What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza...partiamo bene!

Slim_

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Sono un ragazzo di 24 anni da sempre amante dell'erba :biggrin:
Fino ad ora ho sempre comprato roba di pessima qualità da infidi spacciatori e vorrei voltare pagina producendomi da solo una piccola quantità per utilizzo personale (mio e del mio coinquilino).

Per questioni di privacy e ambientali avevo pensato a una coltivazione indoor. Ho trovato molte soluzioni ed esperienze spulciando il forum (tra cui quelle del pc case) e vorrei capire qual è la soluzione migliore per le mie esigenze.

Diciamo che vorrei approntare la mia grow box con una spesa di massimo 120 euro. Con questa cifra posso riuscire a prendere qualcosa di pre-assemblato che mi garantisca un funzionamento al 100% oppure devo ricorrere al fai-da-te?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno unirsi alla discussione

:tiphat:
 

Atreyu06

Member
ciao slim e benvenuto.. con il tuo budget di sicuro non trovi niente di già assemblato.. nel senso che per un kit completo tipo una grow 80*80*180 con tutto quello che serve stai almeno sui 350/400 euro.. con la tua cifra io ci ho allestito un anta del mio armadio (50*50*100) con le cfl della silamp (4 da 30w @6400k e 4 da 30w @2700k) che sono tra le più economiche,4 portalampada E27, una ventola per fare aria dentro il cab, una ventola da pc 140ml per l'estrazione,un termoigrometro,le cartine tornasole,2 vasi e sottovasi, telo b/n, terriccio light mix della biobizz e il tripack sempre biobizz con biogrow,biobloom e top max.. diciamo che così siamo al minimo sindacale :) nel mio spazio riesco a fare dalle 2 alle 4 piantine ma diciamo che con 2 si riesce meglio.. poi dipende da cosa vuoi fare tu.. io nelcomplesso ho speso 115 euro.. ma devo ancora vedere i risultati del mio primo ciclo quindi prendi con le pinze ciò che ti ho scritto.. in ogni caso leggi qualche 3d di cicli completi (sia con le cfl che con le mh/hps) qui nel foro così ti fai un'idea di come impostare la tua grow in base alle tue necessità.
ciao e buona permanenza! :wave:
 

Slim_

New member
Grazie per la risposta!

Penso che sia un problema di resa...tu parli di 50*50*100 ma ho letto di kit completi (quelli nel case da pc) con dimensioni molto più piccole. Per consumo personale (in media 3 cannette a settimana), non mi basterebbe qualcosa di più modesto?

Il mio primo problema sono le dimensioni...cosa metterci dentro è lo step successivo!
 

luchetto

Member
lavorare in microgrow credo sia troppo impegnativo come prima esperienza, ma se proprio devi prima di iniziare/acquistare dai un occhio ai cultivo di sgapetti
in ogni caso converrebbe aspettare e fare out, non farti fregare dalle AF ! compra semi femminizzati
 

Slim_

New member
lavorare in microgrow credo sia troppo impegnativo come prima esperienza, ma se proprio devi prima di iniziare/acquistare dai un occhio ai cultivo di sgapetti
in ogni caso converrebbe aspettare e fare out, non farti pregare dalle AF ! compra semi femminizzati

L'out è proibitivo perché troppi vicini possono sbirciare nel mio balcone.

Ti riferisci a questo?
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=222657

Pensavo a qualcosa di più grande, come 30*60*100. Devo prendere le misure di una vecchia scarpiera che potrei sventrare.
 

Slim_

New member
Allora ci sono novità... Ho deciso di prendere un kit già pronto 40x40x120 con una lampada ELEKTROX DUAL AGRO 125W. Ora rimangono solamente i dubbi sulla tipologia di piante; ho letto molto ma sinceramente non so cosa sia l'ideale come prima esperienza, considerando anche lo spazio limitato.

Avete qualche consiglio?
 

Slim_

New member
Allora un ulteriore ed ultimo cambio di programma. Per motivi di spazio e poiché non ho necessità di produrre grandi quantitativi, ho optato per una grow box più piccola (30x30x60).

Viste le ridotte dimensioni procederò con una piantina alla volta e come strain avrei scelto una White Dwarf.

Ho trovato un kit già pronto (http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=157_467&products_id=3600) e mi è rimasta una sola perplessità. Le lampade da 40 W proposte, considerato che verrano usate una per volta, non sono un po' troppo poco potenti?
Leggendo un post di sgapetti mi sembrava più opportuno per il mio caso avere almeno 100 W...mi sono perso qualcosa?
 

Slim_

New member
Ragazzi scusate se rompo ma qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione. Ho letto i thread in nota e vorrei avere qualche conferma.

Grazie in anticipo a tutti coloro che volessero aiutarmi
 
Top