What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

help apicale tagliato

sirsir

Member
Salve raga le mia bimbe hanno 33 giorni di cui 1 settimana di fioritura e per sbaglio oggi mentre stavo rimuovendo delle foglie prendisole per sbaglio ho tagliato l'apicale :look at this::look at this: ora mi chiedo cosa devo aspettarmi dalla piccola??
look%20at%20this.gif
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Salve raga le mia bimbe hanno 33 giorni di cui 1 settimana di fioritura e per sbaglio oggi mentre stavo rimuovendo delle foglie prendisole per sbaglio ho tagliato l'apicale :look at this::look at this: ora mi chiedo cosa devo aspettarmi dalla piccola?? View Image
Perchè tagliavi le prendisole???
 

sirsir

Member
Perchè tagliavi le prendisole???
ciao perchè ne ho tantissimo fogliame che non serve a niente anzi avendo meno foglie la pianta spreca meno nutrimenti e li concentra di più dove serve

@ badseed la pianta come reagisce??mi fa riscrescere l'apicale oppure si sviluppa di più nei rami laterali??

PS:l'apicale non è tagliato di netto ha ancora qualche brandello attaccato alla pianta io ho provato a legarlo e spero che la pianta in qualche modo lo recuperi :( :(
 
W

weedaman

Esiste ancora la credenza errata, da parte di alcuni coltivatori, che l'asportazione delle foglie grandi dia una miglior illuminazione alle parti interne delle piante e quindi una miglior resa in fiori. NON BISOGNA MAI TOGLIERE LE FOGLIE se non secche o malate. La foglia é il polmone della pianta e la sua presenza é indispensabile. Togliendo le foglie si avrebbe come risultato soltanto una fioritura precoce ed un nanismo nei fiori. Le foglie, lasciate intatte, al momento della maturazione ingialliranno e cadranno da sole. A questo punto le sostanze nutritive presenti nelle foglie saranno emigrate nelle infiorescenze. I fiori potranno svilupparsi e accrescere di gran lunga la resa finale. Al massimo, come per molti frutti, si possono togliere le foglie grandi qualche giorno (max. 3-5) prima della raccolta, per favorire la completa maturazione delle infiorescenze interessate.
 

Manshoon

Active member
Veteran
Stuzzicadenti, legatura un po' stretta e dovrebbe riattaccarsi; se non ce la dovesse fare tagliandolo avrai una maggiore crescita dei rami laterali, non fa un altro getto centrale.
Sicuramente non ha gradito, come non gradisce che si taglino le prendisole a caso.
Potare le foglie basse durante la fioritura lo capisco, tagliare tutte le prendisole prima che ingialliscano mi convince meno; magari funziona, solo non mi va di rischiare :)
Bye
 
Top