What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

spreader

torpuledo

New member
Ciao con questa lampada Adjust a Wings Avanger Medium + Spreader + Fibra Di Vetro più lampada da 250w riesco a coprire uno spazio per 6 piantine ?? Ed è vero che dissipa anche molto calore ?? magari se c'è qualcuno che gia la ha usata che mi può consigliare :tiphat:
 

torpuledo

New member
Ok tante belle guide che fanno sempre comodo...ciò dato uno sguardo ma non ho trovato nessuna informazione riguardo la mia domanda sul riflettore !!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Sei piante con 250w sono un po troppe per il setup credo che vada tutto bene =) il riflttore da quello che so tende a sviluppare calore sui lati delle ali.

Buon coltivo
 

torpuledo

New member
Ok grazie a tutti per le risposte, comunque bad volevo chiederti un parere visto che sei il re del fai da te !! Io vorrei farmi una growbox 80x80x160 secondo te quanto mi viene a costare ?? chiaramente fatta in legno !!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ok grazie a tutti per le risposte, comunque bad volevo chiederti un parere visto che sei il re del fai da te !! Io vorrei farmi una growbox 80x80x160 secondo te quanto mi viene a costare ?? chiaramente fatta in legno !!

Il re del nulla sono =) dal mio falegname in MDF costa sui 50€ viti e cerniere escluse =)

Considera che se l'ambiente fuori non è troppo malvagio puoi anche fare solo 3 pareti di legno , il tetto i lati e basta , per terra lasci o metti polistirolo e davanti metti una tendina o telo =)

Sto pensando al cartongesso come materiale , è versatile ed economico =)

Buon fai da te :wave:
 

Oliv3r

Member
concordo con bad lastre in cartongesso sono ottime e non costano tanto, dato che ne dovrai prendere piu di una,peseranno un po.
di regola una lastra è da 120x200 poi magari ci sono posti che te le fanno nella misura che desideri.
io sono andato al leroy merlin le lastre erano tutte di quella misura.
cmq vendono lastre normali oppure,con caratteristiche ignifughe o idrofughe,ma non penso che la tua lampada da 250w bruci cosi tanto per pensare di usare una lastra non infiammabile pero' meglio prevenire no? cmq se l'ambiente e umido o magari vorresti montare il grow fai da te in esterno ti conviene montare lastre in cartongesso impermeabili.

ps:.come non hai trovato nulla nelle guide?? trovi nella prima parte del manuale il canapaio la LUCE con scritto questo:.

l'intensità di emissione di una lampada si misura ad un metro di distanza, per metro quadrato. Questo significa che con l'aumentare della distanza l'intensità di illuminazione sarà tanto minore quanto maggiore la superficie illuminata.

Se una lampada illumina ad esempio una superficie di 1x1 metri da una distanza di un metro, a due metri di distanza la stessa lampada illuminerà 2x2 metri di superficie, vale a dire 4 metri quadrati, e se la lampada forniva per esempio 40000 lumen, a due metri la sua intensità sarà di: 40000:4= 10000 lumen per metro quadrato. Insufficienti per la cannabis.


spero di esserti stato utile :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top