What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La resa Outdoor delle autofiorenti

Exzoo

New member
Salve a tutti.Ho intenzione di cimentarmi nel mondo della coltivazione,seguo da molto il vostro forum e negli ultimi tempi sto navigando approfondendo le mie conoscenze ... Non avendo esperienza mi affido però a quella degli altri. Cercando semi Autofiorenti ho trovato un sito chiamato Royal Queen Seeds e ho iniziato a scegliere quale seme prendere.. Ho notato che nel sito c'è scritto che la resa di un'autofiorente è davvero molta. Per esempio c'è scritto che la resa (Outdoor) di una Nothen Light Automatic è di 170-220 grammi per pianta.. Ma su tutti i siti leggo di autofiorenti che producono al massimo 20g ! Non avendo mai coltivato chiedo a voi. E' vero quello che c'è scritto sul sito? Quanto rende una af di quel tipo? Perchè sul sito c'è scritta una quantità tanto maggiore rispetto a quella che si dice nei forum ? Ringrazio tutti in anticipo
 
Ciao Exzoo ; ti consiglierei prima di tutto di postare una domanda del genere in Area Novizi,questo non è il posto adatto :D comunque sia,è normale che outdoor la resa di una pianta autofiorente può essere di quella portata,considerando che,sempre stando a quello scritto sui siti delle seedbank,le femminizzate arrivano a produrre anche 700-800 grammi outdoor,se non di più. E la differenza la fa proprio il fatto che è piantata fuori alla luce del sole ; in indoor normalmente è come dici tu,ti viene fuori una ventina di g,se poi hai un buon impianto e ci sai fare ovviamente il raccolto aumenta,ma quasi sicuramente arrivare ai 50g è un'utopia. Ovviamente se coltivi outdoor penso che tu possa basarti sulle quantità "industriali" riportate dai siti (conta sempre qualcosa di meno perchè tendono a pompare i numeri)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
@Exzoo
Segui da tempi questo forum..e la prima discussione la posti in un area sbagliata e con una domanda...vabbé..andavi di corsa..buona e lunga permanenza. Ci vorrà fortuna..:)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Cerca le guide sui fondamentali della coltivazione sul forum. Se leggi i thread degli altri utenti troverai le risposte giuste. Ti appassionerai? Buon forum..siam qua..:)
 

pab

Member
una white window quanti grammi può produrre indoor

È una domanda senza senso, dipende da troppo fattori: luce, estrazione metodo di coltivazione ed esperienza. Per uno che sa fare dagli 0.7 ai 1.5 (o più) per watt
 

Flanaghan

Member
mi aggrego alla questione...

io ho un po' di northern light automatic (sensi seeds) e dopo che e' sfumato il progetto di un aeroponica (con aerogarden ultra) mi sono rimasti sul groppone,
avevo pensato di farli out insieme a un ibrido lemon/bubble preso alle canarie (testato=cannonata)

lo scorso anno ho tirato fuori un bel raccolto da una lemon AF (che e' stata per un mesetto indoor a casa di un amico e poi piantata out per ovvie ragioni che non vi sto' a spiegare)

mi considero ancora niubbo e percio' vi chiedo quali accortezze dovro' avere per le AF rispetto alle normali, in termini di semina esposizione solare etc etc

ho una serretta dove potrei lasciarle per i primi tempi

thnx
 
Top