What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2 semi di strada...problemi e curiosità

thecr0w

Member
News: alcune foglie piccole della parte più bassa della pianta si sono arricciate un pò curvandosi verso l'interno... come se fossere secche... quale potrebbe essere il problema?
 

Atreyu06

Member
Ma perchè mai?
Io lo uso di anni e non ho uno straccio di problema: ne scelgo uno di qualità e ci aggiungo quello che mi serve, tipo cocco per alleggerire.
In commercio ci sono terricci "universali" di ogni tipo, in giro per il foro si trovano link a case produttrici di terricci "tecnici", mix di terricci testati dagli utenti, ecc.
Se non si ha voglia/tempo/esperienza i buoni terricci del growshop costano il triplo ma il lavoro è già fatto.
Bye

ovvio che ognuno ha un proprio metodo, ma per noi (io e thecr0w per esempio) newbie della coltivazione indoor secondo me un terreno già bello pronto allo scopo andrebbe meglio.. anche io la prima volta volta che piantai dei semi (per coltivare out in terrazzo) usai il terriccio universale ma a fine ciclo era diventato troppo acido e la pianta mi morì.. non sò quanto paghi il tuo mix ma 20L di light mix della biobizz costa 6 euro quindi non è una spesa esosa, e va bene già così senza aggiungere o comprare più niente..

per la tua domanda sui gusti, thecr0w, non sò aiutarti..
 

thecr0w

Member
News: alcune foglie piccole della parte più bassa della pianta si sono arricciate un pò curvandosi verso l'interno... come se fossere secche... quale potrebbe essere il problema?

Scusate il re-post ma avrei veramente bisogno di capire questo problema che mi ossessiona...

I rami secondari hanno alcune foglie che sono praticamente ricurve a partire dai loro bordi verso l'interno e sono secche, e fragili e sottili al tatto...
 

Atreyu06

Member
metti qualche foto!! i valori ambientali sono nella norma? hai dato fert? hai irrigato troppo?? il ph sei riuscito a controllarlo?
.. poi ricordati che c'è sempre quell'asfissiante sub che potrebbe essere la madre di tutti i tuoi problemi..
 

thecr0w

Member
Ieri non sono riuscito a fare foto perchè la lampada non permetteva..stasera faccio le foto appena si svegliano...adesso sto irrigando ogni 2-3 giorni con 1,5l di acqua(ogni tanto aggiungo qualche goccia di limone) per tutte e 2 le piante e ogni 4-5 giorni una leggera fertilizzazione con atampi pk 13-14 e concime al sangue di bue per apportare azoto... sembrano crescere con un ritmo spettacolare però c'è il problema di queste foglie...
per il ph sto ancora aspettando le cartine tornasole :///
 

Pucci

Member
Complimenti...è proprio un bel maschietto! No vabbè, cavolate a parte...sentiamo il parere dei grandi!! Però, per me...ha delle belle palle..
 

thecr0w

Member
ok :((( oggi la ammazzo :((( stasera cerco di fare delle foto più specifiche a quella alta sperando che non sia un maschiaccio pure lei :/
 

Atreyu06

Member
di solito è più facile trovare herma che da femmine fanno anche qualche pallina piuttosto che un maschio dichiarato che produce anche fiori femminili.. ma può succedere, a sgap è successo un maschio che poi a buttato fuori fiori femminili tutto a un tratto, ma credo sia una rara eccezione.
spera che almeno l'altra sia una femmina..
 

thecr0w

Member
Eh ragazzi purtroppo la mia avventura finisce qui... anche la seconda è un maschio :( Da stasera gli tolgo "i viveri" dato che non ho il coraggio di ammazzarle.. Grazie ancora per il vostro aiuto...erano venute veramente bene nonostante la "growbox" non idonea...
A presto!
 

blakq

Member
non ti abbattere! hai fatto esperienza, con 10 euro ti compri un bel semetto di una particolare specie che ti garba e ti diverti!
 

blakq

Member
comunque io fossi in te non le lascerei morire, le terrei in vita per inseminare una piantina femmina per farmi una scorta di semi, oppure fare qualche bel pacco ai regazzini ehehehhe
 

thecr0w

Member
AHahhaHA naaa...le farò morire lentamente anche perchè in questo periodo ho poco tempo per causa lavoro... sarà per il prossimo ciclo, spero più serio!
 
Top