What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come acquistate i semi?

Lulone

New member
Ciao a tutti Vedo che molti qui sul forum acquistano i semi on line. Di siti in EU ce ne son tanti ma... Che metodi di pagamento preferite? Se dovessi ordinarne io non mi fiderei a pagare con la carta...non per la mancanza di fiducia nei confronti delle protezioni dei siti al momento del pagamento ma per le tracce indelebili che lasciano i pagamenti bancari... Sono mie paranoie? Forse..dato che nessuno dovrebbe poter ficcare il naso nei nostri spostamenti di denaro; ma siam pur sempre nel paese meno libero d'Europa. Il cash on delivery non è contemplato se la spedizione proviene da un altro stato...quindi? Che fate normalmente? Li acquistate di persona al growshop?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io acquisto solo con denaro contante ben avvolto in pagine di carta patinata e spedito con raccomandata. Sempre e solo così. E nel 99% dei casi compro da seedbay.
 

gia100

Member
Io probabilmente non acquisterò mai on-line..
Sarò anch'io troppo paranoico, ma a mio parere la via del growshop è sempre quella più sicura.
Male che vada se proprio non hanno i semi che ti servono puoi chiedergli di ordinarteli.. In tutti i growshop in cui sono andato ho sempre trovato persone serie e soprattutto molto gentili e disponibili, magari son fortunato io :)

:wave:
 

Lulone

New member
Si, anche io reputo il grow la scelta migliore ma nel caso in cui non li abbiano in casa si devono sempre fare un appunto col tuo nome e numero..visti i fatti accaduti ai growshop italiani forse la raccomandata è un ottimo metodo in questa situazione.
 

coldiretto

Active member
Io seedbay e pickandmix...quoto lo zio solo contanti dentro una custodia oscurata per dvd..che oramai mi rispediscono puntualmente con i fagioli dentro l'unico problema dei ragazzi di pick e' che hanno i braccini corti niente freebie...al grow-shop de casa mia non hanno una beneamata cippa!
 
Io acquisto on-line e pago con CC.
La paura della CC è un po' come la leggenda dell'Enel che ti guarda i consumi.
Piuttosto col cavolo che mi fiderei a spedire soldi in contanti una busta.

:tiphat:
 
L

Libeccio

ciao lulone, ti consiglio il metodo zombo. se comprassi i semi online li comprerei su seedbay/seedboutique per un semplice motivo: facendo così si aiuta icmag (il sito è ospitato da loro :) ), che mi sembra cosa buona e giusta dato che abbiamo tutti imparato tonnellate di cose qui (oltre ad avere una scelta molto ampia). :good: io ho la fortuna di avere un growshop molto fornito vicino casa e da un po' compro sempre da loro :) buona fortuna! sei alla ricerca di landraces da quello che ho capito... facci sapere come va a finire, ciao! :tiphat:
 
Io mi sono affidata al destino, ovvero: mi son fatta quasi 100 km sperando che ci fossero strain interessanti, gli ultimi metri a piedi pregando che il gs avesse fagioli di qualsiasi tipo e genere e poi ho preso i piú freschi, avendo lavorato qualche anno in una ditta di spedizioni, non nutro nessun genere di fiducia nella privacy da loro offerta, i dati cartacei vengono archiviati e restano comunque lí una decina d'anni, mentre i dati informatici sono sempre e comunque disponibili se "qualcuno" avesse bisogno di consultarli. Purtroppo in Itaglia e forse anche nel resto d'europa basta il sospetto per entrarti in casa e la paranoia galoppa.. =)
Spero che un giorno nessuno sia piú costretto a nascondersi come uno scarafaggio.
 

Lulone

New member
Ha ha t.m.s io addirittura in passato feci spesa direttamente da Sensi ad Amsterdam, volo andata e ritorno in giornata :D
Al ritorno sull'aereo pensavo di esser stato via due giorni "Ti ricordi ieri quando...." -"Guarda che era sta mattina!"
Cosi ho fatto la solita visita (per me d'obbligo) al Giardino Botanico che mi piace ogni volta anche se è sempre uguale.
Son incappato in talmente tanti begli strain heirloom e landrace in giro per il web che ci vorrebbe un anno sabbatico e piu o meno 20.000 € per andarli a prendere tutti di persona quindi penso, ahi mè, appoggerò la metodologia di Zombo.
Dò un occhiata anche su Seedbay e Seedboutique allora.
 

ganja_man

Active member
R

R

Vai su google scrivi [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]growshop e il nome della tua provinca esempio growshop milano poi parti all'avventura. Io compro nei grow e in qualche grow ti offrono semi autoprodotti belli freschi e pieni di vita. Prefersco i grow così i semi posso controllarli anche ad occhio se hanno un apertura sul lato o qualche crepa o altro. E posso vedere la data di produzione e scegliermi i più freschi.
[/FONT]​
 

pab

Member
Io o vado direttamente al grow o ordino tranquillamente dal web. Però in questi ultimi periodi non ho più bisogno di comprare fagioli: ho il frigo pieno di cross fatti da amici :biggrin:
 

Chama

New member
Ragazzi posso darvi una risposta sicura un mio amico compro dei semi online dopo 4anni e mezzo che lui compro questi semi. La guardia di finanza a chiuso il sito da quanto anno detto a lui e stavano facendo il giro delle persone che compravano su quel sito loro volevano vedere tutti i semi che lui aveva comprato con dei fogli in mano dove avevano scritti tutti gli ordini fatti ma lui logicamente nn li aveva più fatto sta che si è fatto 6mesi di domicil
 

superweeda

Member
ovvio dopo operazione "pollice verde" che hanno chiuso semini,semitalia.marijuana.it alcuni che hanno ordinato semi la sono stati perquisiti. nessuno da la in poi ha piu comprato semi in itaglia su internet per prevenzione. se copri in olanda,spagna ecc. e chiudono il sito in itaglia cosa che impossibile,comunque i olandesi non darebbero mai i nominativi primo perche le fdo itagliane non hanno nessun potere all'estero l'unica sfiga che puo succedere e che trovano i semi ma 98% dei casi non succede anche i cani non riescono a trovare i semi non avendo un odore diverso dai semi normali tipo peperoncino,pomodori ecc. . comunque la migliore soluzione growshopparo senza paranoie.
 

Edward85

Member
quoto superweeda

e se in zona non c'è disponibile un growsh0pparo si organizza la gita
a me tocca fare 50 km andata e 50 ritorno
non mi ritengo neanche sfortunato. tanto non ci devo andare ogni giorno
fattibile
almeno sto tranquillo :yes:
 
Top