What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cercasi Aiuto [ 2x SHOT ADRENALINE - SAMSARA S33DS - IN ]

marij23

Active member
Veteran
Ciao wilvino
ma alla fine dove hai fatto il foro x l'estrazione?
punta il ventilatore sulla lampada dal basso in modo che allontani l'aria calda dalle piante e cerca di orientare il flusso verso il foro d'estrazione.
 

Drakoz

Active member
Se riesci fora la growroom ed inserisci una ventola in entrata ed una in uscita in modo da smuovere l'aria e immettere aria fresca e cacciare quella calda, o eventualmente metti un ventilatore puntato sul bulbo. Aggiornaci :)
 
ok, sarà una domanda sciocca, ma ormai non mi stupisco piú di nulla... Hai fatto anche i fori in basso per l'entrata dell'aria?!
Io ho risolto le temperature troppo alte aumentando l'aria in entrata.
P.s. Tenere la pianta fuori soprattutto in fioritura non è proprio un'idea geniale secondo me, a meno che chi convive con te sia privo di olfatto. Hai anche una dispersione di luce non indifferente e ricordati almeno, che durante le ore di buio deve esserci oscurità totale.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao wilvin0

Saresti pregato di non aprire altri topic per un argomento già esposto in quello attuale!
Così facendo eviti dispersione per chi ti segue e contribuirai a tenere più pulito il forum.

Uniti i due topic

Grazie!
 
Come entrata dovresti avere il doppio rispetto all'uscita, quindi se hai un foro da dieci in uscita, fanne due grandi altrettanto in entrata, io ne ho aggiunti anche altri due grandi la metà per dirti, le misurazioni della temperatura se le prendi alla luce della lampada saranno inevitabilmente sballate, la luce scalda il sensore e quindi segna piú gradi, io lo sposto varie volte al giorno e faccio una media, ma magari sbaglio.... Ho notato che se lo metto alla luce raggiungo i 34\35, se lo metto sotto la pianta, vicino alla terra ma all'ombra prendo i 25 bene o male, mentre dietro i vasi arrivo a malapena a 22, ma l'ultima non la considero quasi.
Per l'estrattore usa il search, scrivi inscatolare, insonorizzare, quello che ti viene in mente

P.s. L'odore, anche se la porta è chiusa, in fioritura avanzata temo si senta.. Poi vedi tu..
 
T

tonybalony

Grazie molto per i chiarimenti.. avrei una domanda.. se acquistassi una growbox 60 x 60 x 140 và bene per la configurazione 250w oppure è uno spazio troppo piccolo e le temperature salirebbero a bestia?
e troppo piccolo con quella luce
 
T

tonybalony

Buonasera a tutti nonostante non ho aggiornato per un po' di tempo a causa di una lenta crescita delle bimbe sono stato molto presente sul forum a leggere e rileggere le varie discussioni e le varie guide e ho scelto di fare questa ordinazione (fatta su coltivazioneindoor spero di non aver fatto una ca**ata....):
Ovviamente tutto da mettere nell'armadio 55 x 90 x 150:
4 Vasi Plastica Quadrati 2.5 litri
4 Vasi Plastica Quadrati 11 litri
Terriccio BioBizz Light Mix 20l
Fibra di cocco 2x 10l
Agri-Perlite 25l
Estrattore Assiale 12.5cm 190m3/h
Telo Riflettente extra spesso bianco 5 x 2mt
Kit AGRO BOX Phytolite Extreme Agro 250W
1x Termo-Igrometro Digitale con Sonda
2x Timer-Digitale 24h step 15 minuti
Carrucole EasyRoller Originali (La Coppia)
BioBizz BioGrow 500ml
BioBizz BioBloom 500ml
------------------------------------------
Questo è il tutto...

Ora appena mi arriva questa roba (credo mercoledì) trapianto le zolle delle 2 piantine in un terriccio composto da : 20l light mix biobizz 20l cocco ph 5.8 10l agri-perlite, e poi piu avanti prendero altri 2 semi perchè no...

Ora ho alcune cose da chiedervi:

Innanzitutto, come potrei fare un foro esattamente rotondo per metterci l'estrattore?
E poi posso inserire direttamente l'estrattore nel foro o devo comprare le condotte? se si come devo installarle???Spero che qualcuno risolva questi miei dubbi così che quando arriva il materiale mi metto e sistemo tutto :tiphat:

Vi lascio con qualche foto attuale.. 14 giorni da seme...
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=255413&thumb=1]View Image[/url]
La "migliore" se così possiamo chiamarla...

[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=255414&thumb=1]View Image[/url]
E questa la "freak" :)

Buon Cultivo a tutti :tiphat:
con terriccio di ottima qualita come biobiz non aggiungere perlite cocco o chicchessia
 
Sul terriccio non saprei aiutarti purtroppo, io ho compo con già una minima parte di perlite e l'ho mescolato alla fibra di cocco per arieggiare meglio.
Mi sono dimenticata una cosa sulle temperature, magari da ma funzionava meglio perchè ho una minigrow, con l'umidificatore ad ultrasuoni, quello da terracquari, messo in posizione strategica con il ventilatore che distribuisce l'umidità, abbassavo di altri tre, quattro gradi la temperatura.
Io ho cfl, non so quanto possa scaldare una 250 hps, però va tenuta lontana dalla pianta o la brucia, calcolando anche l'altezza dei vasi mi sa che sei strettino.
Hai piú risolto qualcosa o sei ancora in alto mare? =)
 
purtroppo non so consigliarti, l'unica cosa che puoi fare è cercarti i cicli di persone che hanno i tuoi stessi materiali, valutare cosa può servirti in piú e cos'altro puoi migliorare.
Io, a parte i primi consigli ho rubato idee ad altri cicli, mi son fatta due conti per lumen e portata di estrattore e filtro e poi ho comprato gli ultimi due di un bel pò sovradimensionati, anche se l'estrattore mi è costato piú del bulbo agro, fa il suo sporco lavoro, ora voglio vedere che succede ai primi caldi con le temperature che prendo nella stanza...
 
L'altezza della pianta dipende anche da quanto spazio dai alle radici in parte, credo comunque che non ti converrebbe iniziare con af, con le femm. ti puoi permettere errori, al massimo ti puoi sempre allenare con lst e legare le piante, tanto per capire tutto il ciclo vitale della pianta e cosa puoi permetterti e cosa no.. Poi vedi tu..
 
Usa il search, scrivi numero dei watt, l'altezza che hai, scrivi hps, usala quella maledetta funzione, e che diamine!! Se scrivi 250, ti vengono fuori una ventina di 3d. Secondo me, comunque, se ti vuoi tenere la grow in camera e la vuoi silenziosa devi ripensare ai tuoi piani, un'hps 250, scalda e ti serve un'estrazione che faccia il suo lavoro. Cerca cerca cerca. C'è veramente di tutto sul foro, basta aver voglia di cercare. =)
 

Latest posts

Latest posts

Top