What's new

Primo ciclo indoor 250W CFL Agro Original Amnesia Dinafem

grandesam1903

New member
c'è un piccolo dettaglio: per un af non dovresti cambiare il fotoperiodo, normalmente piú luce riceve piú rende, si mantiene 20/4 o 18/6 o quello che è.
Ci sono anche femm. abbastanza veloci in fioritura, tipo una cinquantina, sessantina di giorni, dai loro due settimane di vegetativa e ti eviti problemi vari che possono ridurti drasticamente la resa al primo ciclo, secondo me..

quindi mi consigli di acquistare altri semi regolari femminizzati con tempi di fioritura molto brevi, purtroppo il canapaio quelli regolari me li fa arrivare in una settimana, in casa ha solamente autofiorenti, se li ordino domani i tempi si allungano di una settimana, riuscirò comunque a fargli una buona vegetativa?
:dance:
 
Se il tuo canapaio riesce a farle arrivare, se nascono in breve e se non hanno blocchi, troppi se ed ancora non ho la mia sfera di cristallo.
O ti cerchi un altro canapaio o poi nel caso di blocchi o cose varie, spazio permettendo allunghi la vegetativa alle altre per recuperare il tempo perso.
Io non mi infilerei in un primo ciclo con piante con esigenze quasi completamente diverse al posto tuo, purtroppo il lato negativo delle af è che non ti danno modo di recuperare se fai qualche cazzata, ed al primo giro, facile che ci scappa.
Libero di provare se vuoi, magari ti va bene.
Aspetta e vedi cosa ti dicono anche gli altri magari.
 

grandesam1903

New member
Per velocizzare i tempi ho fatto l' ordine su internet da semitalia, ho acquistato 2 semi di critical femminilizzati, penso facciano al caso mio come tempi :) la spedizione dice di impiegare 2/4 giorni, non mi resta che aspettare..
 

grandesam1903

New member
10° giorno

10° giorno

Aggiorno con foto di oggi, sono al decimo giorno dall' emergenza dal terreno.
Come si può notare la prima è un po' più indietro rispetto all' altra:whee:
 

grandesam1903

New member
14° giorno

14° giorno

Ciao a tutti :wave:sono alla seconda settimana, i parametri ur e temperatura sono nella norma e le piantine sembrano in salute, chiedo consiglio ai più esperti per quanto riguarda il fertilizzante: devo già iniziare a fertilizzare o aspetto ancora? ho l' alga grow della plagron, in che quantità posso somministrarlo? lo devo dare a giorni alterni?
chin.gif
un grazie a chi mi risponderà

qualche foto..

 

grandesam1903

New member
18° giorno

18° giorno

Buonasera a tutti, ho iniziato a fertilizzare con l' alga grow, ho dato 0.5ml su 125 a ciascuna pianta per 2 giorni, oggi ho dato solo acqua, ho notato nella pianta più grande che le punte sono arricciate verso l' alto, mi sono informato e ho provato ad alzare la lampada ma non sembrano migliorare, sono forse destinate a rimanere così? :1help:
qualche foto..
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao grandesam piacere burro alga va bene,ha P(fosforo) che serve alle plants in stadio veg iniziale.dai h20 sopratutto e non tanta.alterna poi h20 con h20 e alga.se hai uno stimolatore radici meglio ancora(lasciale cmq consumare tutta la h20 prima di ridarla)I miei piccoli e spicci punti di vista.qualche esperto saprà guidarti meglio.ho fatto 2 amnesia lemon di barney ma sono arrivate a 1.20cm con 2 croppate,una in veg e una in 1 week bloom,vanno su e basta!)big up buon coltivo.(cmq non vedo foglie arricciate verso alto,sembra svarione genetico,normale,take it easy)
 

grandesam1903

New member
29° giorno

29° giorno

Buongiorno a tutti, ho iniziato a praticare l' LST sulle piccole, chiedo ai più esperti se può sembrare un buon lavoro e se per l' età della pianta sia tutto regolare, grazie :)
 

grandesam1903

New member
Scusate, probabilmente ero stonato quando ho scritto l' ultimo post, le foto si riferiscono al 26° giorno :) non c' è proprio nessuno che mi puo dare qualche dritta sull' LST?
 

LoveSkunk

Member
St'original amnesia mi piace proprio, mi metto comodo e ti faccio compagnia per sti 3/4 mesi :D per le legature non so proprio aiutarti :\
 

grandesam1903

New member
29° giorno (stavolta è giusto)

29° giorno (stavolta è giusto)

Buongiorno a tutti aggiorno con qualche foto del 29° giorno, risalgono a qualche giorno fa ma stasera se ho tempo aggiorno con foto più attuali


E nel frattempo è nata ice!
 

grandesam1903

New member
43° giorno

43° giorno

Buonasera frequentatori di icmag :) sono arrivato a 43 giorni di vegetativa per le 2 amnesia e 15 per la ice. Nella ice ho deciso che non pratichero LST, nelle amnesia sembra che invece la tecnica abbia dato i suoi risultati :dance013:
Tra quanto dite che posso mettere in fioritura? Tenendo presente le dimensioni della ice in fondo alla foto...
 

LoveSkunk

Member
La ice sta stretchando davvero assai...conta che le amnesia sono belle e pronte per la fioritura (ho letto che triplicano la loro altezza in flo), e 43 gg non sono pochi..hai spazio a sufficienza in altezza?
 

grandesam1903

New member
in altezza ho un metro e 60 ma legandole dovrei riuscire a farle stare, la ice ha strechato i primi giorni xk avevo la lampada troppo alta poi gli ho messo uno spessore sotto il vaso e ora sembra crescere normalmente, so che le amnesia potrebbero andare in fioritura ma devo purtroppo aspettare anche la ice, dici che tra una settimana sarebbe troppo prematuro?
 

LoveSkunk

Member
non conosco la ice, ma a sto punto falle fare altri 10gg e ti togli il pensiero...l'amnesia arriva a 2 mesi di vege e ti produce na marea di roba...è vero che aspetti qualche giorno in più, ma alla fine capirai cosa intendo :D
 

grandesam1903

New member
61° giorno

61° giorno

Buonasera a tutti :) dopo molto tempo di assenza e impegni vari aggiorno nuovamente, le amnesia sono arrivate a 61 giorni da seme mentre la ice è a 33 giorni, il 4 aprile ho fatto lo switch a 12/12 quindi ora le piccole sono in fioritura da 10 giorni, ho notato che è iniziata la fase di stretch, le amnesia sono molto belle mentre la ice non mi convince per niente, qui ci sono le 2 amnesia

questa è una visuale complessiva

qui aggiungo il dettaglio della cima principale della ice, premetto di essere ancora inesperto ma sembra solo a me un maschio??? (il seme mi venne venduto come femminilizzato)

Purtroppo le foto non sono venute molto bene ma qualcosa si vede, nel caso fosse maschio che faccio? lo elimino subito?
 

grandesam1903

New member
Anche se nessuno mi ha risposto sono riuscito a determinare la mascolinità della pianta :( purtroppo stamattina l ho tagliata, com è possibile se il seme era femminilizzato??
 

Latest posts

Latest posts

Top