What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo indoor di prova

Adryan82

New member
Ciao ragazzi,primo messaggio nel forum! Come da titolo sono alla mia prima esperienza indoor,il mio box misura 1,70x1,50x60,utilizzo una Agro 250w, e un estrattore da 300mc /h il tutto in un garage.
per la germinazione e fase prevegetativa sto utilizzando una cfl da 23w,(troppo pochi?)in un box50x50.ora il mio dubbio era,tra quanto posso metterle sotto la lampada agro? E per ottenere una temperatura ottimale nel box,per quanto tempo devo tenere acceso l'estrattore(temporizzato)?
 

Adryan82

New member
Ops dimenticavo,i semi hanno germogliato il 5 di gennaio,e hanno quasi il terzo palco di foglie. Sono tutti trovatelli.ora provo a postare delle foto.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Benvenuto su IC.

23w sono veramente irrisori te ne servono almeno 80/100 watt per fornire i lumen necessari
per una buona fotosintesi e crescita.
Per il passaggio alla agro(non hai specificato il tipo cfl/hps) puoi farlo anche subito posizionando la lampada alla giusta distanza e l'estrazione h24.
Monitorando i fattori ambientali con un termigrometro durante il ciclo luce/buio
decidi come temporizzare l'estrazione per ottenere il miglior compromesso temperatura
min/max 18/25° e 70/50% di umidità rispettivamente per le fasi di crescita/fioritura.
 

Adryan82

New member
Eccole qua! La 250w è hps. Ok penso che allora passeró a breve alla grow principale. Alcune piantine hanno manifestato sofferenza! Vedo se si riprendono poi travaso e growroom?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Le piante hanno filato parecchio per colpa della luce insufficiente.
Al rinvaso interra il gambo fino ai cotiledoni,prendi un terriccio decente con perlite
e aggiungi un paio di dita di argilla espansa sul fondo.
Se hai un trapano fai un po di fori in più sul fondo dei vasi per favorire il drenaggio dell'acqua.
Le piante sono abbastanza indietro ma hai tutto il tempo di recuperare.
Opta per dei vasi quadri(piu terra a parità di ingombro) 6,5 o 11 lt in base allo spazio e alle
piante che terrai dopo averle sessate.

Hola!
 

Adryan82

New member
Quindi tu mi consigli di rinvasare gia,e poi metterle GIA sotto la hps??? I vasi ho quelli da 22cm tondi,terriccio con perlite,ma come igrometro puo andare bene una stazione metereologica da interni?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
No per il rinvaso è ancora presto! il mio consiglio è di aggiungere altre lampade CFL a luce fredda per un totale di almeno 80/100 watt per permettergli di vegetare ancora e colonizzare di radici i vasetti.I vasi da 22 vanno bene comunque come anche la stazione meteo.
Non esagerare con le innaffiature ne basta un bicchiere per pianta quando vedi il terriccio asciutto.

Hola!
 

Adryan82

New member
Ok quindi meglio non rischiare ancora con la HPS,ma come faccio a sapere quando è il momento giusto per poterle mettere nella grow,e per il rinvaso? Quasi tutte le piantine presentano le radici che fuoriescono da sotto il vasetto.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Se dici che le radici già fuoriescono dai fori di scolo devi rinvasare!
 

Adryan82

New member
Ecco le radici,ho aggiunto due lampade per un totale di 69 W ,lo spazio è davvero irrisorio,ricavato in un pensile,togliendo un po di piatti a mia moglie! Hahaaha. Ora incrociamo le dita,oggi intanto ho preparato i vasi con torba e perlite.in attesa di consigli....:smokeit:
 
Amico non va bene! Si sono allungate troppo in cerca di luce! Come ti ha detto brasilian73 travasa e interra il gambo, almeno metà, e metti le lampade piu vicine!
 

Adryan82

New member
Ok! E fin qui ci sono,lampade montate e termoigrometro nella mini grow.le piante sembrano viaggiare bene,ma il mio dubbio grosso rimane ancora: posso gia mettere le piantine nel vaso definitivo? E sotto la lampada agro? Non è troppo presto ancora?
 
Top