What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cerco una risposta da gente esperta che do stai cosa dice

Chama

New member
Ciò ragazzi mi sapreste dire qualche fertilizzante veramente buono per idroponica che cambia a completamente i risultati io ora uso il tris della ghe ma so che c'è di meglio ora vorrei un consiglio da qualcuno che magari ne a provati più di1
 

Chama

New member
Hahaha raga mi avete fatto morire dal ridere scusate comunque cerco una risposta da una persona esperta la mia domanda è questa mi sapreste dire qualche fertilizzante veramente buono per idroponica che cambia a completamente i risultati io ora uso il tris della ghe ma so che c'è di meglio ora vorrei un consiglio da qualcuno che magari ne a provati più di qualcuno
 
Ooohh!! Finalmente uno che si fa due risate e non se la prende.. Grandissimo!! =)
Io purtroppo non posso aiutarti, sono al mio primo ciclo serio e sono metà in terra e metà in cocco, una cosa completamente diversa dalla tua, ma qui sul foro, la gente col manico non manca, qualcuno saprà aiutarti, anche se temo che non siano solo i fert. a fare la differenza, ma ci siano molte variabili da prendere in considerazione..
Buona serata!! =)
 

Chama

New member
Eiii scorpion grazie so che non sono solo i fertil a fare la differenza però il mio cultivo va abbastanza bene riesco con una 400 e 1 sola pianta a fare un gr per wat a volte anche più dipende dalla pianta quindi penso che vada bene però vorrei fare di più :))
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Io darei un'occhiata a i fertilizzanti della advanced nutrients

tutti sicuramente ottimi (tranne qualche booster che è una sola ... non perchè non funzioni, ma perchè c'e' sul mercato la stessa roba a metà prezzo ..) ma se ti metti a seguirli veramente .... un ciclo ti costa 7500 €.
IMO.... non esistono fertilizzanti miracolosi. Qualcuno spinge un po' meno, ma di miracoli non ne fa nessuno. Io se volessi aumentare la resa punterei sull'aumento in watt più che sul cercare prodotti che promettono raccolti grandiosi . ... e di fertilizzanti ne ho provati. chi più chi meno fanno tutti il loro sporco lavoro .... diciamo che se devo trovare una pecca in advance è che , se non sei più che ligio, l'overfert è dietro l'angolo. Per questo l'ho mollato ... io non sono ligio . Per niente. Inoltre penso che .... in parole poverissime... costino troppo e ci siano validissimi fertilizzanti alternativi.
Di idroponica non so una ceppa, ma alla fine si tratta comunque di dar da mangiare ad una pianta.... sicuramente in idro si nutre più facilmente, le piante assorbono di più, ma non penso che sul discorso "miracoli" ci siano differenze con la terra.
La domanda è ... quanti watt o lumen hai ? quanto raccogli a mq ?

Ps : non voglio assolutamente spacciarmi per esperto o affermare che io faccio il "grammo/watt". Ci mancherebbe .... sono sotto la metà di solito... dico solo che di fert ne ho provati , certo in terra, ma nessuno poi fa grandi cose. Ci sono fert che tengono le piante in salute, fert che spingono un po' di più, ma non è il fertilizzante che ti fa raggiungere il santo graal.
 

Chama

New member
Ciao zomboweed o visto che ci sono dei fertiliz che costano tantossimo ma non è per me spendere cifre altissime solo per fertiliz per il discorso gr per w ci si riesce con un semplice impianto nft e una sola pianta da seme preferibile se i semi sono per outdorr perche le piante crescono molto di piu io o fatto questo e mi riesce abbastanza facilmente apparte il ciclo appen finito che è andato un po male sto sotto il gr per w :( pero zombo seguiro il tuo consiglio provo ad aumentare di vat ora sto solo con una 400 ora provo ad aggiungere una 600 voi dite che m i conviene mettere 2 piante sotto 1000w grazie ragazzi
 

dexred

Member
ciao a tutti!ma Chama,quanto spazio hai a disposizione?....direi che 400gr per 400 w sono da record...non credo che cambiare fert possa incrementare ulteriormente la resa.puoi puntare sul fattore qualità e gusto se proprio vuoi cambiare nutrimento ...ma con una 400 w ,i 400 grammi sono il max!
 

pab

Member
In una stanza di 2x2 minimo 2 400w con adjust a wing, comunque come dice zombo i fertilizzanti fanno tutti il solito lavoro, chi più chi meno. Ti consiglio di guardare qualche ciclo di noreason che lui lavora prevalentemente in idro
 
Top