What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Differenza "resina"/hashish

Resinoso

Member
Buongiorno a tutti.
Ho utilizzato il metodo di Zomboweed per ottenere resina dal Trim.
Una volta ottenuta se io volessi lasciarla in polvere o fare topo il Kif (impastarlo con le dita) invece che fare il resto del procedimento per creare hashish? Ci sarebbero grosse differenze? (sia a livello di gusto/comodità/botta)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il resto del procedimento è assolutamente legato alla fantasia... il metodo descritto va benino, diciamo... diciamo che però riscontro sempre dei piccoli problemi di compattezza "il giorno dopo" più altre cosette che non mi piacciono ... e ci sono dei metodi migliori sicuramente. Anche per quel che riguarda il gusto ...
 

Resinoso

Member
Ciao e grazie per la risposta.
Cos'è esattamente che non ti piace?

Avrei in mente poi di prendere una rette metallica da 120 micron e costruirmi un setaccio.
Al momento non vorrei lanciarmi in esperimenti chimici (tipo estrazione olio) e vorrei rimanere sul semplice.
Hai qualche consiglio per migliorare ulteriormente senza troppo sforzo? Sempre parlando di gusto e comodità del prodotto finale :)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
guarda, ne stavo giusto parlando con principe in pm ... e ne so poco poco. provo a vedere di coinvolgerlo ... ok?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
comunque.. se scrivi "dry sift" sul Thread Title search ne hai da leggere per una settimana ....
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ho chiesto il via all'autore di questo post,per me le cose vanno condivise a prescindere,come mi ha detto anche zombo,ma preferisco essere corretto,visto i casini che sono successi poco tempo fa per un altra storia..

Metodo di Wolv

buona lettura
smile.gif


nizialmente seccavo il trim e lo facevo conciare per due mesi pieni in scatole di legno/cartone, senza mai aprirle. L'importante era che il trim fosse secco molto bene, da sbriciolare con una lieve pressione delle dita. Ho notato però che con due mesi di concia la resina perde parte dell'effetto più mentale e tende un poco ad attaccare più il corpo. Per questo ritengo che, soprattutto se si raccoglie a tricomi abbastanza maturi (più vicini alla senescenza diciamo), dopo aver seccato il trim il top sia fare l'hash dopo 28-42 giorni di concia. E soprattutto non si perde nulla in quanto a sapore ma se ne guadagna in effetto, molto più avvolgente perché influisce pesantemente sulla totalità di corpo/mente. A questo proposito aggiungo che infatti di solito scelgo di mischiare il trim e di ottenere un fumo che sia la somma come sapore di tutti i sapori e lo stesso per gli effetti. L'hash avrà letteralmente un bouquet. [Piccola nota: spesso mi è capitato di fare in ritardo il fumo, come quello che ti ho dato che era dell'out e sono arrivato tre mesi dopo a farlo; risultato: meno sapore ed effetto per i miei gusti più blando e non da manata in faccia]. Ad ogni modo, una volta usavo delle magliette.... ma poi avendo comperato le bags le ho lasciate da parte e ovviamente sono molto meglio. So che le hai quindi ti dico: prendi la 160 e la 120 micron. Le altre per ora non le ho usate, ma temo non vadano bene, questo perché facendo il fumo col metodo olandese (acqua e ghiaccio) si portano via solo le teste dei tricomi, mentre col dry sift anche le code del tricoma, come tale sono più grosse e hanno bisogno di maglie più larghe.
Infili una bacinella vetro o (io preferisco) plastica nella borsa di modo che la parte aperta della conca sia sotto la retina. Ho una bacinelladi plastica che si incastra precisa e così è molto comodo perché tiene in tensione il setaccio, a quel punto con del nastro da pacchi scoccio il sotto della borsa di modo che sia aderente al fondo della bacinella e non a penzoloni. Controllo che la retina sia tesa e vi pongo su il trim. Prendo un grosso pezzo di plastica (uso un sacchetto della spesa, vecchio, aperto tagliandolo per farne un piccolo lenzuolo, coperto su tutto il centro che sarà corrispondenza, sulla bacinella, e quindi sul filtro da un rivestimento di scotch da pacchi per resistere agli urti che poi subirà) e lo fisso alla bacinella tramite un elastico, tendo bene il sacchetto e si può iniziare. Se il trim ti sembra che non stia su tutto, inizia con metà o meno, dopo un po' di lavoro o lo cambi o vedrai che calerà - sotto le botte - di molto il suo volume e ci starà anche tutti insieme. Il primo giro lo faccio con la sacca da 120 micron, batto piano piano per dieci minuti almeno (se non metto tutto il trim in una volta, ma lo aggiungo dopo, raddoppio ogni volta i dieci minuti) e soprattutto uso come bacchette due strumenti da cucina, il top sono le palette di legno: l'obiettivo infatti è avere una superficie di urto molto ampia che ammortizzi di più la forza dell'impatto ripartendola su di una superficie più ampia possibile. In alternativa anche dei cucchiai grossi di legno possono andare bene.
Fatta questa operazione si smonta il tutto e si raschia il fondo mettendolo in una mutanda da sigaretta. La resina (salvo presenza di piante scarse) non sevirà neanche scaldarla. La compatto sul fondo/angolo della mutanda, la chiudo e con schotch trasparente la nastro tutta. L'avvolgo nella carta, la metto fra due legni la chiudo in una morsa da falegname, stringo tantissimo fino a che riesco, quando arrivo in fondo conto fino a 10 e riapro la morsa. Tiro via la carta, metto la mutanda su della carta forno e con un taglierino affilato la incido (esattamente come il lavoro che si fa per sbucciare il salame), levo tutta la plastica, maneggi il fumo un po (e qui se si sfalda è per la scarsa qualità delle piante e quindi della resina; ci torno su dopo), lo appiattisco, lo incido col taglierino porzionandolo ( come le punzonature dei biglietti d'ingresso per facilitare lo strappo) lo metto in carta forno, in una bustina di plastica, in un vaso di vetro in congelatore e....resta uguale per anni. Apri il tutto e dato che sarà congelato basta un po' di pressione per prendere una porzione, che appena avrai tenuto un po' in mano e portato sui 25-26 gradi sarà tanto più tendente al burro quanto più di qualità!
Dopo la borsa da 120 micron si fa un giro con quella da 160; la quantità di prodotto del primo giro è di molto inferiore in quantità rispetto a quella del secondo. Infatti ora invece di battere piano con bacchette larghe e piatte io uso due bacchette del cinese con, dal lato grosso dello schotch per renderle simili a bacchette per suonare la batteria che sarebbero il top. E devi metterci forza come se volessi sfondare il sacchetto e arrivare alla bacinella, al solito dieci minuti, ma questa volta saranno un inferno perché battere per dieci/venti minuti, come degli ossessi mantenendo ben tesi i muscoli per imprimere la massima forza (da fatti) è una bella prova
biggrin.gif

poi rifai la stessa cosa colla mutanda delle sigarette et voilà! Dopo col trim che rimane secondo me o bagno in alcool o se vuoi provare (mai fatto) sbutana via tutto, so che Bered scioglieva anche l'hash ottenuto dalla seconda battitura col butano!
Infine se la resina non è al top (ghiandole piccole/secche e poco oleose) perché vecchia, gentiche freak, problemi durante la fioritura o insomma solite cause di forza maggiora che fanno bestemmiare come poche una volta che si ha avvolto la resina nella mutanda, schotchato lo suddetta, avvolto il tutto in della carta, si chiude questa con del nastro sempre di carta, si passa sotto l'acqua fredda corrente per un attimo, appena l'acqua intacca il foglio di carta (usa un foglio da stampante da pc in questo caso, né scottex dnè altro) e senti la cellulosa che inizia APPENA (mica che l'acqua entri in contatto con l'hash) a sfaldarsi, metti il tutto nel forno (già previamente acceso a 100°) per dieci minuti. Quando lo tiri fuori rifai la solita operazione di pressa e questa volta grazie al calore starà unito. Se non ha la pressa metti il tutto fra due legni (o taglieri da cucina) e ci sali sopra, oppure ci metti sopra una sedie o la gamba di una sedia e poi sali sulla sedia tenendola in equilibrio sulla singola gamba.

Io l'hash fatto cosi l'ho assaggiato,e non era niente male!!!
 

konfa

Active member
Veteran
se batti (alla marocchina) il trim deve essere ben secco anche 1 mesedi concia....non usare MAI la rete metallica sempre tele sintetiche...uscirà una resina ambrata chiara che si compatta subito e resta compatta.
un consiglio....per conservare meglio tieni tutto in polvere....quando t fai un porro ne prendi un po' e lo lavori.
 

konfa

Active member
Veteran
spesso i fili metallici NN sono perfettamente tondi e tendono a spaccare tagliare il tricoma....in più si lavano molto male.....
inoltre riuscire a trovare tutte le misure fino alla 25 in metallo è molto difficile...invece gli screen classici da serigrafia sono perfetti.
 

Edward85

Member
mi tocca abbandonare la mia amata ret3 met4llica

non riesco a trovare in internet questo tipo di tela da serigr4fia tipo da 90 micr0n hai qualche link?
 
Top