What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Libecciate!

L

Libeccio

per finire, un travasino di un clone di shit che non ne poteva più

tempo di controlli... dirty scope! :)

e una delle 3 nuove... the Pen, sto arrivando! :-D ciao a tutti! :tiphat:
 
L

Libeccio

hai da fare ... :) ..... una domanda ... che sub usi? ciao ciao

ciao zione, uso all mix della biobizz (nei bicchierini invece il light mix). ma ho un pacco di terra biocannà pronta per essere testata su dei cloni di shit. :D mi hai messo una bella pulce nell'orecchio caro :) inoltre lemon thai kush è sicuramente il prossimo acquisto. ciao homero! :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Piante sempre più belle!! Complimenti! Chissà che buono che sarà il feno sativo delle shit! E anche il prossimo ciclo sembra già interessante :)! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

Ciao Libeccio! Piante sempre più belle!! Complimenti! Chissà che buono che sarà il feno sativo delle shit! E anche il prossimo ciclo sembra già interessante :)! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

l'immancabile massud! :D grazie hermano, sei sempre presente! per il prossimo ciclo, giusto un'anticipazione... :) finito di disquisire su queste altro giro altro regalo e selezione di una mammina di grapefruit x blueberry :D ciao hermano buone cose!
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ne hai di lavoro da fare...cloni, mamme, fiori... fumare... :biggrin:
Belle piante fratello!:wave:
 
L

Libeccio

cari colleghi/e,
un aggiornamento dal mio buchetto. :)
nei giorni scorsi ho tagliato una fela (#2 con la punta violetta) e la shit #2 (feno indico).

La fela - tagliata una settimanetta fa - è qualcosa che non capita spesso di trovare. le cime hanno una consistenza quasi inestistente, sono ariosissime, morbide, assolutamente non hanno quella densità degli ibridi moderni. l'ho anche già fumata e, anche se è presto, sembra proprio l'erba di un tempo. un sapore assolutamente non-skunk, per intendersi: molto delicato, miele, menta e qualche frutto di bosco, le fumate vanno giù molto dolcemente, pur non essendo ancora conciata. la botta c'è, arriva subito ma anch'essa è meno violenta di quanto sono abituato. farò uno smoke report più dettagliato più in qua. ecco l'intera pianta già in secca da qualche giorno già trimmata. ha prodotto, nel vaso da 2,7, circa 10 gr secchi (dopo 3 giorni di barattolo), ma ho un altro paio di fela con le cime molto più dense, spero in loro per avere piante un minimo più produttive. :)

l'altra tagliata è la shit #2 nel vaso da 2,7 anche lei, ha finito in 50 giorni. ha un odore fortissimo di incenso, spezie e skunk. mi sa che sarà la classica fumata knockout! :) non sono il massimo queste foto, con lo sfondo blu! :)

ma veniamo alle piante ancora vive. :) una panoramica delle future mamme bonsai che sto cimando più volte e da cui ho già staccato 4 talee (nel cimare...)

e dentro la tenda il colpo d'occhio è questo. tolte una fela e una shit, ho aggiunto due cloni (1xshit #1, 1xshit#2). tra un po' dovrei iniziare a benificiare della continuità del raccolto. :)

[continua...]
 
L

Libeccio

FELA!

FELA!

post sulle fela. vi mostro quelle due più promettenti secondo me. gli odori sono sempre gli stessi e con la stessa delicatezza. ma queste due hanno cime più dense e si sono strutturate meglio. una è più avanti. mi sembra abbiano anche la tendanza sativa a formare torrette di pistilli a fine fioritura (foxtail)...

ecco la prima delle due... giunta quasi alla fine (già a solo acqua da un po'), colori molto belli, ottima densità delle cime. qualche seme, anche visibile in queste foto. :)

altra fela che mi gusta, la #5 quella che avevo piegato durante l'ultima settimana di veg e che era entrata per ultima nella tenda.

ho cloni di tutte queste 3 fela che ho mostrato... a parità di fumata, sicuramente la #3 o la#5 sono le uniche che varrebbe la pena rifare o su cui lavorare. vedremo... :)

[continua...]
 
Last edited:
L

Libeccio

shit!

shit!

ma veniamo alle 3 shit rimaste!
la #1 è sicuramente la regina di questa grow. odori sempre più spaziali, ottima quantità di resina, bellissima struttura (almeno questa è opinione del suo paparino). tricomi nuvola ma ce ne sono ancora un po' troppi trasparenti... penso una settimana, forse due, o giù di lì...

sua sorella di fenotipo, la #3 procede. probabilmente è la pianta più resinosa del gruppo... se anche solo la sfiori sei tutto appiccicoso e sai di negozio di dolciumi. :) anche lei sta bevendo solo acqua da una settimana. ancora 2 abbondanti e poi ci dovremmo essere, forse qualcosa meno.

[continua...]
 
L

Libeccio

ancora la #3...

la #4 si sta mostrando sempre più interessante, perchè è bassa, tozza e incazzatissima. ha un odore fortissimo skunkoso simile alla #2, ed è praticamente tutta cima. :) forse ancora più resinosa della #2... lei è un attimo più indietro... ha preso ieri l'ultima fertilizzata, da ora in poi only water.

sono giunto al termine di questa carrellata, spero vi sia piaciuta :).
vi vorrei lasciare con un quesito. avendo convertito il mio giardinetto al perpetuo, mi manca IL posto per la secca... cioè sto provando varie possibilità anche considerando fattori pratici e di sicurezza. quale di questi due luoghi scegliereste per seccare?
1. armadio antistante l'entrata della grow. al buio, temp sui 17-21 e rh dal 60 al 72%. è un punto di passaggio, nel senso che passo di lì per entrare nella grow...
2. armadio in casa. inconveniente è che devo trasportare le piante dal locale dove c'è l'operazion a casa. comunque lì dentro le temp son sempre sui 19-20 °C e rh 50-55%. altra controindicazione (minore) di questa soluzione è l'odore. non sono abituato ad avere in casa un odore così persistente.
una terza opzione sarebbe quella di costruire un semplice box da essicazione... nei locali della grow... dite la vostra che io intanto m'ingegno! :)

ad ogni modo vi saluto... auguro tanta ganja a tutti/e! :) Lib.
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Belle descrizioni e cime da sbavo :canabis:

io essiccherei in zona grow.. cioè non andrei a giro con piante appena tagliate che emanano un odore molto intenso... puoi usare il metodo dello scatolone.. cercare di deumidificare un po' l'ambiente, con sali assorbi umidità o meglio un deumidificatore... e per l'odore dei primi giorni di secca un ozonizzatore potrebbe essere utile, lo uso da qualche mese e fa un buon lavoro...o un barattolo di ona gel vicino alla porta con una ventola pc posizionata e timer sopra a mo' di dispenser... :2cents:
:wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao lib ... o la prima o la terza che hai detto .... per il resto bella roba .... oh ... ma una soffiatina verso casa mia ... mai? :)
 

Bibio

Member
Ciao libe! Complimenti per il ciclo, si vede che ti ci dedichi anima e corpo :D Con quei feno che ti sei trovato chissà che gran bel SOG ne viene fuori!

Saluti :tiphat:
 
G

GrowInTheShadow

Che cime...complimentoni.
Dove tira il libeccio poi cresce roba bona...si sá ;)
Buone fumate...
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Mi associo ai complimenti, bellissimi arancioni!!
Bravo Libeccio. Rep+
Buon perpetual
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Piante stupende!! Le fela mi incuriosiscono molto, attendo uno SR più dettagliato :)! Quand'è che fai qualche seme? Comunque ti consiglio di usare le scatole di cartone per la secca! Rep solo virtuale purtroppo! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

:D

:D

Belle descrizioni e cime da sbavo

io essiccherei in zona grow.. cioè non andrei a giro con piante appena tagliate che emanano un odore molto intenso... puoi usare il metodo dello scatolone.. cercare di deumidificare un po' l'ambiente, con sali assorbi umidità o meglio un deumidificatore... e per l'odore dei primi giorni di secca un ozonizzatore potrebbe essere utile, lo uso da qualche mese e fa un buon lavoro...o un barattolo di ona gel vicino alla porta con una ventola pc posizionata e timer sopra a mo' di dispenser... :2cents
:wave
grande devil! grazie mille per le belle parole ed i consigli... alla fine userò senz'altro il cartone... devo fare qualche prova termoigrometro alla mano. se rimane in grow l'odore non è un problema. ci infilerò dentro un deumidificatore basic tipo ariasana e farò qualche buco per far circolare l'aria, eventualmente con una ventolina. che dici? mi sembra una soluzione pratica e veloce. poi devo capire dove mettere lo scatolone... :-D
Che carellata co ste cime belle cicciose!
ciao bello e grazie! :tiphat: il tuo nick mi piace molto... :)
ciao lib ... o la prima o la terza che hai detto .... per il resto bella roba .... oh ... ma una soffiatina verso casa mia ... mai? :)
grande master! ;-) una soffiatina verso casa tua ci sta tutta... :D
Ciao libe! Complimenti per il ciclo, si vede che ti ci dedichi anima e corpo :-D Con quei feno che ti sei trovato chissà che gran bel SOG ne viene fuori!

Saluti
ciao bibio! grazie mille del passaggio! per adesso non è nei programmi fare un sog... vorrei attuare il classico "metti e leva" :-D ma ci avevo pensato... comunque i cut sono disponibili per chi ci volesse fare un giro... ;-)
Che cime...complimentoni.
Dove tira il libeccio poi cresce roba bona...si sá ;-)
Buone fumate...
allora lo sai! :D ciao bello, a presto.
Mi associo ai complimenti, bellissimi arancioni!!
Bravo Libeccio. Rep+
Buon perpetual
grazie caro! :tiphat: a presto!
Ciao Libeccio! Piante stupende!! Le fela mi incuriosiscono molto, attendo uno SR più dettagliato :)! Quand'è che fai qualche seme? Comunque ti consiglio di usare le scatole di cartone per la secca! Rep solo virtuale purtroppo! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
grande massud! alla fine le fela mi stanno incuriosendo anche a me... è una varietà diversa da quelle selezionate a cui sono abituato... molto selvagge, eheh :)... semi sì, tra un pochino, mi devo attrezzare per l'ultima cosa: un minibox per far fiorire un paio di maschi. ho un maschio shit che sto tenendo come padre (temporaneo). magari appena ho un maschio di gfxbb raccolgo il polline da tutte e due e impollino le mie femmine preferite. :) volevo fare tutto insieme, ma mi sono reso conto che è meglio prima selezionare... poi voglio essere attrezzato bene per non spargere polline a caso! :-D
 
L

Libeccio

ciao amici ed amiche,
ho appena uploadato un vero battaglione di foto, dunque passo tosto a condividerle con voi. :)
si procede con i consueti lavori e migliorie. le talee shit mi stanno radicando a nastro. sto raccogliendo e ributtando dentro. al momento ho piante in ogni stato di maturazione: appena nate da seme, in veg, talee in radicazione e in veg, piante che stanno per fiorire, che hanno appena iniziato, con le cime appena formate, in piena fioritura, che stanno per essere tagliate e in secca. :)
niente di nuovo per chiunque ambisca al perpetuo casalingo, ma lasciatemi dimostrarvi la mia soddisfazione. ;-)

una notizia è che non credo porterò avanti le fela. alla fine non hanno una caratteristica che veramente mi piacerebbe tramandare, quindi basta anche perchè sono tra le piante meno efficienti che si possa immaginare. :)

ieri ho raccolto la shit #1, quella nel vaso da 6,5 L, dopo circa 10 settimane di fioritura. aromi sempre ottimi di frutti di bosco, un sacco di resina. mi son fatto una canna di fumo di forbicine prodotto durante il taglio della suddetta, ed è stato il miglior fumo di forbicine che abbia mai assaggiato, quindi ho buone aspettative per questa pianta. data la quantità di resina, questo cut mi sembra ottimo per qualche estrazione seria... vedremo! :)
eccola la shit #1 un giorno prima del taglio:

e dopo il taglio...

in attesa di costrurmi un dry-box come si deve, sto seccando in questo armadio (che è anche l'entrata della grow) al buio, con un po' di ricambio d'aria assicurato da un ventilatorino non diretto sulle cime, con temperature dai 17 ai 19 °C e umidità dal 65 al 72%. un po' alta, infatti ieri ho aggiunto un deumidificatore ai sali, speriamo basti. vorrei avere un'UR dentro l'area di essicazione del 60-65%. proverò anche il metodo di simon (area internescional, "a perfect cure every time") per la cura: con igrometri nei barattoli ambendo ad un valore di 62% di UR. la cosa che mi piace di quel metodo (sulla carta) è la sua oggettività; qualcuno l'ha mai provato?

[continua...]
 
Top