What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

fotografia macro

salve ragazzi, mi chiedevo, con un obbiettivo 70-300 mm ed una buona ma vecchia reflex digitale, si riescono a fare delle foto decenti ai tricomi, magari anche litigandoci un pò, parecchio nel mio caso, o è meglio se mi procuro un microscopio fin da subito, a pochi euro?
buon coltivo!! :thank you:
 

Ciao, il microscopio digitale in realtà su amazon costa anche meno e la spedizione è aggratis, il problema di fondo è che con un netbook senza lettore dvd-room mi riesce difficile installare il programma per farlo funzionare, l'altro computer non dà piú segni di vita e non è detto che in rete io poi riesca a trovare il programma, per questo mi interessava usare la mia macchinina, al massimo compreró un microscopio normalissimo e non digitale, nel caso non dovesse funzionare, solo che qui sul foro avevo visto parecchie foto macro anche abbastanza dettagliate, solo credo ci voglia un obbiettivo migliore del mio .. Ciaooo!!
 
il tuo è uno zoom teleobiettivo per i macro non va bene.. potresti risolvere comprando un obiettivo macro (ci spenderesti centinaia di euro) oppure potresti prendere dei tubi di prolunga o delle lenti close-up (entrambi per pochi euro) il punto è che poi sarebbe meglio usarle su un obiettivo con focale fissa.. non so, se tipo hai un 50mm fisso va benissimo! in ogni caso che te prende un obiettivo macro o tubi di prolunga e/o lenti close-up potrai fare si delle macro, ma in nessun caso si riusciranno a vedere i tricomi come li vedi con un microscopio. Se volessi ottenere questo risultato dovresti darti al supermacro e spendere migliaia di euro! ;)
 
Temo che in questo caso dovrò accontentarmi di osservare i tricomi con un microscopio, al momento una spesa del genere è decisamente fuori portata!! peccato però, quelle foto sono davvero accattivanti.. =) grazie a tutti!!
 

Latest posts

Latest posts

Top