What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Hashmaker e micron??

Red_Man

New member
Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di alcune informazioni perchè non ho mai usato un hashmaker e mi era sorto qualche dubbio.. Ho trovato 2 hashmaker sul sito graxxcity e uno ha 22 micron e costa intorno ai 20 euro, mentre l'altro ha 150 micron e viene 35.. L'idea che mi sono fatto, cercando un pò su internet, è che secondo me, minori sono i micron e più il prodotto viene filtrato e quindi la qualità è migliore, giusto? Ho pensato che la differenza di prezzo derivi dal fatto che uno è più piccolo rispetto all'altro.. La mia intenzione era quella di comprare quello da 22 micron..

Un'altra cosa che volevo capire è che, se trito 2/3 di erba, alla fine del procedimento, è corretto conservare il materiale in un barattolo di vetro? E quando andrò a fumarlo l'effetto sarà lo stesso dell'erba che magari è pressata?

Spero di avervi fatto capire i miei dubbi e scusate un pò l'ignoranza ma cercando su internet ho trovato pochissime informazioni che trattano di questo argomento.. Grazie a tutti quelli che risponderanno! :D
 

GIYO at icmag

Active member
Ovviamente si, più è fina la maglia meno materiale vegetale passa, migliore è il risultato.
Dalla maglia più fine si ottiene quello che in nordafirca si chiama "00" e che il prodotto migliore possibile.
.
Un kit per esser davvero completo dovrebbe prevedere almeno 3 tipi di maglie: passare dal materiale grezzo ad un micron 22 per me vuol dire rischiare di "perderci" parecchio prodotto.
 

Red_Man

New member
Ok grazie per l'aiuto!!
Per quanto riguarda la conservazione e l'effetto del materiale tritato, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione utile?
 

GIYO at icmag

Active member
Non credo di capire la domanda.
Che effetto ha che cosa? L'hashish?
Boh, io non fumo... non saprei.
Io sono contro le droghe.
 
G

GrowInTheShadow

Non credo di capire la domanda.
Che effetto ha che cosa? L'hashish?
Boh, io non fumo... non saprei.
Io sono contro le droghe.

Non fumi ok...
contro le droghe?droga è ciò che danneggia la società, l'unico danno che ha portato la canapa non è attribuibile alla sostanza intesa come droga ma all'errore di essere stata resa illegale ,solo perché danneggiava le tasche dei potenti e rovinando così un mercato agricolo che durava da millenni, mandando sul lastrico o comunque mettendo in difficoltà chi lavorava questa bellissima e utilissima pianta da generazioni e generazioni, senza contare il danno culturale che ha subito l'umanità...
Le parole sono pericolose, più delle armi.
 

GIYO at icmag

Active member
Orpo scusa, ho dimenticato il cartello "Sarcasm inside".
Stupidamente ho pensato che nessuno mi avrebbe creduto.

Tu cosa avresti risposto alla domanda "che effetto fa"?
 
G

GrowInTheShadow

Facile capire quando uno scrive in tono sarcastico...
Devo essere 15enne per capirlo?! Perche a 30 anno ancora non lo sento il tono nei messaggi
Comunque qua c'è anche chi non coltiva erba.
 

Red_Man

New member
Comunque se prima di rispondere uno leggesse tutte le domande saprebbe anche cosa dire.. Non mi sembra di aver chiesto niente di complicato e nessuno tra tutta le persone che ci sono sul forum ha saputo darmi una risposta.. Riposto l'ultima domanda "Per quanto riguarda la conservazione e l'effetto del materiale tritato, qualcuno saprebbe darmi qualche informazione utile?" Materiale tritato= erba tritata così è più chiaro? Potete anche rileggere tranquillamente l'inizio del thread
 
L

Libeccio

ciao red_man, in realtà la domanda poteva essere fuorviante. :) comunque ho capito, e la risposta è ovvia: il materiale partenza da cui è stata separata la resina sarà un erbetta di bassa qualità, ovviamente. :) non so fare un paragone con "erba pressata" (se si pressa dell'erba stratosferica essa rimarrà buona pur perdendo qualcosa, per carità). comunque il consiglio che ti do è destinare il materiale per le estrazioni alle estrazioni solamente; almeno, io il materiale di "scarto" non lo fumerei, anche sapendo che conserva un pochino di resina. :) fai una passata così, poi ne fai un altra sempre per battitura oppure un'atra col ghiaccio o un'estrazione con l'alcool. ad esempio io faccio una prima passata con le buste e ghiaccio. per avere una buona qualità mescolo poco, quindi il materiale dopo l'estrazione avrà sempre un po' di resina, quindi o lo faccio seccare e poi lo batto o faccio una passata con l'alcool. altra possibilità è cucinare il materiale rimasto di una battitura... facci dei biscotti o una bevanda calda (io lo faccio sciogliere in un pochino di burro e latte, aggiungo acqua, un goccio di rhum, un cucchiaio di miele -tutti dovrebbero favorire l'estrazione del thc non idrosolubile- e qualche bustina di thè che mi piace... buonissimo!). ciao! :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top