What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ciclo choco@lope/dinacheem/oppium 250/400w

brugrower

New member
trouble in da grow noto sintomi di fotoinibizione fogliare alzato bulbo da 25 a 35 cm da cime risolvo solo alzando il bulbo o ho altri metodi per arrestare? magari sbaglio sintomo...critiche consigli.big up!
bella burro,complimenti per il setup!sei maniacale e abbastanza paranoico come me:biggrin:!!!complimenti per la scelta dello strain la choco mi intriga parecchio....ti seguo!!!
 

Manshoon

Active member
Veteran
A me sembrerebbe una carenza da magnesio, perchè sta schiarendo ma le venature sono rimaste scure, invece la carenza da azoto lo scolorimento è uniforme. Aspetta conferme da utenti che hanno avuto queste esperienze. Un saluto :)
Abbastanza d'accordo: sembra un terreno povero, anche di azoto sono tutt'altro che cariche, vai a sapere se è il pH, il substrato o l'UR.
Chiariamoci: stanno benissimo ed io farei ancora una settimana di vegetativa con fertilizzante azotato. Farle fiorire così mi sembra prematuro, se hanno una buona crescita vegetativa sfruttala fin che puoi: ne ricaverai più fiori.
Bye
 

burro banton

Active member
Veteran
hy greenguys grazie a tutti della considerazione e dei consigli.provvederò ad arginare carenze fertilizzando da lunedi(A+B Atami,Soil Booster sono ben carichi anche di microelementi).ciao manshoon purtroppo deve switch lunedi perchè di H sono 1,60.fare 5 week di veg non posso permettermelo(calcolando anche stretch inizio bloom),gia testato con un ciclo(croppando anche)è stato proibitivo.big up 4 all.
 

burro banton

Active member
Veteran
update 26 days veg la opium sembra ristabilita,corre come un maratoneta.vedo un po afflosciata una choco,ma secondo me ho esagerato con h20,fertigazione e irrigazione troppo ravvicinate.per il resto sembra tutto ok,crescono come centri commerciali.lunedi switch e cominciamo con pappa da ingrasso.prime 2 week bloom lascio la mh 250 poi mettero la hps 250 philips PIA.critiche consigli.big up4all
 

Attachments

  • P1010001.jpg
    P1010001.jpg
    100.9 KB · Views: 6
  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    97.6 KB · Views: 5
  • cflwhitecab 9thrun day30f 03 c99pbsd4 in cab lights off
    cflwhitecab 9thrun day30f 03 c99pbsd4 in cab lights off
    28.8 KB · Views: 25
  • P1010006.jpg
    P1010006.jpg
    94.3 KB · Views: 11

stòsfranto

Active member
Veteran
Potresti prima provare a dargli i sali di epsom per compensare la carenza di magnesio.
Usa quello specifico per piante..non quello del supermercato..2 cucchiaini ogni 4 litri d'acqua..oppure una soluzione al 2% direttamente sulle foglie per un azione piu' rapida :)
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao sfrà sto al verde,giallo,rosso...marrone. Atami a+b cmq sono ben forniti di Mg(dal canapaio leggevo che spesso si verificano carenze di Mg,con i sintomi da me riscontrati) e tutti i macro/microelementi.Spero di risolvere cosi.dici prima di farle ristabilire al 100% e poi switch?tanto faro almeno 2 week con mh e pappa da veg.ho paura che mi svettano troppo,sto ciclo non voglio croppare,vorrei giusto legare un po per scoprire i rami bassi.tnx per considerazione e consigli.big up
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Cerca pero' di tenerti con il ph un pò piu' alto...il blocco del Mg è dovuto all'acidificazione del terreno con ph da 6,5 in giu'. Alzalo un pò 6.7 6.8
CIao :)
Appunto ti ho consigliato i sali..soprattutto via foliare...la ripresa è rapidissima.....sempre se la carenza è Mg (parrebbe di si cmq)
 
L

Libeccio

ok stosfranto,adesso lo davo a 6,5-6,6.lo alzerò 6,7-6,8 vediamo come reagiscono.tnx so much.

ciao burro, bel setup complimenti. :) occhio a diagnosticare le carenze, è un'operazione delicata. per me non c'entra alzare il ph di 0,1/0,2. è vero che il magnesio e l'azoto si assorbono meglio nella fascia alta 6/7, ma vanno benissimo anche i valori che stai tenendo. piuttosto, il tuo ph-metro è calibrato? (servono soluzioni tampone a 7.01 ed eventualmente anche a 4,01 - ci sono ph-metri che calibrano ad un punto ed altri che calibrano a due) sono strumenti che oscillano abbastanza e vanno ricalibrati una volta al mese o al massimo ogni due mesi... quando vedo segni di carenze/eccessi in piante che si son fatte una ventina di giorni di vegetativa (e che magari hanno già beneficiato di un bel travaso come le tue) non penso mai a carenze vere e proprie, è molto inverosimile dal momento che stai usando un mix ricco e dai fertilizzante... come sei messo a temperature notte/giorno? ur? cosa più importante: con che frequenza irrighi? aspetti che il vaso sia asciutto e soprattutto che alzandolo sia leggero? d'inverno è normale aspettare 3-4 o anche 5 giorni senza irrigare in una decina di litri di substrato. quando irrighi, quanto irrighi? i tuio problemi potrebbero essere benissimo dati da troppa acqua... (a parte che non vedo tutti sti problemi). la carenza di mg è frequente nella canapa, ma - usando un mix prefertilizzato - l'ho vista sempre e solo in fioritura, e di solito si manifesta dalla 4.a di fioritura... per concludere, la rottura di parte di un panetto di terra durante un travaso, si verifica soprattutto quando il tempismo del travaso non è stato ottimale e la pianta non aveva ancora colonizzato bene il pane di terra. non so se questo sia il tuo caso. comunque vedo molti che hanno problemi col travaso... ci vuole pazienza e delicatezza. ;) just my :2cents: ciao e buon coltivo! son sicuro che appena sistemi quelle due o tre cosette tirerai su raccolti da paura! :tiphat:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao libeccio onorato del passaggio.Come tester ph(quelli smart neanche waterproof) uso sia l'elettronico(ho anche l'EC elett,mi sembrava doveroso,sono un maniaco!) che il colorimetro.il tester elet.calibrato a inizio ciclo con soluzione 4 e 7(calibro all'incirca una volta a mese)uso anche un adwa ph C° ma se non lo prendevo era meglio,fanno cagare(dovrei stare sempre a cambiare elettrodo),adesso lo uso solo per la C° h20.riguardo alle carenze concordo con te,il sub è nuovo e già fert,e sembra uno dei migliori(dal mio punto di vista,puo essere pure che non ci capisco nulla invece) Le temp/ur sono:C° 25 UR 65/70 sotto luce C°18 UR 70/75 buio.irrigo quando vedo secco il sub in superfice e uso un tester luce/ph/umidità terreno analogico(quello verde con le due aste da infilare nel sub).uso anche metodo alzare vaso(molto efficace) quantita h20 ho cominciato con 200cc a testa quando erano nei 1,4L,poi sono passato a 600cc a testa 3 giorni dopo travaso.ultima irrigata con 1L a testa.Di sicuro ho troppo ravvicinato fert e irr(alterno sempre h20 con fertiirrigazioni)3 giorni da una e altra.Sul travaso della opium ho portato via un po di radici finali(erano abbastanza,gli ultimi 4-5 cm della panetta,forse non era ben umida la parte finale,le restanti plants sono state facili)tnx per i consigli preziosi.big up
 

burro banton

Active member
Veteran
hy guys,ho un problema con una choco,ieri ho provveduto ad abbassare UR(45-50%),spengendo umidificatore e alzando C°(25-25,5),cosa pensate possa essere?..troppa acqua?troppa UR?aspetto consigli...vedo se con questi accorgimenti migliora.l'altra choco e in perfetta salute.domani comincio bloom phase.big up
 

Attachments

  • P1010006.jpg
    P1010006.jpg
    79.7 KB · Views: 8
  • P1010005.jpg
    P1010005.jpg
    69.7 KB · Views: 8
  • P1010004.jpg
    P1010004.jpg
    89.7 KB · Views: 7
  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    98.1 KB · Views: 6

burro banton

Active member
Veteran
hy guys update 2°day bloom procede tutto bene,almeno sembra.la chocolope(nella foto singola e cerchiata nella foto di gruppo)ha un piccolissimo accenno a stabilizzarsi ma ancora problematica(non ha foglie verso luce come le altre).domani fertilizzo.sub bello ascitto dopo 6 giorni.qualcuna ha gia cominciato a mettere prefiori. C° 25-25,5 UR 50/60 luce C° 17.9 UR 69 buio.consigli,critiche,sopratutto per la choco problematica.big4all.
 

Attachments

  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    96.2 KB · Views: 4
  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    94.5 KB · Views: 6
  • P1010001.jpg
    P1010001.jpg
    86.4 KB · Views: 6
  • P1010005.jpg
    P1010005.jpg
    104.6 KB · Views: 4

stòsfranto

Active member
Veteran
Belle Burro!! ..a me sembrerebbe un eccesso di acqua..aspetta un pochino prima di innaffiarla di nuovo e vedi se si riprende...belle cmq!! ...pero'..a me quella presa elettrica li' dentro non mi piace proprio...portala fuori e fai entrare solo i cavi necessari
 

burro banton

Active member
Veteran
Belle Burro!! ..a me sembrerebbe un eccesso di acqua..aspetta un pochino prima di innaffiarla di nuovo e vedi se si riprende...belle cmq!! ...pero'..a me quella presa elettrica li' dentro non mi piace proprio...portala fuori e fai entrare solo i cavi necessari

ciao sfranto,anche io credo sia eccesso di h20...ottima osservazione per presa,risolto oggi dopo foto,ho levato dimmer da ventola 12 cm ieri,per cui niente piu fili a terra.In grow faccio già passare tutti i cablaggi nel foro fornito dal box nel centro in alto.Se estrai e muovi l'aria cmq U non riesce a stagnare(eventuali problemi ci sono quando c'è la nebbia di U,che fa bagnare prese)tnx dei complimenti.big up
 
Ricorda che alcune overfertilizzazioni si manifestano come carenze di altri microelementi.. Per esempio un eccesso di fosforo può portare a bloccare l'assorbimento di microelementi come zinco o magnesio..
 

burro banton

Active member
Veteran
Ricorda che alcune overfertilizzazioni si manifestano come carenze di altri microelementi.. Per esempio un eccesso di fosforo può portare a bloccare l'assorbimento di microelementi come zinco o magnesio..

ciao krishna grazie del passaggio e del consiglio.big up
 

burro banton

Active member
Veteran
hi greenguys update 4°day bloom.fertirrigato oggi dopo 7 days da ultima irrigata(solo h20).Questi i quantitativi:8L h20(decant.48H),usato pero solo 5L;5ml root-c;5ml soil booster;2,5ml A;2,5ml B.PH:6,5 EC:0,8,temp h20:23 C°.1L h20 per pianta.Parametri box: C° 24-25 UR 40-50 luce/ C° 18 UR 62 buio.Continuo a vedere problemi con choco1 e adesso anche choco 2 sembra problematizzarsi.le DC e la OP mi sembrano in salute(mia opinione).critiche consigli trikke e ballacche.big up 4 all.
 

Attachments

  • P1010008.jpg
    P1010008.jpg
    97.7 KB · Views: 7
  • P1010009.jpg
    P1010009.jpg
    99.3 KB · Views: 5
  • P1010007.jpg
    P1010007.jpg
    103.6 KB · Views: 7
  • P1010006.jpg
    P1010006.jpg
    101.6 KB · Views: 5
  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    103.1 KB · Views: 5

burro banton

Active member
Veteran
hy guys update 5° day bloom(voi direte ma aggiorna tutti i giorni?ho cambiamenti ogni 2 giorni,hanno un metabolismo inarrestabile) le plants occupano abbastanza il box,crescita vertiginosa.continuerò ancora con mh250 per altra week(come letto su 3d di noreason per contenere stretch)e poca acqua(letto su bibo's curiosity,meno h2o per limitare crescita rami e fusto).la choco1 ancora problematica,anche se ieri dopo fertigata sembrava piu in forma.oggi di nuovo fogliame chiuso(nelle foto si vede bene il sintomo).stessi parametri del box come 4 day.consigli critiche.big up green guys.
 

Attachments

  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    100.4 KB · Views: 6
  • P1010004.jpg
    P1010004.jpg
    53.3 KB · Views: 4
  • P1010005.jpg
    P1010005.jpg
    71.3 KB · Views: 7
  • P1010002.jpg
    P1010002.jpg
    95.9 KB · Views: 6

burro banton

Active member
Veteran
little question...è vero che le indica richiedono piu fertilizzante delle sative e delle sativa-indica?rileggevo the bible di jc e riportava i vari livelli di sopportazione Ec dei vari incroci.Dovrò differenziare i nuts per ogni strain?forse la choco1 e in over?critiche consigli.bigup
 

burro banton

Active member
Veteran
hy guys 7° day bloom.le choco cominciano stretch,abbassato ulteriormente lampada.le dc e la op sono bellissime.mi sembra tutto in salute,tranne un poco la choco1.consigli critiche.big up.
 

Attachments

  • P1010003.jpg
    P1010003.jpg
    103.1 KB · Views: 4
  • P1010001.jpg
    P1010001.jpg
    97.2 KB · Views: 5

Latest posts

Latest posts

Top