What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo White W.-Magnum

Ligrachal

Member
Salve growers! ho finalmente comprato sto cazzo di cool tube.. questo: http://www.coltivazioneindoor.it/nuovo-riflettore-cool-tube-12-5cm.html , sono in attesa che mi arrivi e nel frattempo mi è sorto un altro dubbio.. Ho letto molti pareri discordanti a riguardo su come montare il cool tube e mi sembra di aver capito che come voglio fare io è quello più sconsigliato.. io ho l'estrattore montato all'esterno della grow per problemi di spazio, con il filtro alla fine(dove esce l'aria) ed in più ci sarà un metro e mezzo di tubo a ridurre l'aspirazione.. tenendo conto della portata del mio estrattore ed un tratto di tubo abbastanza lungo prima di arrivare al cool tube, pensate che posso montarlo con questa configurazione? ovvero lasciando una parte del cool tube aperta e dall'altra l'estrattore attaccato in aspirazione che mi porta fuori l'aria calda? oppure il flusso d'aria dev'essere NECESSARIAMENTE in entrata nel cool tube? rischio di fare casini o che mi diventi inutile? spero di essere stato abbastanza chiaro :)
 

Manshoon

Active member
Veteran
Non era più semplice alzare la luce di dieci centimetri?
Se il cooltube prende aria calda dalla grow funzionerà a metà del suo potenziale, la sua unica funzione è portare costantemente aria fredda intorno al bulbo ed espellere quella calda.
Puoi montarlo anche senza aspirazione, solo che non servirà a nulla :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Va benissimo cosi!
Lascia aperto il cooltube dal lato opposto del portalampada,se hai la possibilità
l'estrattore puoi posizionarlo nel calzino verticale così da usare un pezzo di condotta il più corto possibile ed avere una sola curva.
Sul lato aperto del cooltube per aumentare l'efficacia di estrazione e ottenere allo stesso tempo un flusso d'aria tagliacalore puoi posizionare un ventilatore che in parte spinga l'aria nel cooltube e l'altra parte per ventilare immediatamente sotto il cilindro cooltube.

purtroppo non ho una foto dedicata ma da questa si riesce più o meno
a farsi un idea:
picture.php


Hola!
 

Ligrachal

Member
Rende perfettamente l'idea! grazie mille :) comunque purtroppo devo farlo uscire per forza dall'apertura in basso, in quanto il box è in un armadio e in alto non ho spazio per la condotta..in quello in alto ho messo la ventola per l'immissione d'aria!
 

Oliv3r

Member
belle complimenti. vorrei tanto sapere a fine raccolto quanto ha prodotto la magnum se e possibile,dicono che produce tanto.
poi la mano del grower influenza molto sulla produttività o mi sbaglio?es, io sono alle prime armi e sicuramente non avro' mai il risultato ora cm ora come uno che e avanti di esperienza sia in teoria che in pratica..cmq belle davvero.
ti seguo.
 

Ligrachal

Member
No non sbagli.. oltre alla genetica ed il setup il grower è parte fondamentale.. comunque sono anche io al mio primo ciclo,quindi di esperienza ne ho poca e per cercare di fare al meglio ho solo studiato molto qui su icmag. di errori ne ho fatti moltissimi, però mi sono serviti da insegnamento per il prossimo ciclo.. grazie e a presto!
 

Ligrachal

Member
Buongiornoo! finalmente cool tube arrivato e montato! adesso la lampada è a meno di 20 cm da una pianta e un po' di più da un altra, sembra funzionare bene anche così! comunque siamo al 51esimo giorno.. entrambe le banche semi delle due piante le danno pronte in 70-80 giorni.. mentre la white ha sviluppato un bell'apicale e le cime si sono ingrossate molto, la magnum ha tante cimette ma abbastanza scarne.. pensate che si gonfieranno in questo periodo? io nel frattempo sto fertilizzando con bioflores e pk 13/14 entrambi delle CANNA
 

Ligrachal

Member
scusate, ho premuto invio per sbaglio! comunque dicevo.. i fertilizzanti li do nelle seguenti dosi.. 4ml per un 1L/1,5 a pianta il bioflores e 1,5 ml per L il pk. in questa settimana li ho dati ad ogni irrigazione, all'ultima ho dato solo il pk e adesso pensavo di fare un giorno solo acqua,ho paura di esagerare! comunque a voi le foto!





WHITE:
 
R

Richtofen1

Io credo che la magnum è una sativa auto quindi 3 mesi e qualche giorno li farà, invece la ww penso che gli bastino 70 massimo 80 giorni :biggrin:
 

Ligrachal

Member
entrambe le danno intorno ai 70-80 giorni.. comunque staremo a vedere :) a breve aggiornerò con delle foto, la white si sta propio pompando.. qualcuno potrebbe dirmi se sto fertilizzando con dosi accettabili??
 

Ligrachal

Member
Buonasera ! dopo un bel po' di assenza eccomi di ritorno con qualche news.. siamo a 71 giorni dall'uscita del germorglio; le piante sono cresciute abbastanza bene, ma entrambe hanno subito qualche stress.. dal basso della mia esperienza ho diagnosticato per la magnum un blocco nell'assorbimento causato dal pH estremamente basico dell'h2o che hanno bevuto fino ad ora,le foglie sono ormai quasi tutte "bruciate" da un po' e le cime sono rimaste un po' piccoline purtroppo. ho rimediato sia un test liquido per il pH sia un pH down ma siamo ormai alla fine. La ww era in perfetta forma fino a qualche giorno fa, penso di aver esagerato con l'acqua, cazzo ho notato che praticamente non ne vogliono più,appena ne metto esce dai fori.. pensate sia normale? comunque come dicevo, penso sia per un over di h2o, visto che il giorno dopo l'irrigazione le foglie si sono tutte afflosciate. Con i nuts ho smesso da una settimana. Per cercare di velocizzare un po' ho abbassato il ciclo di luce a 16/8. Stamattina mi è finalmente arrivato il miscroscopio (300x-1200x) e dando un occhiata ai tricomi mi hè venuta un po' di confusione,alcuni sembrano ambrati mentre altri del tutto trasparenti.. ho fatto delle foto sperando in una vostra delucidazione! con questo penso sia tutto..
Ecco le foto delle piante, segue con foto dei tricomi..
White widow:


Magnum:

 

Ligrachal

Member
Questi sono i tricomi, foto prese da entrambe le piante ed in più punti.. sia per quanto riguardà la colorazione dei pistilli, sia per l'ambratura dei tricomi, non mi sembra che le piante siano mature omogeneamente.. nel caso pensate che possa tagliare prima le cime più mature e dopo qualche giorno il resto? o devo fare tutto in contemporanea?


segue..
 

pirata

Member
hai fatto esperienza e'!!! vedrai il prossimo ciclo andra ancora meglio! comunque dipende dai tuoi gusti, per me tra un paio di giorni puoi anche tagliare
 

Ligrachal

Member
dici? ti sembrano abbastanza maturi?? ho deciso che adesso taglio la cima della magnum e tutte le cime più in alto che sembrano più mature.. il resto lo lascio insieme alla white per ancora un paio di giorni e poi parto con le 24 di buio! comunque direi di si.. per il prossimo ciclo mi sto organizzando per 4 femm. altri dettagli quando aprirò il prossimo trhead! grazie pirata! :)
 

Ligrachal

Member
Buonasera grower! ho finalmente tagliato, con una resa oltre le aspettative, vi aggiornerò con dati precisi e foto dopo la secca... nel frattempo sto preparando il secondo ciclo, passerò alle femm. e al momento ho comprato un seme di dinachem(dinafem) e avrei bisogno di un vostro parere riguardo la quantità di piante che potrei mettere in 60x60 sotto bulbo da 250w MH-HPS.. pensavo a 4 piante utilizzando lst in vasi 2 da 11 l e 2 da 6,5.. pensate con con legature e un po' di olio di gomito potrei riuscire nell'impresa? o mi implode la grow? :)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Innanzitutto bel lavoro e buona fumata ;) poi aspetto risposte anche io al tuo stesso quesito,si puo dire che abbiamo un setup identico e visto che vorrei aumentare anche io le bimbe aspetteró con te risposte di qualcuno più esperto o che abbia gia provato a far stare 4 femm in uno spazio come il nostro.
Ciao fratè :)
 

Loollo

Active member
Veteran
Complimenti Ligra per il cultivo. Quale è stata la resa alla fine ?
Per la tua domanda ti direi di riguardare la foto del box del 14 gennaio.....! Io direi davvero al MASISMO 3 vasi da 11lt.
 

Ligrachal

Member
- Ciao tabbaccaio! ti ringrazio, ci sarà qualcuno qui che mi fa compagnia allora! ;)

-Grazie Lollo! per la pesa finale aspetto ancora qualche giorno di secca,vi farò sapere :) ..onestamente avrei un progetto un po' più ambito.. forse addirittura tutte in vaso da 11! come ho visto fare ad esempio a beachbass propio con le dinachem, ovviamente non pretendo di avere lo stesso manico, però perchè non tentare! inoltre sono indeciso su che via prendere per cercare di contenere quella che mi auguro sarà la mia prossima foresta :) se scrog o lst! appena ho pronti il resto dei semi si parte, penso prossima settimana.. non vedo l'ora ! :)
 

Latest posts

Latest posts

Top