What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Alcune domandine... :)

bob60

Active member
Veteran
Innanzitutto mi presento sono daniele ho 18 anni e mi sto cimentando anchio nel coltivare qualche bambina di shot adrenaline nel mio armadio.... Ho già messo i semi a germinare... La temperatura è di circa 22° nelle ore di luce e 17° nelle ore di buio... Come illuminazione uso una hps da 150w per vegetativa compresa di riflettore... Per ventilazione attualmente non ho nulla ma sto provvedendo a comprare un ventilatore per puntarlo sulle bimbe... Inoltre ho messo una ventola che aspira l'aria da fuori l'armadio.. (una ventola da 12v) va bene secondo voi???? Attualmente per la germinazione ho messo i semi 24h in acqua e poi appena aperti li ho messi in terra e ho inumidito poco la terra con uno spruzzino con acqua decantata ma pultroppo ancora non sono riuscito a comprare il ph down.. secondo voi è un problema per adesso che la piantina sta nascendo?
Buon cultivo a tutti e perdonate la mia ignoranza in materia

hola
benvenuto sul foro wilwin0 (un consiglio non spiattellare il tuo vero nome con tanta nonchalance...per tua sicurezza)
allora
la ventola per immissione và bene, ma per estrarre l'aria esausta/calda dall'armadio? cosa hai previsto?
inoltre quando arriverai alla fioritura avrai una valanga di profumi che altri potrebbero non apprezzare :biggrin: ... pensaci.
per quanto riguarda le luci ... ok l'hps 150w per la flo... ma ti ci vuole una mh o meglio una cfl a luce bianca per la vege (con l'hps ti filano)

procurati un tester ph liquido della ghe se nn puoi acquistarne uno elettronico.

per il resto... in culo alla balena :laughing:

:tiphat:
 
Prendi un estrattore in base alla grandezza della grow, che non hai specificato, la pianta ha bisogno di ricorcolo di aria.. E prima di spendere soldi si sicuro di ciò che stai comprando e se vada bene per la grandezza della tua grow, il ventilatore ha diversa funzione!
 
Ecco allora domani misurero' l'armadio e vi faro' sapere quanto misura...
Per l'estrattore ci avevo pensato ma cè un problema...
Attualmente nella grow ci sono 22° costantemente, se metterei l'estrattore scenderebbe e a quanto so' 21° è il minimo che serve alle bimbe.. quindi come fare?
Inoltre quanto costano?

Ciao wilvino.. 22° e 21° vanno benissimo per la crscita delle piante,anzi, se l'abbassi un pò andrà sicuramente meglio vedrai!!:)Gli estrattori sono abbastanza cari ti dirò..però te la puoi tranquillamente cavare con meno di 50 euro su internet e credo che ti servirà un 100 mm di diametro
 

jahlive908

Member
Veteran
Ciao, in bocca al lupo con la tua prima esperienza di cultivo.
La pianta anche se va sotto i 20°C non è che muore, certo non sarà il massimo ma fino ai 10° li regge.
Per quanto riguarda l'estrazione se l'ambiente non è molto voluminoso puoi usare anche solo un estrattore per l'aria in uscita e basta, e per l'immissione affidarti all'aria passiva. Ma ricordati di fare bene i calcoli per la giusta dimensione dei fori. Sul forum troverai tutto quello che ti serve!+
ciao
 

re marijuana

New member
l armadio penso sia fatto di legno tra temperatura ed um. reggerà poco nel giro di pochissimo tempo specialmente il fatto ke non hai estrattori .... con 16eu. ti fai una piccola grow con pannelli di cartongesso 8eu..l uno 1.50 larg x 2.00 alt.....e modellabili a tuo piacimento...ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top