What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie gialle dalle punte

Ganjalibera1

New member
Qualcuno gentilmente da spiegarmi che carenza ha?e un overfertilozzante?o c'è poco ossigeno nel terreno?grazie in anticipo raga
 

Anam'

Member
Hola! Se non posti più informazioni possibili - dimensioni growbox, che terriccio usi, a quanti giorni di vegetativa o fioritura è la pianta, temperatura, umidità, eventuali fertilizzanti usati, ph di irrigo - difficilmente qualcuno è in grado di aiutarti.
Comunque c'è la guida di Noreason https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
così senza informazioni potrebbe essere carenza di azoto, ma sono un nabbo può darsi che ti sto dicendo una cazzata
 

Ganjalibera1

New member
Avete ragione scusate ma volevo fare una cosa lampo perché sono preoccupato...comunque il mio setup e
Grow box artigianale 55 85 125
5 lampade RE da 23 w 3 fredda due calda 18/24terriccio universale ph non lo controllo irrigo con acqua piovana la temperatura varia dai 18 ai 25 gradi complessivamente notturna e diurna umidità dal 50 al 70 e al 20 giorno di vegetativa
 

luchetto

Member
il terriccio universale e/o il ph secondo il mio modestissimo parere sono responsabili, un problemi uguale ( se non mi sto sbagliano ) è stato postato ieri.

le mie considerazioni sono:

i terriccio universale è catrame per la canapa, può essere usato in combinazione con perlite e argilla espansa ma non sarebbe il massimo, un terriccio per agrumi se non vuoi spendere uno sproposito può andare per i prossimi cicli !

il ph devi controllarlo può essere la causa del tuo problema, non è un over, è la pianta che usa le riserve di nuts presenti nelle foglie per un blocco di assorbimento nei nuts dovuto ad un ph sballato

secondo me, non darla per buona !
 

Ganjalibera1

New member
Sono andato dal ferramenta per prendere il tester con le cartine ma non c'è lo aveva dove posso acquistarlo ad un buon prezzo?
 
Vai in un negozio di acquariologia (li trovi anche nei reparti di animali di grossi centri commerciali) e prendi i test a reagente.
Le cartine "tornasole" lasciatele perdere danno valori completamente sballati (sbagliano anche di 0.5).
Secondo me se devo misurare il pH e l'ho misuro male allora tanto vale non misurarlo :)
 
Top