What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

philips master son-t pia plus distanza dalle bimbe!

farcadere

Member
salve ragazzi ho appena cominciato un nuovo ciclo usando una philips master son-t pia plus da 250 in una grow 80*90*200 le piantine hanno germinato e sono state messe nei vasi, sto tenendo la luce a 70cm visto che è adatta ma non consigliata per la vegetativa e sono ancora molto piccole, secondo voi va bene o devo avvicinarla? lo sò che dovrei procurarmi un termoigrometro ma al momento non credo di riuscirci! le piante sono verdi e sembrano in salute (4 black jack auto e 1 auto wappa)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Sui 30/35 cm dovresti restare in sicurezza!
Comunque il buon vecchio metodo del dorso della mano all'altezza delle piantine per sentire
se scotta credo sia sempre la migliore valutazione possibile.
Sulla mano devi sentire un caldo tepore,ed è quella la migliore distanza. ;)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Se hai qualche ventola Pc bella grossa 100/120 mm o un piccolo ventilatore a clip puoi metterla frontalmente al bulbo fissandola al riflettore sia per raffreddarlo che
per creare una sorta di flusso d'aria taglia calore che ti permette di guadagnare altri preziosi
cm restando in sicurezza.
 

farcadere

Member
per il ventilatore provvederò al piu presto per ora ho un estrattore blauberg tubo da 150 che metto in funzione la mattina fintanto che la lampada è accesta ( le 13.00)
 

farcadere

Member
ne approfitto per fare una seconda domanda, per ora sto facendo un cicolo 18/6 ma sinceramente volevo aumentare a 20/4 quando farlo? e soprattuto come? graduatamente (un ora al giorno in +) oppure di botto?
 

Atreyu06

Member
ciao farcadere, per quel poco che sò sulle AF ho letto che molti partono già a 20/4 o addirittura 22/2 e vanno avanti così per tutto il ciclo. poi attendi consigli dai più esperti..
buon cultivo! :wave:
 

farcadere

Member
si quello lo so, lo scorso ciclo con CFL ho fatto 20/4! però visto che è arrivata la prima bolletta ed era quella a preoccuparmi e ad aver inciso sulla scelta del ciclo 18/6 volevo sapere se posso aumentare ora! grazie comunque :)
 

Latest posts

Latest posts

Top