What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo: devo raccogliere?

pippo1

New member
Salve, è il mio primo ciclo in assoluto e sto usando una AF, la royal automatic ed oggi è l' 80 giorno. La scheda informativa dice che la raccolta doveva avvenire dopo 8-9 settimane, quindi dopo 56-63 giorni.
Il 50% dei pistilli sembrano ambrati, e anche il 50% dei tricomi, ma non avendo una lente/microscopio a 30x non riesco a vederli bene. (uso una semplice lente d'ingrandimento)
Secondo voi, è pronta per essere raccolta o aspetto qualche altro giorno?

Info:
Vaso e terriccio: vaso da 8 litri con terriccio vigor plant + argilla esp. sul fondo
Luci: 2 risp. energetiche da 30w cadauna + lampada hps x fioritura
Ventole: 2 da pc, una per far entrare l'aria ed una per farla uscire
Ore di luce/buio: 18/6

Grazie
Pippo
 

fumo

Active member
Veteran
con la luce riflessa non si nota bene.,ma credo sia matura,ora bisognerebbe capire quanto sia pronta,fai una foto con le luci spente che è meglio,
 

bibo

Active member
Veteran
Le foglie son scariche e tutto..se vuoi vengo giu' a tagliartela io..:laughing::biggrin:.d'accordo dargli sempre un 7/10 gg in piu',ma qui stai sforando abbastanza...usa la tua macch.fotogr. .fai una foto con la funzione macro il piu' vicino possibile finche' non sfuoca e poi ingrandisci,dovresti veder bene come e' messa la pianta...salud
 

ganja_man

Active member
Secondo me dovresti tagliarle perchè sono pronte, magari se vai oltre il sapore si inasprisce un pochino. Comunque già dalle foglie esterne si capisce che ormai la pianta non può dare di più. Questo è il mio parere, meglio avere erba buona che erba aspra o con qualche sapore o retrogusto strano.
 

pippo1

New member
Ciao ragazzi,
in questi giorni non sono riuscito a fare delle foto decenti con nessun dispositivo..
Cmq posto 3 tra le migliori foto che mi sono venute a luci spente.

Un’altra cosa, è normale il colorito marroncino di alcune foglie verso la punta del fiore centrale?

 

pippo1

New member
E' ora, e' ora

Ottimo ! ;)

Allora intento fare così:

1. la tengo tutt'oggi senza luce e domani mattina taglio. Faccio bene o faccio passare qualche giorno in più al buio?

2. premetto che è a sola acqua da più di 15 giorni (per togliere sapori del fertilizzante)

3. se domattina procedo, prima la taglio, poi faccio un po' di manicure alle foglie e infine appendo i vari rami a testa in giù per 7/10 giorni fino a quando non sento un "crack" quando piego il rametto.

Faccio bene?
 
Top