What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Punte delle foglie gialle e arricciamento verso il basso.

Ciao a tutti!! Per la prima volta dopo esperienze di autofiorenti outdoor ho iniziato a coltivare dentro casa.. Ho un box 60x60x170 con lampade agro 250W, estrattore e ventola. Il problema che ho riscontrato al 23esimo giorno di crescita di una delle tre piante è l'ingiallimento delle punte delle foglie e una sorta di arricciamento verso l'alto delle foglie più giovani.. Premetto che non uso fertilizzanti ma solo un terriccio fertilizzato..vorrei sapere le cause per risolvere tutto al più presto !! Grazie in anticipo ragazzi :)
 
60x60x170
Estrattore 10 cm
Filtro carboni attivi
Ventola per areazione
Lampada 250w AGRO con riflettente
(In tutto ho messo 3 vasi da 9lt)
 
Si scusami..La temperatura varia tra i 23 e i 27 gradi mentre l'umidità tra il 50 e il 56%. Quanto al ph dell'acqua è 6.2 e la temperatura dell'acqua è quella del box.
 

superweeda

Member
l'ur e un po basso in vege deve essere 60-70% ph va bene ma ricorda il parametro migliore e 6,5 l'ingallimento a questo punto può essere solo carenza di azoto che e la carenza più comune pero senza foto parliamo di aria fritta.
 
No l'ingiallimento delle punte riguarda le ultime foglie e in quelle che stanno uscendo.. Stranamente quelle in basso sono perfette
 

frenzi

New member
Ciao strootman6....
Anche io sono nuovo qui su icmag..
una domanda: l' estrattore è collegato al timer della lampada o è indipendente quindi acceso anche durante le ore di buio?
 
Ciao frenzi.. L estrattore non è collegato al timer ma lo accendo a intervalli per cambiare aria oppure quando la temperatura del box è troppo elevata!
 
Top