What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

EMERGENZA Prima volta Indoor*

O

Ovinsun

Salve a tutti! è la prima volta che sperimento l'indoor..

Ho acquistato una growbox della secret jardin (altezza 1.80 x 81)
Con 2 neon della secret jardin, uno "blu" (55w;9500K:2G11) e uno "verde" (55w;6500K;2G11) ho due neon differenti perché l'ordinazione è stata sbagliata.. ma fiducioso.. ho pensato che non avrebbe creato nessun problema.
ho fatto germogliare un seme di jack-47 auto, con il metodo del cotone..dopo pochi giorni è germogliato e qui tutto ok.. poi sono passato al trapianto su terra in un vaso da 5 lt. (terriccio: composana universale di qualità ) mi e stato consigliato che per le prima 3/4 sett. lasciarle per 3\4 Sett Timer: -18 ore luce accesa e -6 spenta,dopo di che ho applicato un ventilatore che solletica la pianta..
mi ritrovo all' ottavo giorno che la pianta mi sembra piccola, misura di altezza 5 cm con foglie piccole e all'interno sul giallo..
volevo qualche suggerimento problema di terra. o di luce.? magari. che all' 8 giorno misurano così basse sia normale?.. ma le foglie? perché quel colore all'interno giallastre? e perché solo Una foglia risulta più grande rispetto alle altre tutte più piccole? :|
v
 

H-aza

New member
Ciao ti conveniva utilizzare un mix di terricci come perlite e vermicompost insieme ad un terreno prefertilizzato piuttosto che del terriccio universale ��
 
O

Ovinsun

e ora come posso rimediare? o forse e meglio ricominciare con un nuovo seme e quel tipo di terriccio che mi hai consigliato?
sembra che non cresce e che si sviluppa male con un cotiledone più grande rispetto alle altre.. per il 7 giorno e normale 5 cm?
magari i neon centrano qualcosa? pochi W. poco calore..?
boh non saprei propio come migliorarmi e salvarla
 
Se metti una foto si capisce meglio...cmq e un soffocamento radicale se usi il composana devi aggiungere della perlite in piu o argilla espansa per no fare compattare il terriccio..cmq ce poco da fare..buon coltivo
 
O

Ovinsun

Se metti una foto si capisce meglio...cmq e un soffocamento radicale se usi il composana devi aggiungere della perlite in piu o argilla espansa per no fare compattare il terriccio..cmq ce poco da fare..buon coltivo

 
mi sembra che e suppo d'acqua cmq ti conviene rifare tutto ho avuto anche io problemi del genere allora quando metti il seme nel cotone prepara gia il terricio e lo bagni e non dagli piu da bere x 10 giorni usa un nebulissatore o un umidificatore ma no toccare piu il terriccio..buon coltivo:tiphat:
 
a scusa se usi il lo stesso terriccio aggiungi il 10% di argilla espansa per non fare compattare troppo e due dita sul fondo..e per i neon quello blu va bene su quello verde non posso dirti niente..
 

Oliv3r

Member
Ciao ganjalibera1 ho visto che sei nuovo e che sei al tuo primissimo ciclo.
abbiamo tutti avuto una prima volta e qui su icmag troverai tutte le risposte, puo' succedere che non si possono avere delle risposte aprendo un proprio thread..ti consiglio di leggere un po la guida sull uso di icmag, cosi saprai muoverti meglio https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281 anche perche essendo un forum ci sono delle regole, non mi odiare ahaha ma lo dico per te..se nessuno ti risponde non aprire altri thread .lo so che sei all inizio,e vorresti toglierti tutti i dubbi del mondo.. quello che ti sto dicendo prendilo come un aiuto per inserirti meglio nel forum.

Cmq In questo link invece troverai varie guide molto utili sulla coltivazione ecc.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202

Per il tuo problema invece possono essere varie questioni ventilazione,temperatura,umidita'

Per questo ti dico una bella descrizione ci vuole, esempio lampada,grow,seme,temperatura,umidita',ph,sustrato,ecc ecc che stai usando??ahaahah cosi' aiuti anche noi per trovarti risposte.aspettiamo aggiornamenti ganjalibera1..


peace
 
O

Ovinsun

Grazie mille!! Seguirò
Il tuo consiglio! Rifaccio tutto e bagno prima il
Terreno prima di trapiantare,un ultima
Cosa..visto che i neon non scaldano tanto dovrei cambiare lampade per far si che ci sia una temperatura intorno ai 24-25c? Perché con il
Ventilatore puntato mi sembra che la temperatura sia come la
Stanza..
 

adl93

Member
I neon a che distanza li tieni? Considera che devono essere molto vicini! 5-8 cm

Non vorrei dire cazzate ma non vorrei che il neon verde siano quei neon che si usano per operare nelle grow box anche durante le ore di buio visto che il verde è l' unico colore che non disturba la fotosintesi ecc...
Ripeto, non vorrei dire cazzate... Se fosse così non servirebbe a niente quel neon e la pianta vegeterebbe solo con 55 watt che sono pochini appena la pianta cresce un po...

Potrebbe anche essere successo che durante la germogliazione ha subito uno stess di conseguenza sarebbe normal un ritardo, questo spiegherebbe le fogli pazze!

La minima di "notte"? Se è sotto i 17-18 gradi anche potrebbe essere un motivo del ritardo...

Bo...
 

Latest posts

Latest posts

Top