What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cercasi Aiuto [ 2x SHOT ADRENALINE - SAMSARA S33DS - IN ]

Muarco

Well-known member
Veteran
Hanno avuto un bello streching! Aumenta la terra nel vaso visto che ne hai di spazio ancora e copri almeno metà fusto! Lo strech può essere causato o da una lampada troppo debole a dalla distanza pianta-lampada. In questo caso prova ad avvicinare di più la lampada alle piante e con il palmo della mano cerca di sentire all'altezza delle foglie senti tepore o se scotta, in tal caso alza leggermente la pianta e prosegui via via finché non senti solo la sensazione di tepore. Nel caso in cui continuassero a strechare non hai altra via che portare le lampade a 250W che secondo me sarebbe il minimo per crescere 2 piante.

Buon cultivo :tiphat:
 

superweeda

Member
scusa la critica il terreno e pessimo e senza ammendanti potevi comprare almeno un compo se il terreno non e areato piu avanti troverai problemi. poi il ph e troppo alto deve essere 6.5 per non avere blocchi puo arrivare fino a 7 ma gia e rischioso per alzare l'umidita non usare lo spruzino puoi recare danni alle piante quando le luci sono accese meglio uno straccio bagniato intorno al vaso oppure mettere un bicchiere con argilla immersa nell'acqua.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Ti ripeto che secondo me devi aggiungere altro substrato e coprire metà radice. La pianta non reggerà il peso degli internodi...
 
A parte che il terreno sembra pessimo, secondo me le stai affogando, mezzo litro d'acqua al giorno non lo bevono nemmeno le mie che hanno quasi un mese, io le prime settimane sono andata di spruzzino, con le cfl il rischio di creare bruciature non è altissimo, e le radici hanno bisogno anche di ossigeno, credo che sia meglio dar loro da bere all'accensione delle luci, io almeno mi trovo meglio, se esagero con l'acqua la terra ha il tempo di asciugarsi un pò, magari attendi anche altri pareri. :tiphat:
 

superweeda

Member
anche distanza e dalla cfl? il sub e zuppo e le radici non riescono ad espandersi. in questa fase si da a bere con uno spruzzino.lo stelo si sta allungando hai messo poca terra nel vaso il sub va messo fino a 1 cm dai bordi e 9 giorni che e nata non ha neanche sviluppato le prime foglie? quanta acqua dai?
 

fumo

Active member
Veteran
ciao vilvino,a parte i consigli che ti hanno dato del terriccio,e acqua poca,porta il ph a 6.2 max 6.5,e se hai la possibilità aumenta la potenza luce,125 cfl sono pochini per un ciclo completo,meglio 2 da 125 o una 250 hps,ma anche una 150 hps può andare.sono lente per la luce poco penetrante troppa acqua e metti pure il ph 7.5 altino e tira le somme,ciao
 
Ciao, non vorrei sembrarti dura, ma se si trattasse di piante regolari ti direi di travasarle in un terriccio migliore e piú areato senza esagerare con le irrigazioni, ma con af, non so se riuscirai a recuperare il tempo perso, ne risentirai in resa, io opterei al posto tuo per l'eutanasia, credo che le radici non si stiano sviluppando, tu attendi pareri piú esperti e magari piú ottimisti dei miei, io sono alle prime armi, almeno con le nostre amiche e vado tanto a naso.. Ciao.

Edit: ti ribadisco l'attendi pareri piú esperti, io ti ho solo detto cosa farei al posto tuo. Da niubba a niubbo.. =)
 
Io fossi al posto tuo ricomincerei da capo, con un buon terriccio e senza inzupparlo, non so se sia normale, magari lo è, che le bimbe non crescano, ma trattandosi di af, credo, immagino e presumo che dovrebbero essere oltre i cotiledoni, ti dico nuovamente di attendere qualcuno con piú esperienza, il buon fumo ne ha da vendere. È solo ciò che farei io, probabilmente sbagliando approccio. =)

Edit: cercati sul foro o in giro immagini di af a cinque giorni dalla nascita e fatti un'idea, io se non ricordo male le mie regolari erano piú sviluppate a 5 giorni, ma potrei anche sbagliarmi o potrebbe essere la genetica, sei tu che le hai sotto al naso e vedi se ci sono progressi o meno.
 

fumo

Active member
Veteran
mai abbattere una pianta mai,ma dove lo metti l'amore profuso su di essa?dicevo aumenta la potenza luce e abbassa il ph,dai pochissima acqua fino a che il vaso sia asciutto,considera che di tutta l'acqua che dai solo 1%viene assorbita dalla pianta il resto lo fa ur,a parte i nutes al bisogno,e i minerali disciolti in acqua,ora dicevo,visto che il terriccio e scadente sicuramente se non intervieni restano piccine e anche se intervenissi ora puoi solo portare a termine il ciclo in un modo o in un altro,ne trarrai insegnamento per il prossimo ciclo,porta a termine questo con i dovuti accorgimenti in corsa,il terriccio e scadente e si compatta dai poca acqua e piu potenza luce e aiutala con uno spruzzino,quello che nn prende per via radicale lo prenderà dalle foglie,ciao vaporizza vaporizza,
 

Latest posts

Latest posts

Top