What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiutatemi per favore, carenze!

GanjaFriend46

New member
Voi, gente che ammiro! Toglietemi questi dubbi! <3

Voi, gente che ammiro! Toglietemi questi dubbi! <3

Salve ragazzi, mi sono posto un paio di domande e non riuscendo a trovare la risposta tra le guide, sarei felice se qualcuno di voi mi potesse aiutare!
1: quando una pianta outdoor finisce la fioritura, muore?
2: perché le lampade ad incandescenza non vanno bene per l'indoor?
3:Un fertilizzante N P K 6-6-6 va bene per la vegetativa?
4: una sola pianta nel balcone si può coltivare tranquillamente o è reato?
GRAZIE MILLE in partenza per le vostre risposte, aiutatemi a crescere!! :D
 

gia100

Member
1. Non sono piante perenni, finita la fioritura la pianta muore. Puoi conservare una genetica prelevando una talea dalla pianta prima o durante la fioritura.
Volendo si può far rivegetare una pianta dopo il raccolto, ma io l'ho sempre visto (o meglio, letto) fare solo in indoor.

2. Perchè emettono pochi lumens, e come da nome scaldano parecchio.

3. Mmh, in linea di massima si, sarebbe meglio con un po' meno fosforo e potassio.. Dai un'occhiata ai valori dei fertilizzanti maggiormente usati dagli utenti, e puoi risponderti da solo.

4. E' reato.

:wave:
 

Drakoz

Active member
Ok grazie! Io non capisco che cazzo di tempo vogliono per legalizzarla, fumo merda tutti i giorni, maledetti!

Purtroppo la colpa non è ne nostra ne di chi ci governa, la legalizzazione della marijuana influirà su altri settori molto potenti, quindi molte multinazionali stra-miliardarie ci sono contro e fanno di tutto per far si che la marijuana resti illegale perchè con la canapa legale si sostituirebbero molti prodotti, ergo meno incassi per loro. Non è mai stata una questione sociale, ma economica.
 

Atreyu06

Member
d'accorso su tutto quello detto da gia100 ma al punto 2 penso che sia una questione di temperatura di colore emessa dalle lampadine ad incandescenza che non è adatta alla coltivazione, il calore centra poco.. anzi niente

OT per non parlare delle mafie che guadagnano con lo spaccio e che non vogliono assolutamente la legalizzazione e che penso sia uno dei principali motivi.
 

Anam'

Member
Al punto 3: su un sito ho trovato "Cosa gli devo dare da mangiare?
Qualsiasi fertilizzante in commercio purchè definito organico va bene, evitando per quanto possibile quelli a pronta assimilazione e si lavora in terra."
Quindi se vuoi usare un fertilizzante generico meglio uno organico e con le percentuali giuste degli altri microelementi utili alla pianta. C'era un thread dove qualcuno aveva fatto la stessa domanda sui fertilizzanti e avrebbe provato su una pianta un fertilizzante generico per vedere la differenza ma non lo ritrovo più
 

GanjaFriend46

New member
Certo che c'entra la mafia, e lo stato è la mafia! Ci guadagnano più sottobanco che legalizzandola! Ma questi sono problemi che solo in Italia si possono riscontrare! Ragazzi mentre che ci sono vi chiedo pure un altra domanda.. Se lascio una piantina in un vaso da 2 litri, resta nana?
 

GanjaFriend46

New member
Domanda stupida ma interessante

Domanda stupida ma interessante

Salve ragazzi, oggi mi sono chiesto: se faccio fiorire una pianta non AF, 12/12 e appena inizia la fioritura metto a 20/4 per tutto il ciclo, è un bene o un male?
 

Atreyu06

Member
se inizi con 12/12 riceverà poco luce per le crescita e credo che ti rimarrà più piccola.. le AF più luce ricevono e meglio è da come ho capito..
p.s. mai fatte AF :biggrin:

per le regolari non femminizzate alcuni partono a 12/12 per sessarle per poi rimetterle in vege a 18/6.. ci sono alcuni che perfino dopo il taglio lasciano le parti basse della pianta e le fanno rivegetare (questo anche con le femminizzate)
 

gia100

Member
Non aprire 583295280 thread, fai tutte le domande che vuoi fare in un unico thread, altrimenti incasini il forum.
Usa il search e google per non fare domande trite e ritrite.

Se una pianta in fioritura passa a 20/4 semplicemente smette di fiorire e torna a vegetare, rischiando ermafroditismo per lo stress del cambio luce.
Non avresti niente da guadagnarci, a meno che tu non abbia esigenze particolari.

:wave:
 

Fender_87

Member
Anche se mancano 2 settimane al completamento della fioritura, rimettendo il fotoperiodo a 18/24 oppure 20/24 la pianta torna a vegetare. (provato per errore sulla mia pelle)

Poi alcuni strain sono piu sensibili di altri....
 

PeTer!

New member
scusate ma le AF non si dovrebbero lasciare per tutto il ciclo a 18/6 visto che vanno da sole in fioritura??
 

pab

Member
scusate ma le AF non si dovrebbero lasciare per tutto il ciclo a 18/6 visto che vanno da sole in fioritura??

Dipende, c'è chi le fa correre tutto il ciclo a 24/0 e chi a 18/6. Secondo me l'ultima opzione è la migliore perché un minimo di buio la pianta lo vuole
 
Ricapitolando: le regolari tornano a vegetare mentre per le AF il discorso non ha senso perché la vegetativa/fioritura non è determinata dal fotoperiodo ma dall'età.

Sul discorso quanta luce alle AF, teoricamente la ruderalis cresce perfino in siberia dove ci sono estati corte e senza notte (24/0).
E' anche vero che le nostre AF sono ibridi e non ruderalis pura quindi probabilmente un po' di buio male non fa.
(io personalmente le tengo a 18/6 tutto il ciclo)

Bisognerebbe fare un ciclo a 18/6 uno a 20/4 e uno a 24/0 con gli stessi strain (il top sarebbe con dei cloni ma non sono sicuro si possano fare cloni di AF) e vedere le differenze di resa.

ciao
 

GIYO at icmag

Active member
Torna a vegetare anche dopo 2 mesi di 12/12, si chiama revegging.
E non esiste pericolo di ermafroditismo.

La pianta può esser forzata a sviluppare fiori dei due sessi scombinando il ciclo di luce più volte, non riportandola in vegetativa (come fa a produrre fiori maschili se sta vegetando???)


Pab: quando dici "lo vuole" è perchè lo hai letto in giro? O perchè hai verificato differenze?
 
Top