What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza

O

oneone88

Ciao a tutti a breve mi arriveranno dei semi di Super Skunk Automatic, vorrei provare prima un autofiorente cosi da avvicinarmi a questo tipo di coltivazione.. vorrei farvi mille domande, ma lo farò un pò alla volta. prime domande ho una veranda questa(scusate il disordine ma i peperoncini perdono foglie in questo periodo):



solo che la temperatura è instabile a volte di giorno raggiunge i 20 (ora alle 11:00 ci sono 13 gradi, colpa degli spifferi che fanno entrare vento) e di notte anche i 9/12.
andrebbe bene? calcolando il periodo di vegetazione che passerà qui insieme ai peperoncini(e quindi fino a marzo sperando che la temperatura sia più alta):



vista all'interno:

http://i1358.photobucket.com/albums/q769/piisebra/20140210_103617_zpsfb8da5a3.jpg

cosa ne pensate?. Grazie mille
 
O

oneone88

credo di aver sbagliato sezione, ho appena visto la sezione autofiorente.. chiedo scusa..
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao one benvenuto su IC.

Sarebbe corretto, prima di postare, di individuare la natura del thread che ti accingi ad aprire e scegliere la sezione più appropriata,basandoti sulle descrizioni di ogni singola area, descritte chiaramente a questo indirizzo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

La sezione
italy.gif
Italian ,dove hai postato,è dedicata ai cicli di coltivazione completi.
La sezione appropriata per il tuo topic è:
italy.gif
Area novizi e risoluzione problemi.

Sposto in area dedicata


Ti invito ad una lettura delle Regole del Forum

Buona permanenza!
 
O

oneone88

ah dimenticavo ho una serpentina riscaldante da 25watt che uso per far germinare i semi che potrei usare intorno al vaso della piantina in modo da riscaldare il terreno in modo continuo..
 
Su tutto il resto lascio la parola ad altri, anche perchè non ho ben chiaro se tu voglia crescere le tue piante senza luce adeguata, il che già di per sè è una pessima idea, ora di marzo ti trovi degli stecchetti lunghi lunghi, ma le autofiorenti che tutti i gs spacciano per facili, te le sconsiglio se sei alle prime armi come sembra, non ammettono errori, quelle in una ventina di giorni iniziano a fiorire, meglio se inizi da femm. non af, in modo da avere tempo per recuperare eventuali errori, sempre dietro l'angolo anche se hai il pollice verde. =)
E facci capire se hai luce adeguate, watt, box o altro.. =)
 
O

oneone88

potrei aggiungere questo pannello fatto da me ( all'inizio era 18 watt ora causa troppo utilizzo alcuni led si sono fulminati e saranno circa 13 watt) ed una cfl da 25 watt da 6400k..

il problema è sempre la temperatura..



 
Io forse nel mio box sono altina di watt, ma tu con 38 watt forse, totali ci mantieni forse le piante quando sono appena nate, dubito fortemente che ti basteranno, le piccole crescono molto in un mese e hanno bisogno di molta molta molta molta luce, grandezza box? ad areazione come sei messo?
Credo che sia il caso che tu ti legga qualche ciclo in area italian per farti un'idea di cosa serve per iniziare, metti in conto qualche spesa o aspetta di poterle lasciare direttamente out se il tuo scopo è quello. E anche nel secondo caso, leggi, leggi, leggi. :)
Credo che al momento la temperatura della stanza, senza sapere cosa ti serve sia l'ultimo dei tuoi problemi, anche se sarà tra le cose da verificare e risolvere una volta scelte le cose adeguate. =)
 
O

oneone88

aspetta aspetta. il mio obiettivo è coltivarla outdor una volta che non si sta più nel box che uso per i peperoncini. il box ha 60 watt ora e temperatura sui 28 gradi il box è perfetto per due motivi: 1 perchè i peperoncini nella fase vegetativa (ed anche in fioritura) sono molto simili alla pianta di cannabis e gradiscono molto il box. 2 perchè ho messo un seme di cannabis (un trovatello) e sta crescendo senza filare. detto questo il punto è: una volta che la pianta non si sta più nel box posso metterla fuori non avendo garanzia di una stabilità delle temperature? la serpentina riscaldante intorno al vaso può aiutarmi in qualche modo?
 

GIYO at icmag

Active member
Mi par di capire che i tuoi dubbi sono relativi al momento in cui la sposterai outdoor.

Se è così ti dico solo due cose al volo:

1 Fino a 4 o 5 gradi centigradi la pianta regge senza problemi. Anche qualche cosa in meno se non è in fioritura. Puoi toccare anche gli 0 gradi se è per poco tempo, ma sempre NON in fioritura.

2 La pianta di cannabis è sensibile al modificarsi delle ore di luce. Se tu sposti outdoor una pianta cresciuta indoor, e lo fai a marzo in italia, ci sono ottime possibilità che questa inizi a fiorire salvo bloccarsi verso i primi di maggio e ricominciare a buttar fuori foglie. Fino ad agosto circa, quando ricomincerà a fiorire.

Se questo passaggio non ti è chiaro ti invito a leggere qualche guida a riguardo perchè siamo circa all'ABC.
 
O

oneone88

si ma nelle guide non c'è scritto ''Se tu sposti outdoor una pianta cresciuta indoor, e lo fai a marzo in italia, ci sono ottime possibilità che questa inizi a fiorire salvo bloccarsi verso i primi di maggio e ricominciare a buttar fuori foglie. Fino ad agosto circa, quando ricomincerà a fiorire. ''. non credete che se bastavano le guide i forum non esistevano? vabbè ho capito vi ringrazio tutti. ah ricordate che tutti siamo stati neofiti. ciao
 

GIYO at icmag

Active member
ah ricordate che tutti siamo stati neofiti. ciao



Me lo ricordo! Non lo facessi non sarei qua.

Il commento finale non voleva essere una offesa ma solo un consiglio nel caso non lo avessi già seguito (qui sopra entra gente che fa domande incredibili: l'altro giorno uno voleva crescere piante di mariuana con la luce del telefonino e allora capisci che non so cosa sai e cosa no).


Ma torniamo a noi.
Sulle guide non c'è scritto esattamente quello ma c'è scritto che la pianta è sensibile alle ore di luce, giusto?
E c'è anche scritto che se ad una pianta indoor dai 12 ore di luce e 12 ore di buio, questa sarà portata ad iniziare a fiorire.
Ci siamo?


Ok, quante ore di luce ci sono al giorno in marzo in italia?

http://www.dossier.net/utilities/calendario-solare-alba-tramonto/
 
O

oneone88

Luce del telefonino eh.. ottima idea ahhahaha. A parte gli scherzi, è difficile capire il tono che si utilizza tramite PC. sai cosa ci sono 200 guide su internet alcune menzionano le 12 /12 altri parlano delle autofiorenti come delle macchine da guerra che non necessitano di fotoperiodo e che fioriscono automatico appena sono pronte. Comunque ho optato per questa parte dell armadio



larghezza 47cm altezza 120 cm ci piazzo un paio di cfl da 30 watt 6400 k.. il problema è il ricircolo nkn posso bucare l armadio, al massimo le ventole le metto per smuovere un pò l aria.. l odore di un autofiorente è fortissimo?
 

GIYO at icmag

Active member
Sul tono hai ragione, impossibile da capire.

Rileggendo tutto ho capito adesso che parli di autofiorenti e quindi mi debbo scusare: da quante ne so (che è prossimo allo zero) le autofiorenti non sono legate al fotoperiodo per cui cancella pure tutte le cose inutili che ho scritto prima.

E' che son della vecchia scuola e per me la maria è sempre e solo quella.
Le AF non le prendo nemmeno in considerazione.
Scusasse!

;)

Ps L'armadio lo devi bucare di sicuro però. Senza ricircolo d'aria si verificano un mare di problemi: temperatura incontrollabile, umidità a livelli insostenibili e, last but not least, la pianta rimane senza CO2 piuttosto velocemente.
 
O

oneone88

Mi sa che mi tornerai utile con un seme sconosciuto sul riconoscimento del sesso. Eheh
 
O

oneone88

nel caso riuscissi a fare un box con il polistirolo può bastare una lampada cfl da un 30 di watt 6400k sia per la vegetazione che per la fioritura( ovviamente riducendo le ore di luce)?
 

GIYO at icmag

Active member
No, con 30 watt puoi al limite far crescere il seddling fino a 4 o 5 ramificazioni. Poi comincia ad allungarsi.
In fioritura 30 watt sono davvero troppo pochi.
 

Latest posts

Latest posts

Top