What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

girl groweer??cfl

gina_k89

New member
ciao ragazzi il ,il nome è gina.Si avete capito bene sono una lei è vorrei introdurmi nell'indoor...chissà se è possibile una girl grower...=)
Vorrei chiedervi genitlmente due consigli.
Per la coltivazione ho ha disposizione di un armadio h1,30 e largo 90 cm...vorrei coltivare 2 piantine e ho ha disposizione sia2 semi AF che FEMMINIZZATI..
Il punto è questo vorrei utilizzare per una cfl agro (150watt o al max 20) per tutto il ciclo...E' possibile?
vi ringrazio in anticipo.kiss
 

bob60

Active member
Veteran
hola gina
benvenuta sul forum..
allora 130 di altezza nn sono molti e dovrai lavorare di lst... quindi megli delle femminilizzate, inoltre riesci a sfruttare meglio le cfl
:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
ciao ragazzi il ,il nome è gina.Si avete capito bene sono una lei è vorrei introdurmi nell'indoor...chissà se è possibile una girl grower...=)
Vorrei chiedervi genitlmente due consigli.
Per la coltivazione ho ha disposizione di un armadio h1,30 e largo 90 cm...vorrei coltivare 2 piantine e ho ha disposizione sia2 semi AF che FEMMINIZZATI..
Il punto è questo vorrei utilizzare per una cfl agro (150watt o al max 20) per tutto il ciclo...E' possibile?
vi ringrazio in anticipo.kiss

HOLA benvenuta....ovvio che è possibile una girl grower...avete il pollice anche voi donne no?...basta che lo fai diventare verde:biggrin:
Si... è possibile coltivare con una cfl agro per tutto il ciclo...è fatta apposta...(150watt o al max 20) spero che quel 20 significhi 200 watt
:wave:
 

gina_k89

New member
Innanzitutto grazie x l accoglienza..Quindi che consigliate una CFL 150 o 200??il mio obiettivo sn 2 piantine xk cosi almeno qlksina riuscirò a ricavare...ma le femminizzate non so un po più difficili da coltivare??PS mi scusa per la mia insicurezza
 
Allora ci sono altre donzelle oltre a me!! Per le cose tecniche tipo wattaggio e quant'altro lascio la parola gli altri che sono piú esperti, io al posto tuo andrei ad ogni modo sul 200 piú watt=piú lumen.
Le femm. non sono piú difficili delle auto, diciamo che rispetto alle auto hanno il vantaggio di permetterti un maggior margine di errore, ovvero se sbagli qualcosa con le auto che hanno un tempo di crescita "predestinato" paghi gli errori in resa, con le femm. hai la possibilità di allungare la vegetativa e recuperare eventuali errori. E le auto se non ho letto male si prestano poco a tecniche tipo lst, anche se spero che non sia così, altrimenti ho un paio di fagiolini auto che dovrò maltrattare .. Ciao! =)
 

Atreyu06

Member
ciao gina, hai messo la lunghezza e l'altezza ma hai dimenticato la profondità.. se è uguale alla lunghezza (90*90) ti direi una 200 ma deve essere agro, che va bene per tutto il ciclo. le femminizzate sono piante normali come le regolari ma le AF sono sconsigliate a chi non ha dimestichezza perchè sono molto delicate.
ciao e buon inizio di coltivo!:wave:
 

aridbud

automeister
ICMag Donor
Veteran
Utilizzare 16 ore. per autoflowers .... non si può sbagliare! Buona fortuna! 250w .... potreste voler aumentarlo a 500W cfl.
 

gina_k89

New member
Grazie a tutti...siete gentilissimi...la profondità è di 80 cm...ho tre domande da porvi.
1)dal punto d vista di risparmio di energia...non mi conviene usare prima una CFL da 150 bianca...e nella fioritura sostituirla con una CFL sempre da 150 rossa...la resa non dovrebbe essere migliore?
2)se io ho bisogno ad esempio di un totale di 10mila lumens..non posso tipo associare 4 cfl lampadine da 30 watt?
3)perché alcuni durante la fioritura mantengono la lampadina utilizzata durante la vegetativa??non è uno spreco visto che cmq la pianta qll lunghezza d onda non la dovrebbe acquisire.??
Grazie ancora...kiss
 

superweeda

Member
hola
prima domanda e facile comprando una lampada 200wat agro la usi sia in vegetativa e sia in fioritura la seconda domanda perché mettere 4 porta lampade quando ne puoi mettere solo 1
terza domanda hanno una lampada agro perché se prendi le sigole lampadine devono essere per la fioritura 2700k e vegetativa 6400k:tiphat:
 

gina_k89

New member
Non mi sn spiegata bene...la CFL agro da 200watt x la fioritura non dovrebbe rendere in fioritura di meno rispetto a una CFL 200watt solo x fioritura??
Il discorso delle lampadine multiple era qst: 4 lampade da 50non renderebbero più omegenea la diffusione della luce sulla pianta...scusatemi se sono un po tonta
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ma hai pensato di rivestire l interno dell armadio con materiale riflettente o comunque di dipingere di bianco??anche questo fa la differenza
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Gina benvenuta su IC :wave:

In 90x80x130 a limitarti è solo l'altezza perchè ci potresti fare tranquillamente 4 piante.
La resa dipende fondamentalmente dal tipo di illuminazione utilizzata ma anche dal tuo
pollice verde!
Diciamo che da due piante regolari femminizzate con 200w di CFL puoi aspirare
in media ad una 60 di grammi secchi se non commetti errori e ti dice bene!
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io segondo il mio setup simile al tuo come altezza ti consiglierei una 250 hps sia per veg che fior,materiale riflettente sulle 4 pareti e 3 bambine autofiorenti le fai tranquillamente...il mio ultimo ciclo con questo setup ho fatto 130 g
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Questa è la Wh1te wh1dow

Questa è la Wh1te wh1dow

Sono venute bellissime,ora non ho foto di quando era ancora in vita,ho solo questa:woohoo:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gina! Un altro pollice femminile :biggrin:! Il discorso che fai sulla migliore distribuzione della luce con 4 cfl è vero in parte, ma devi considerare che la 150 o la 200 hanno più lumens in rapporto ai watt! Una da 25w ha in media 1600 lumens, mentre una 150w ha circa 15000 lumens! Se moltiplichi 6 x 1600 vedrai che non è conveniente! Piuttosto potresti mettere o una 150w hps, e sarebbe il top, oppure una 125/150w agro e qualche lampadina sparsa nel box per distribuire meglio la luce! Se non dovessi trovare il bulbo agro, prendi pure quello da fioritura che va bene lo stesso! Per il numero di piante 3 o 4 al massimo e lascia perdere le af! Vai di femminizzati che è più divertente e impari subito ad aver a che fare con piante "normali"! Sempre i miei 2 cents! Buona preparazione! Hola! :wave:
 

gina_k89

New member
Dal grow shop non c erano le CFL agro...quindi penso d seguire il tuo consiglio e prendere una per fioritura.....il grower ce l ha solo da 125 o 250...io corre coltivare solo 2 piantine ...ce la faccio con una 125...grazie in anticipo...cmq ho letto molto sulle discussioni a proposito delle luci e sono rimasta sorpresa sul fatto di cicli ottenuti usando cm luce solo qll x fioritura ...grazie di tutto
 

Miss Cannabis

New member
ciao Gina! Dai che noi Girls abbiamo le stesse capacità che hanno i boy growers!!!
Io ti seguo, posterò il mio set up tra qualche giorno.... solo che ho iniziato con bag seeds... chissà cosa n'è esce fuori! ;-)) non ho grande aspettative direi!
Ho 4 piantine bellissime nel mio set up molto casalinga e che subisce modifiche continuamente mentre imparo sempre di più ogni giorno che passa!
 
Top