What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza

Ho dato uno sguardo al tuo cab! niente male, soprattutto le migliaia di idee che ne sono uscite fuori :)... io mi limiterò a spostare verso in basso il ripiano con sopra il vaso man mano che cresceranno, sicuramente più noioso della barra filettata ma mi accontento così, è già tanto che sia riuscito a tirare su 4 pezzi di legno verniciati di bianco!! riguardo le lampade CFL, non sei riuscito a trovare wattaggi alti per le 2700 k?
 

Edhorin

Member
Ho dato uno sguardo al tuo cab! niente male, soprattutto le migliaia di idee che ne sono uscite fuori :)... io mi limiterò a spostare verso in basso il ripiano con sopra il vaso man mano che cresceranno, sicuramente più noioso della barra filettata ma mi accontento così, è già tanto che sia riuscito a tirare su 4 pezzi di legno verniciati di bianco!! riguardo le lampade CFL, non sei riuscito a trovare wattaggi alti per le 2700 k?
no almeno dal cinese dove compro le 60W 2700 nn ci sono la piu grande è la 24W. e questo mi sballa un po il risultato in watt in fioritura. il piatto va migliorato
 
Perchè non comprarle online? Ho trovato un bel fornitore che vende cfl a luce calda fino a 100w l' una, testato personalmente :)..
tornando al discorso spazio del mio cab e scelta dello strain, come avevo già detto il growshop mi ha consigliato di prendere una S4nt4 M4r1a X rud3r4lis, credo che intendesse dire una l0w r1d3r 2.. mentre la R0y4l Dw4rf ? cresce tanto di più?
 
Appena tornato da Amsterdam, rieccomi qui per un nuovo quesito...
ieri sera ho provato a tenere le luci accese per un' oretta, giusto per monitorare temperature e umidità.
I valori sono i seguenti:
- Tutto spento, grow chiusa T 21° e UR 54%
-Dopo un' ora di luce, senza alcun ricircolo, T 36° e UR 29%
-Con due ventole in estrazione ed una in ingresso attive T 26.5° e UR 42%

Dal punto che volevo cominciare il ciclo rispettando da subito i giusti parametri di pH, UR e T e visto le temperature elevate, volevo chiedervi se una ventola aggiuntiva puntata sulle CFL potesse aiutarmi.

Da notare che le due ventole per l' estrazione si trovano al di sotto delle lampade ma purtroppo era l' unica soluzione, consigli?
 

Manshoon

Active member
Veteran
L'estrazione sotto le lampade non è male: toglie l'aria più calda presente sotto le luci, 26 °C a luce accesa vanno bene senza ulteriore ventilazione.
Andrebbe verificata l'umidità con uno o due vasi irrigati all'interno e la temperatura a 10cm dalle lampade.
 

Marley83

New member
Prima esperienza

:tiphat:Ciao a tutti, sono nuovo e molto inesperto, per questo vi chiedo aiuto. Seguendo alcune guide, ho tenuto il seme per 36 ore in carta bagnata/umida, è cominciata ad uscire una piccola punta e quindi ho interrato il seme... Dopo 3 giorni spinto dalla curiosità ho cercato il seme e ho visto che aveva tirato fuori la radichetta bianca, abbastanza lunga, il guscio del seme presentava un colore verde, e l'inizio della lunga radice assumeva un colore roseo..... Che succede? E' marcio il seme? O devo avere pazienza e continuare a lasciarlo in terra quasi in superficie?
Grazie!
 

babaman23

Member
ciao Marley e benvenuto,
innanzitutto dovresti aprire un tuo thread con presentazione ecc. ecc.
Cmq devi aspettare e soprattutto non devi assolutamente andare a scavare xkè diminuisci di tanto la possibilità che questo esca!
 

dannolo90

Member
Guarda ti consiglio una femminilizzata gli fai fare 3 settimane di crescita 18/6 e poi la mandi in fioritura 12/12... Se vai sul mio album ho la foto di un af piegata alta 30 cm.. Con una 150 w dual.. Per entrambe le fasi.... 50 euro circa ora sto cercando di svilupparla in una femminilizzata... La pieghi il gambo centrale fino a 3 settimane poi man mando che vedi che i rami vengono un po alti li puoi piegare tranguillamemte senza esaggerare o far forza.... 3 mesi 100g
 
Pensavo comunque di montarne una da 12 cm lateralmente (in estrazione) alle lampade per tirare via ancora piu' calore, più che altro perchè il legno al di sopra diventa veramente troppo caldo da non tenerci il dito a contatto per piu' di 2 secondi, magari facendola andare a tratti e non continuativamente.
Meglio che estragga o che soffi sopra le lampade secondo voi?
Manca solo questo particolare per dare via al ciclo di Blu3 b3rry AF, per l' umidità mi aggiusto con spugne varie.
 
Ho montato la ventola da 120mm in estrazione, tenendole sempre tutte accese adesso ho temperatura costante a 25/26 gradi, faccio due test per l' umidità e presto si comincia!!!
 
Rieccomi!
Il 27/01 ho interrato il seme a circa 1cm (dopo averlo lasciato 24h in acqua decantata a pH corretto), ieri ho deciso di piazzarlo sotto le 2 cfl (40w totali) nella grow ad una distanza di circa 6 cm, temperatura sui 22° e UR al 70%, con ciclo luce 20/4...
allego un paio di foto, è tutto ok secondo voi?

 

GIYO at icmag

Active member
Piantare in terra è ovviamente possibile (è quello che fa la natura da 33473453439439043209 anni) però se usi sistemi diversi, come un semplice piattino con un po' di tovaglioli di carta ben imbevuti di acqua, aumenti di parecchio la percentuale di semi germinati.

Stay safe
 
Ho deciso di interrarlo prima che uscisse la radichetta apposta per evitare di commettere errori dopo...
è normale che continui a rimanere uguale anche dopo 4 giorni di luce 20/6? o avrebbe dovuto allungarsi alla ricerca della luce?
 

GIYO at icmag

Active member
(chiedo scusa per il commento precedente, non mi ero accorto che fosse spuntato qualcosa nella foto)


20/6? Spero 20/4!

Comunque dovrebbe crescere, allungarsi verso la luce.
Dovrebbe aprire i cotiledoni, diventare piano piano verde scuro, dovrebbe spuntare la prima coppia di foglioline.
Insomma, non rimane certo uguale.
 

GIYO at icmag

Active member
Non è che son un oracolo.
La foto che hai postato ieri, è di ieri o di 4 giorni fa?

Hai bagnato la terra dopo (o prima) di averlo interrato?
 
Non era diretta la domanda, un poco di autoironia..
il 29/01 mi sono accorto che era spuntato fuori e l' ho messo nella grow, le foto sono di ieri.
La terra è stata bagnata dopo, la nebulizzo facendo attenzione a non bagnare il seme direttamente, quando vedo che è un po' asciutta ripeto...
 

GIYO at icmag

Active member
Se è rimasto identico al 29 direi che si, meglio se ti prepari per un secondo tentativo.

Guardando la foto con attenzione quel che si può capire è che il colore non è "giusto".
Sembra un seddling appena spuntato dal seme, prima ancora di veder la luce: ha quell'aria pallida, diafana, tra il bianco latte e il verde appena accennato. Non c'è fotosintesi, almeno apparente.

Se è rimasto così pur essendo esposto alla luce, temo proprio sia morto.


Perchè hai paura di bagnare il seme? Spruzza pure sulla terra senza ritegno, la piantina appena nata non ha problemi di troppa acqua (a meno che non la immergi).

Usare piattino e tovagliolo ti permette proprio di controllare tutte queste fasi che invece, una volta interrato, rimangono un po' misteriose.
 

Latest posts

Latest posts

Top