What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima volta in questo mondo e consiglio box

Timypka

New member
Ciao,poco fa mi sono ordinato dei semi che mi sono arrivati 4 giorni fa,ho letto molte guide e o seguito i consigli per fare germogliare i semi,oggi e il 5 giorno e ancora non hanno germogliato,che devo far?:tiphat:
 

Timypka

New member
ora li volevo mettere nei vasi copronde con la pellicola da cucina,ma se sono passati gia 4 giorni mi sembra strano che si sviluppino
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Non è detto possono impiegare anche 7-10 giorni a germinare...forse hai bagnato troppo il cotone?sono in un posto abbastanza caldo??
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Puoi anche provare...io di solito li faccio sempre direttamente in terra nel vaso definitivo
 

Timypka

New member
se mi puoi spiegare perfavore come fai,gli metti nel vaso a profondita di 1-2 cm?li copri con la pellicola per trattenere l'umidita o cosa?
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Li metto a mezzo centimetro e li copro senza pressare troppo il terreno,faccio 2-3 spruzzi di acqua,poi ci metto la pellicola x far mantenere l umidita...appena spuntano tolgo la pellicola e le metto sotto la luce ;) questo è il mio sistema
 

hempboy

New member
ciao Timypka, unica accortezza che posso consigliarti è che una volta che disponi la pellicola in tensione sopra il vaso, ricordati di bucherellarla con uno stuzzicadenti in modo tale che trattenga l'umidità ma permetta anche l'ossigenazione dello strato superficiale del sub.
Ciao
 

hempboy

New member
i mess privati, da quello che ho letto nel regolamento, puoi inviarli superati i 50 post!
Le ore le decidi tu a seconda del ciclo adottato, c'è anche chi le tiene 24/0 ma se pensi di fare un ciclo 20/4 e poi 12/12 va benissimo.
 

hempboy

New member
è a questo che serve il forum, posta i dubbi qui e cerchiamo di chiarirli in modo tale che potranno essere utili e visibili a qualche altro membro
 

hempboy

New member
...come vedi anche io non ho la possibilità di inviare mess privati, ammesso che il forum lo permetta, non potrei manco inviarti il mio contatto skype nè tanto meno la mail visibile a tutti!!

sorry
 
Top