What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

scelta di vasi e fertilizzanti per ciclo terra

hancock78

Member
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda per sapere cosa meglio fare.
ho intenzione di iniziare una coltivazione idroponica, il mio dubbio e questo: meglio pochi vasi grandi o molti piccoli, pongo questa domanda perche' o visto sistemi idroponici verticali con 50 vasi da 3,5L in cm 15x15, non so se aquistare qualcosa del genere o sistemi idroponici tradizionali da 10 vasi da 30x30, aspetto vostri consigli, grazie.
 

Edhorin

Member
secondo me dipende tu da che esigenze hai. se te la cavi nel fai da te potresti pensare di fare un unico vaso per tutte con il rischio che se ti si impappina la soluzione tutte le piante soffriranno, Ma il sistema costa poco realizzarlo. Vasi singoli: ogni pianta rischi a se ma costi elevati. La verita secondo me è nel mezzo, dipende poi da che tipo di idro vuoi fare, xke in base a questa scelta ti condiziona parecchio il lavoro. (discorsi di pompe e areatori).
 

hancock78

Member
la mia perplessità' e' un altra, dicono che se metto una pianta in un vaso grande avro' un raccolto maggiore di una pianta in un vaso piccolo, per questo non so se e' meglio avere piu raccolto da ogni singola pianta o piu piante con un raccolto minore, spero che qualcuno possa indirizzarmi bene.
 

pab

Member
Con il sog riesci a raccogliere di più, questo perché anche se le piante fanno pochi gr l'una sono tante a produrre. Con il sog infatti non è difficile superare il g/w
 

hancock78

Member
Quali fertilizzanti usare ciclo in terra

Quali fertilizzanti usare ciclo in terra

salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che sicuro mi darete, ho intenzione di iniziare un ciclo in vasi con terra, precisamente questa, CELLMAX Universal Terra 50L, vi scrivo anche il link, http://www.idroponica.it/substrato-c-28/terra-s-76/cellmax-universal-terra-50l-1283.html
la domanda che vi pongo adesso e questa. Che fertilizzanti devo usare visto che questo terriccio e già fertilizzato e visto la grande quantità di marche che si trovano in rete? quale mi consigliate? organico o no?
grazie ancora.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Non ho ancora ben capito se devi coltivare in idro o in terra:thinking:
Comunque ti pregherei di usare un solo topic per fare in successione
tutte le tue domande e cambiare progetto quando vuoi!

Ho unito i due topic

Grazie! Buon Forum
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Il terriccio in oggetto è un prefertilizzato che ti assicura tutto il nutrimento necessario alle piante per circa 3/4 settimane.
Di solito con questi tipi di substrato potrebbe bastare anche solo un fertilizzante specifico
per la fase di fioritura o addiritturà a seconda dei casi solo un booster del tipo PK.
Per le linee di fertilizzante hai l'imbarazzo della scelta, consultando un qualsiasi shop
on line e optando sicuramente per una linea organica.

Saluti!
 
Top