What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problemi di cime

Buonasera a tutti ragazzi, o un problema molto strano e spero di riuscire a capirne la causa... ho piantato un seme di alpujarrena a circa metà ottobre, ho fatto un ciclo vegetativo di 2 mesi permettendo alla pianta di svilluparsi,e in suguito h inizitìato la fase di fioritura con un switch di 12/12... ora dopo circa due mesi di fioritura le cime non ne vogliono sapere di crescere. Sono davvero minuscole in proprorzione al tempo che è passato... qualcuno mi sa dire il perchè?
ps : uso una lampada hps agro da 125 w
 

Attachments

  • 20140219_191236.jpg
    20140219_191236.jpg
    103.9 KB · Views: 5
  • 20140219_190956.jpg
    20140219_190956.jpg
    71.5 KB · Views: 4
  • 20140216_222315.jpg
    20140216_222315.jpg
    49.5 KB · Views: 4

superweeda

Member
125w sono pochi per fargli fare la fioritura per avere una buona resa basta una 200-250w fai una foto della pianta intera.le cfl varia 0.25-0.50gr per watt
 

BadSeed

Active member
Veteran
125w sono pochi per fargli fare la fioritura per avere una buona resa basta una 200-250w fai una foto della pianta intera.le cfl varia 0.25-0.50gr per watt

Oltre a questo sei in over fert , smetti di dare fertilizzanti e dai solo acqua.

Buon coltivo
 
grazie mille orra smetto con ii fertilizzanti e provo a postare una foto della pianta intera ... comunque quando ho comprati la lampada dicevano che era buona sia per la vegetativa che per la fioritura.. secondo voi è meglio cambiarla?
 
Le lampade Agro vanno bene sia per la veg che per la fioritura, ma vanno bene in termini di spettro di luce...125W sono pochini però credo che dovresti farcela... e come dice BadSeed, dai solo acqua.. ;)
 
Ora smetto con i fertilizzanti e ho appena ordinato una nuova lampada da 250w bulbo hps philip speriamo migliori la situazione :) grazie mille per avermi chiarito le idee :)
 
B

badbass

Ora smetto con i fertilizzanti e ho appena ordinato una nuova lampada da 250w bulbo hps philip speriamo migliori la situazione :) grazie mille per avermi chiarito le idee :)

hai comprato solo la lampada 250w? o hai gia il trasformatore adatto?
 

Maryliz

Member
Ciao noyz,
Sicuramente la potenza della lampada influisce sul raccolto finale, ma il tuo problema non è dovuto a quello, anche io coltivo con una 150 hps ma cime così piccole a 2 mesi dallo switch e con 60gg di veg, le cime dovrebbero essere sicuramente più grandicelle e gonfie, quindi sei sicuramente in ritardo ed in blocco per il troppo N probabilmente; peccato perché hai delle foglie belle grandi che garantiscono delle belle cimozze!
 

BadSeed

Active member
Veteran
no perchè pensavo mi bastasse collegarla semplicemente al porta lampada che hanno lo stesso attacco

No narcos non puoi altrimenti fai datti =) serve assolutamente un ballast per collegare lampada e corrente.
@tanito
Ogni tanto passo anche io :p

Buon coltivo e LEGGI un pochino , poco poco :wave:
 

TANO

🍒
Veteran
@tanito
Ogni tanto passo anche io :p

Ci mancherebbe BAD anzi ti ammiro,nell'ultimo anno/anno e mezzo tu sei stato l'unico mod...in questo bordello....e se non ci fossi stato tu sto forum sarebbe andato a puttane...volevo solo dire che brasilian è quasi un santo...non che tu non lo fossi,sia chiaro,abbiamo il moderatore "cattivo" BAD....quello "buono"(anche troppo)BRASILIAN,ci manca quello "brutto"....lo posso fare io :biggrin: meglio di no...sennò restiamo solo un centinaio qui dentro e non sarebbe più divertente.
Los quiero muchos a los dos :huggg: :tiphat:
 
B

badbass

eehm... non ho il trasformatore... mi serve?
senza non parte la scarica per accendere la lampada?

si ti serve il trasformatore adatto alla lampada, assolutamente, da come avevi scritto avevo capito che credevi bastasse la lampada!
 
grazie mille ora ho smesso con i fertilizzanti e proverò a cambiare luce... stavo pensando di andare sui 400 w in modo da cercare di tirare fuori il più possibile da questo ciclo :) vi terrò aggiornati sui cambiamenti, grazie mille per i consigli :)
 

Latest posts

Latest posts

Top