What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Germinazione - Led del cellulare

Status
Not open for further replies.

AlaskanIce

New member
ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.. ultimamente avrei intenzione di farmi una piantina indoor.. vorrei farvi un po di domande per capire cosa è giusto o sbagliato!
non ho la possibilità di comprare le lampade al sodio, quindi avevo pensato che appena uscisse il germoglio l'avrei messo esposto alla luce del sole e al tramonto entrato in caso con la torcia led del cellulare puntata sopra, cosa ne pensate?
ultimamente ci avevo provato a fare una pianta ma il germoglio dopo un giorno è diventato giallo fino a quando il giorno dopo è morto!
quale pensate che sia stata la causa? non era nemmeno di 1cm quel germoglio! ah un altra cosa, qui la mattina ci sono 10 gradi circa ma io a casa non ho il riscaldamento(anche se ovviamente a casa non ci sono 10 gradi) però ho come l'impressione che ci sia troppo freddo per fare sviluppare il germoglio. qual è la temperatura minima che possono sopportare?
Il mio scopo sarebbe farle prendere più luce possibile fin quando le giornate abbiano più ore di luce al giorno e a quel punto la lascierò fuori!
Mi date dei consigli? :D
 

GIYO at icmag

Active member
Come ti ho scritto dall'altra parte: qual è il tuo scopo?
Se è far crescere e fiorire la pianta allora no, non ci siamo.

In generale credo tu debba investire un po' di tempo leggendo un po' di cosucce sull'argomento.
 

AlaskanIce

New member
praticamente io non ho la possibilità di comprare niente e tantomeno fare un box nella mia stanza visto che abito coi miei genitori.. però da pochi giorni mi è venuta sta fissa e mi sto arrangiando in tutti i modi! non mi interessa avere un raccolto (anche se lo vorrei tanto) però vorrei avere il piacere di avere un pianta (dato che è la prima volta) se poi la pianta è benedetta dal signore e mi sopravvive fino a quando ci sarà tanta luce fuori, ben venga!
Dimmi gentilmente dove sto sbagliando di grosso e le precauzioni più economiche da applicare.. ricordo che una settimana fa era arrivato a germogliare un seme ma dopo un giorno diventò giallo e morì! perchè? aspetto risposte, grazie :)
 

luchetto

Member
per fare il pane hai bisogno categoricamente di acqua e farina cosi come per far crescere la maria hai bisogno di privacy, organizzazione, volontà, e LEGGERE IL FORUM !
 

GIYO at icmag

Active member
Ok, se il tuo scopo è avere una pianta da far crescere fuori per quando farà più caldo allora la soluzione è semplice: fai germinare il seme ad aprile.
Cosa te ne fai ora?

Sulla storia della morte prematura della piantina precedente non so, ci vorrebbe un'autopìsia.



Quoto Luchetto, ovviamente.
 

AlaskanIce

New member
ho letto un sacco di guide! non sono ignorante al 100% sull'argomento,solo che c'è crisi e non posso fare niente di qullo che dicono le guide, parliamoci chiaro. è un mio desiderio! per fare il pane ci vuole acqua e farina, per le piante ci vuole acqua e terra.. o sbaglio? è impossibile che cresca? conosco ragazzi che hanno lasciato sotto acqua e vento semini trovati nelle stecche e gli sono cresciute delle belle piante! siccome siete tutti esperti volevo sapere se quello che stavo provando a fare era possibile. quindi voi dite di no?
 

GIYO at icmag

Active member
A me sembra di averti risposto.

Se poi vuoi una cosa più diretta: pensare di far crescere una pianta sotto la luce al led del telefonino è la cosa più pazzesca che abbia letto in vita mia.
Cioè quando ti chiamano che fai? Metti il viva voce per non interrompere la luce?
 

GIYO at icmag

Active member
A bon, se non lo usi allora ok!

Scusa ma una foto di lampade da coltivazione l'avrai vista, no?
Ti pare che sian simili a quella del telefono?
Non è questione di tipo di luce, è questione di potenza di luce.
 
Ti stai intestardendo come un ragazzino di 12 anni, se avessi letto tutte le guide che dici di aver letto sapresti perfettamente che non è fattibile. Una pianta ha bisogno di terra, acqua e LUCE!! Oltre a cure, aria e quant'altro.
Le luci led che vengono usate per le piante emettono giusto "un paio" di lumen in piú di una torcia, altrimenti la gente non credo ci spenderebbe fior fior di soldoni, non credi?!
 

luchetto

Member
il punto è che siamo febbraio ... come ben sai visto che hai letto le guide, per coltivare la maria è necessario monitorare, mantenere, e creare un determitato tipo di clima !
la crisi c'entra poco, la tua scusa se te lo dico sembra più ignoranza !
sia chiaro che la mia non vuol'essere un offesa, ma come tu non puoi respirare sott'acqua cosi la maria non può crescere come la luce del tuo cellulare !

se non hai la disponibilità per l'indoor aspetta aprile e semina !
la fretta ti riporta al punto d'inizio, aspetta e intanto leggi più che puoi !
 

AlaskanIce

New member
io non mi intestardisco, cerco solo di capire! non voglio farmi na piantagione, volevo farmi na caz di piantina tanto per avere il piacere di vederla ogni tanto, così, per passatempo! anche maschio mi può nascere, me ne sbatto le palle! vi avevo fatto cordialmente delle domande e le uniche cose che ho ricevuto sono state prese per il culo! è meglio fare una domanda e ricevere una risposta, che leggere una guida che magari non ti dice quello che proprio vorresti sapere! ho visto gente molto informata e allora mi sono iscritto per chiedere! se avessi la possibilità non stare qui parlare di torce etc! grazie lo stesso come non detto!
 

biondapadrona

Member
Veteran
Stavo riflettendo sul fatto che con una candela potresti risparmiare ancora di più ... ma poi ho pensato: "Ehh che diavolo crepi l'avarizia !!! meglio 2 CANDELE " ...

338250_foto1.jpg


Scusa ma che domande sono ??? e soprattutto perchè insisti ???? perché continui a frignare ??? ti hanno già risposto !!!

CON IL LED DEL CELLULARE NON CI TIRI SU NEMMENO UN GERMOGLIO DI SOIA !!!

P.S.: Una domanda stupida resta stupida anche se posta CORDIALMENTE... e sono il primo a dirti che è una domanda stupida. L'avrebbero dovuto fare già il post successivo a quello dove dici di aver studiato le guide !!!

:tiphat:
 

AlaskanIce

New member
luchetto, il mio è solo un passatempo e mi sono chiesto "chissà se mi crescerà"! ma è una cosa tanto per.. non me ne frega mi può anche morire dopo una settimana! siccome non sapevo il fatto dei lumen allora ho pensato un modo per fare luce! tutto qui.
 

luchetto

Member
luchetto, il mio è solo un passatempo e mi sono chiesto "chissà se mi crescerà"! ma è una cosa tanto per.. non me ne frega mi può anche morire dopo una settimana! siccome non sapevo il fatto dei lumen allora ho pensato un modo per fare luce! tutto qui.

alaskan ho capito, ma sarebbe bastato leggere qualcosina per capire che con la domanda che hai fatto non saresti potuto sembrare altro che un un arrogante ignorante, che si siede sul divano e aspetta che gli altri gli dicano dove, cosa, e come farla ... !
biondapadrona evidentemente ha meno pazienza, ma sicuramente non ha torto!
 
Status
Not open for further replies.
Top