What's new

Primo ciclo indoor

hanazono

Member
Ciao a tutti, mi presento son hanazono ultimamente avevo trovato la possibilità di iniziare il mio primo indoor dopo 3 anni di scarsi risultati outdoor..(ho fatto la cazzata di lavorare con un mio amico,rischiato tanto ottenuto quasi solo scariche di adrenalina...) avevo pensato come budget iniziale per il kit un 200 euro,secondo voi bastano per una 400W hps?amante dell'organico avevo pensato di iniziare subito così ma non so se sto mettendo troppa carne al fuoco,un saluto a :tiphat:
 

hanazono

Member
è da molto che "studio"..per gli scazzi credo che in questo caso siano sicuramente minori dato quello che ho passato in out..comunque ho solo un armadio 50x70x200 (piu o meno) un giro online già l'ho fatto ma con 200 non arrivo :( riesco a prendere solo kit luce e terra senza box ed areazione
 
Se è da molto che "studi" dovresti già sapere che non puoi lavorare senza estrazione e ventilazione, ancor meno con un'hps da 400 watt, uno degli scazzi dell'indoor è l'investimento iniziale, senza metter mano al portafogli non hai sotto controllo i valori ambientali e sprechi solo tempo e corrente.
 

hanazono

Member
quindi è controproducente?cioè se per esempio uso per il primo periodo solamente ventilatori e ventoline per ricircolo,mentre nel secondo anche un estrattore?
 
avresti sempre la stessa aria che circola dentro il box, serve qualcosa che faccia uscire l'aria povera di co2 oltre al ricircolo interno e con una 400 watt, dovrai pensare bene anche all'ur, oltre che alle temperature.
Non so se ti bastano le ventoline per l'estrazione se era questa la domanda, ma ne dubito fortemente, credo che il bulbo scaldi troppo.
 

MNZ

New member
Eee-yoo ragazzi, salve sono nuovo e mi chiamo MNZ, sono italiano e sono all secondo raccolto gia, ma si puo dire che sono un novizio, diciamo un dilettante... Comunque il mio primo raccolto sono stato due piante di Afghan Kush autofiorenti da sette settimane e mezzo, hanno reso devo dire moolto bene, gli ho dato solo acqua e luce a sodio (20 ore giornaliere × 250 watt) avro ricavato circa un cento, centoventi grammi....diciamo giusto da passarmi un mesetto tirando la cinghia, pero mi sono divertito..!!! ;-)
Adesso invece sono ai primi dieci giorni di 5 piantine Dark Devil red version, devo dire che stavolta ho aggiunto un pochino (mooolto poco per adesso, una goccia) di idrofertilizzante da mescolare in acqua, il ciclo di luce é sempre con li stesso bulbo da 250 w al sodio e sempre per 20 ore su 24 giornaliere...
Quello che non capisco, meglio comunque, é che sono a dir poco GIGANTI, figa, nel senso che sono moolto piu grandi di 1uanto lo erano le altre di Afghan Kush, precedenti.
Tanto é vero che, spero di jon aver sbagliato, ho addirittura dovuto togliere delle foglie che erano VERAMENTE GRANDI, diciamo che coprivano la superfice di un viso di una persona adulta o quasi comunque... Il mio dubbio é: avrò fatto bene a togliere i foglioloni (diciamo 4 per pianta)??? Premetto comunque che le piante sono tuttavia pienissime di foglie sia grandi che piccole e saranno di 25 cm, l'una citca... Oddio non penso di aver fatto un grande danno, anche perche il consiglio mi é stato dato da un coltivatore pluridecennale hehe, però non si sa mai, volevo sentire qualche parere, soprattutto di qualche esperto..!! Voi che ne dite..???? MNZ
 

hanazono

Member
eventualmente con un box non molto grande e aumentando le ventilazione interna il calore dovrebbe uscire fuori lo stesso?o mi ritrovero irrimediabilmente con zone troppo calde?
 
Top