almeno 5cm), a questo punto aumentare da 4 a 6 (e aspetto che cresca altri 4/5cm), aumentare da 6 a 8 e, quando raggiungono una grandezza di circa 15cm le esporrò completamente alla luce del sole, portandole in out .

Secondo voi è giusto come ho intenzione di preparare il terreno?
Per prima cosa vi dico che i vasi che comprerò saranno forati sia sul fondo che di lato per ottenere un buon drenaggio e vorrei comprare, per risparmiare qualcosina (e evitare di uscire dal grow con sacchi di terra e prodotti vari), il terriccio e vari fertilizzanti/stimolanti da un negozio agricolo in paese. Vorrei comprare terriccio adatto all'agricoltura per uso alimentare (mi hanno consigliato quello al cocco che non contiene quindi metalli pesanti e altre schifezze varie) e a ph neutro. L'argilla espansa la ho già in casa, ho intenzione di metterla sul fondo del vaso per ottenere un drenaggio migliore (dopo averla opportunamente lavata con acqua filtrata) e , insieme al terriccio avevo intenzione di mescolare dei polimeri per garantire un lento rilascio di componenti nutritivi alla pianta (non troppi).

Per il primo periodo (dopo che le ho trasferite out) ho intenzione di mescolare ogni tanto una piccolissima dose di azoto all'acqua (1 volta alla settimana) per evitare carenze di questo tipo, mentre nella fase vegetativa mescolerei ogni tanto all'acqua piccole quantità di potassio e fosforo. Fertilizzante, usato in giuste dosi (anzi un pò di meno che un pò di più), lo comprerei al grow direttamente ma lo vorrei dare solo in fase vegetativa (la fase più importante da quanto ho letto per le AF perchè in quel periodo non gli deve mancare niente, dato che fanno solo pochi giorni confronto alle regolari).
Inoltre vorrei utilizzare fin da subito l'olio di Neem che ho letto che si usa come pesticida organico, quindi non danneggia ne la pianta ne i fiori (ovviamente eviterò di somministrarlo appena vedo che inizia la fase di fioritura). Avete mai avuto esperienze con l'olio di Neem? Secondo me può essere una valida alternativa ai pesticidi .

Nella prima fase della loro vita non innaffierò le piante, terrò solamente umido il terriccio con un nebulizzatore e solo quando vedo che si sta asciugando ridò qualche spruzzata. Nella seconda fase annaffierò tutti i giorni (abbondantemente in caso di caldo intenso e in caso veda le piante soffrire per carenza di acqua) e in questa fase inizierò a somministrare dell'azoto liquido una volta a settimana con 2ml per litro (la dose normale sarebbe 3ml). Quando vedo che si sta per avvicinare la terza fase inizio a somministrare potassio e fosforo sempre 1 volta alla settimana 2ml per litro. Nella fase di fioritura invece preferirei non fertilizzare le piante per non stressarle e lasciarle senza acqua gli ultimi 3 giorni prima del raccolto per facilitare l'essikazione.

Oltre a tutto questo penso che l'ingrediente più importante per il raccolto sia l'amore e il tempo dedicato alle bimbe ;)

Ditemi dove ho sbagliato e correggetemi, ho voglia di imparare .
Grazie a tutti :D
quando spuntano mettile pure al sole e lasciale NO PROBLEM rimando per le altre risposte ad altri
 

Anam'

Member
ciao stai attento ad un'eventuale overfert per un'AF è la fine. Se metti polimeri nel terreno a lento rilascio io darei il fertilizzante per la crescita solo se noti carenze per non rischiare
 
Ah sì certo mettole subito al sole se vuoi! Unica cosa è che le temperature devono sempre essrre sopra i 10 gradi! Senno il metabolismo si blocca e ciao ciao af.
 
Top