What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Maxi gom-Maxi haze (GOM) 1°ciclo indoor

J

Jiraya7

ok grazie brasilian cmq non so se hai dato un' occhiata al 3d avevo pensato di tentare il travaso, la casa questa varietà la da autofiorente dalla 4 sett. ed io sono al 22° giorno solo 2 piante hanno mostrato qualche prefiore (1-2) tu cosa mi consiglieresti? vorrei provare a farne 1 per vedere come va ho visto che merij 23 con le auto ak (GOM) ha travasato al 22° giorno con ottimi risultati, e quella la casa la da auto dalla 3° sett.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ho sempre pensato che l'esperienza non ha prezzo e che le regole sono fatte per essere
smentite.
Se vuoi travasa pure!,non vedo però perche un AF non possa crescere e produrre in un vaso
da 6,5 lt.
Hai dato un occhio alla mia blue cheese af nel mio ciclo sotto in firma!

Hasta luego!

P.S. Se vuoi tenere questo topic scrivi il nome che vuoi dargli!
 
J

Jiraya7

certo mi sono letto tutti i post 7-10 giorni fa prima di registrarmi ma non ricordavo che erano in 6,5 grazie cmq riguardero,ciao e grazie mille
 
J

Jiraya7

avevo letto nella guida di m-ung che la maxi gom aveva bisogno di molto spazio da questo e nata la mia perplessita ma grazie per avermi chiarito le idee
 
J

Jiraya7

si!!! Grazie! allora vediamo.....nuovo iscritto Maxi gom-Maxi haze (GOM) 1°ciclo indoor ciao grazie
 

spurots

New member
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con le mie 2 piante: una white diesel haze automatic (sensiseeds) e una purple haze feminized (sensiseeds)

da un paio di giorni sono spuntate le radicette bianche dai foretti in fondo al vaso, i semini sono stati interrati il giorno 8 gennaio (ad oggi sono 33 giorni)

inoltre sono iniziati a comparire dei puntini gialli sulle foglie più basse.

qualche info ...ph 6.6 temperatura 26/27* e umidità 60% fertilizzante cocconutrition A+B Ho posizionato su uno dei buchi per l'areazione una piccola ventola (quella del pc) e un'altra ventola per arieggiare l'interno. Il box è di 80x80x180, i vasi sono da 6 Litri e il terriccio con nutrimento al cocco.

dite che è necessario travasare ? e per i puntini dite possono centrare con le radici ?
 
J

Jiraya7

b.giorno ragazzi non ho resistiti ho rinvasato 3 piante su 5 vedremo la differenza, ora le tengo un po al buio (10ore) vedremo come reagiscono...ciao a tutti e buon cultivo!!!
 
J

Jiraya7

ciao spurots per le auto e sconsigliabile in base anche alle guide in quanto 33 giorni dovrebbero essere gia in fioritura poi come dice brasilian possono crescere e produrre bene anche in 6 l guarda la sua blucheese a questo link e per di piu era a 12\12 https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=272352
io ho decso di travasare in 11-13 l. per mie scelte e per toccare con mano la diff.con quelle in 6,5 e accettero le conseguenze.
poi se vuoi consigli da piu esperti ti conviene aprire un 3d con tanto di presentazione e foto qui non c'à molto pubblico ciao e buon cultivo!
 
J

Jiraya7

Piccolo update giorno 23, 26 ore dal trapianto sembra che abbiano reagito bene, i nuovi getti continuano a crescere, tutto sommato non me la sono cavata male hehehe!!
Buon cultivo a tutti :laughing:
 
J

Jiraya7

Piccolo update:



In alto a sx Maxi gom#1 22 gg in 6,5l

in alto al centro Maxi gom#2 24 gg travasata ieri in 13l c.a. la + straziata toppata 2 volte per errore tentetivo supercropp.spero si riprenda

In alto a dx Maxi haze#1 23 gg in 6,5l rimasta un po nana

in basso a sx Maxi haze#2 24 gg in 11l travasata ieri la meno peggio

in basso a dx maxi haze#3 24 gg in 11l travasata ieri anche lei un pò meno peggio

le due in basso Maxi haze #2 e #3 mostrano già i prefiori le più avanti di tutte

attualmente 18/6
Consigli critiche e cazziate sono sempre ben accetti hehehe!!!
Ciao a tutti e buon cultivo!!:peacock:
 
J

Jiraya7

Salve growers sembra che le piante non abbiano subito shock da trapianto stanno cominciando a mostrare i prefiori anke le altre
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Jiraya se nel post 30 avevi messo foto io nn le vedo..

Riguardo alle prove che stai facendo non so gli altri cosa ne pensino,
ma fim e top risultano utili solo se hai possibilita' di allungare un po' la vegetativa; dato che con le af nn e' possibile farlo, queste tecniche nn risultano convenienti.

Ad ogni modo, continua cosi' e al raccolto tirerai/tireremo le somme! :)

ps. al prox giro con delle reg potrai fare tt gli esperimenti che riterrai opportuno.. ;)
 
J

Jiraya7

Ciao Merij23 grazie del passaggio no e ke avevo spostato in un'altro album e non mi ero accorto ke nn era più visualizzabile.

per le tecniche la seedbank dice ke queste varieta si prestano bene alla tecnica di supercropping-lst-scrog, quindi avevo provato il supercropp.su 3 piante e su 2 e uscito fuori un toppping xche si è spezzato anzi su una quella + strazziata ci ho provato 2 volte anche sulle 2 apicali successive al top ma su una si e rotta di nuovo hehehe!! povera piccola...lo so che sono erroracci ma sto facendo un po di pratica poi come dici tu vedremo al raccolto!!! Ciao!!

p.s. mi dispiace + per la piccola ke per l' eventuale resa minore.
 
J

Jiraya7

Ciao ragazzi una perplessità siccome la mia prima germinazione non e stata soddisfacente su 9 semi sono germinati 5 ora ke ho colmato un po' le mie lagune temo di averli affogati, ora ho messo a bagno dei trovatelli trovati in erba di strada (discreta) sono belli maturi bruni e maculati, volevo chiedervi ho già le 5 auto di 25 gg c.a. se metto questi nella stessa grow (buon fine germinazione permettendo) secondo voi un ur sui 55% potrebbe andare per tutte e due le fasi, è l'unica perplessità le altre cose "ore di luce ecc". posso gestirle spero che qualcuno passi!!!
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao jiraya,
la cosa che mi lascia perplesso e' puntare su semi sconosciuti..

Col tuo setup l'obiettivo e' fare 5-6 piante come si deve da 40-50g l'una!
Quei risultati li puoi tranquillamente ottenere ma solo con un ciclo ben fatto dalla A alla Z (senza lavori strairdinari in corso..)
e puntando su semi di 'razza', non certo sui bastardini! :)

Io mi concentrerei sulle bimbe gia in box x farle rendere al meglio e senza incasinare troppo la situazione,
per poi fare un bel ciclo completo successivamente, agevolato anche dell'esperienza acquisita.
 

marij23

Active member
Veteran
Io mi concentrerei sulle bimbe gia in box x farle rendere al meglio e senza incasinare troppo la situazione,
per poi fare un bel ciclo completo successivamente, agevolato anche dell'esperienza acquisita.

ps sia chiaro quel diceva De Andre
"si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio"
considerando che nel mio box 80x80 spesso le fasi si accavallano e devo cercare dei compromessi x far star bene un po' tutte le piante..
attualmente ad esempio convivono 2 af, 1 reg in bloom, 6 o 7 cloni reg, 2 cloni af e una piccola dp orange bud da seme.

Onestamente pero' questo e' l'ultimo degli esempi che dovresti seguire
se vuoi imparare a fare le cose in un certo modo e cioe' bene!

:wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Arrivo tardi :biggrin: ma quoto in toto i consigli di marij23
inutile incasinarsi con fotoperiodo e spessori per livellare le piante.
Mai partire in qualunque progetto dall'apice in giù,la montagna si conquista con una
buona scalata fatta per gradi e in sicurezza :wave:
 
J

Jiraya7

hehehe!!! grazie del consiglio ma sai com'è io sono un pò capatosta per ora sono a bagno poi deciderò...cmq quella ganija era buona piena di resina su 20 gr. 11 semi secondo me era una bella femm. ke a fine ciclo ha buttato fuori qualche maschietto per assicurarsi la riproduzione(pura teoria) ma riguardo al quesito dell'ur che ne pensi se la tenessi su 55 c.a. potrebbe andare per entrambe le fasi?


ho conosciuto un napoletano ke diceva "fai kell ke dico io e no kell ke faccio io"hehehe! ciao a presto!!!
 

thebush1991

Member
Veteran
hehehe!!! grazie del consiglio ma sai com'è io sono un pò capatosta per ora sono a bagno poi deciderò...cmq quella ganija era buona piena di resina su 20 gr. 11 semi secondo me era una bella femm. ke a fine ciclo ha buttato fuori qualche maschietto per assicurarsi la riproduzione(pura teoria) ma riguardo al quesito dell'ur che ne pensi se la tenessi su 55 c.a. potrebbe andare per entrambe le fasi?


ho conosciuto un napoletano ke diceva "fai kell ke dico io e no kell ke faccio io"hehehe! ciao a presto!!!
ciao jiraya ! mi intrometto anche io a sto punto e confermo in tutto e per tutto quello che dicevano marij e brazilian, perchè tirar su 10 piante (tra cui 5 auto già avviate che necessitano di setup diverso... quando dovrai far fiorire le regular come farai ? metterai a 12/12 anche le auto perdendo resa ?)... inoltre se vuoi un consiglio, per esperienza ,anche io provai a partire con trovatelli indoor , 5 mesi di HPS 250w in tutto tra vegetativa e fioritura, 6 semi germinati di cui 5 maschi e una femmina, per un raccolto di 15 gr di foglie e qualche bud poco resinato... se non fosse che intanto avevo piazzato 2 semi femminizzati che in 3 mesi mi hanno dato 110 gr secchi di ottima qualità !!! se consideri che la corrente costa non poco un ciclo che dura un mese in più , raccolto incerto , e magari ti arrivano a fine fioritura 5/6 piante su 12 seminate raccogliendo la metà... cioè il gioco probabilmente non vale la candela !!! poi certo se hai 100mq e soldi da investire le regular sono migliori come qualità, ma sempre se parliamo di semi selezionati e non trovati, che secondo me vanno bene solo in out / guerrilla (ovviamente anche li è preferibile avere solo femmine !) =)
PS carica qualche foto che non se ne vede nemmeno una ! ;)
 
Top