What's new

Preparazione primo ciclo autofiorenti:

FMig

New member
Ciao a tutti ragazzuoli! Sto preparando il setup per iniziare il mio primo ciclo di AF indoor e volevo sottoporvi alcune domande (premetto che ho già spulciato bene bene forum e guide)
Mi scuso in anticipo se sarò troppo noioso ma vorrei fare le cose "da manuale" !!

Inizio col dirvi quello che avevo in mente: (3 piante autofiorenti)

-GROWBOX autocostruita utilizzando come struttura di base una mini-serra 50x100x150 in vendita da obi che poi andrò a rivestire in mylar (6mq dovrebbero bastare) e a cui contavo di aggiungere due sbarre trasversali a cui inganciare le carrucole easy roll per il sostegno del riflettore con annesso bulbo

-ILLUMINAZIONE, qua viene il primo dubbio: io pensavo di optare per un Bulbo Phytolite AutoFlowering Hps 250W, in teoria queste hps possono essere usate anche in fase vegetativa per le AF voi che dite? Scaldano troppo? Meglio optare per la classica combo mh-hps?
Con la lampada come ho anticipato vengono riflettore 45x40 (lato corto regolabile ma non so quanto), carrucole,timer ed alimentatore.

-VENTILAZIONE: secondo dubbio! sui vari siti consigliano estrattori abbastanza impegnativi se il volume del box supera i 0.4 metri cubi, il mio avrà un volume di circa 0.8 mc tuttavia avevo adocchiato un estrattore assiale semplice ed economico di 15cm di diametro con una portata di 300 mc/h (facendo i conti svuota la box in circa 10secondi) (http://www.coltivazioneindoor.it/estrattore-assiale-in-linea-15cm-305-m3-ora.html). Funzionerebbe? Devo utilizzare un ulteriore ventolina interna o sono fuori strada?

-VASI: non sono ancora riuscito a capire quale sia la dimensione ottimale! 11litri? Altra cosa: è meglio germinare in vasetti piccoli per poi passare a quelli medi (6l) ed infine quelli grandi (11L) o si può partire subito da quello da 11? (Anche per questioni di stress sulla pianta dovuto alle mie mani inesperte)

-SUBSTRATO/FERT: Vi sono terricci molto fertilizzati o poco fertilizzati, se prendo un terriccio atami kilo mix (molto fert) da subito le piante saranno autosufficienti per tutto il ciclo o andranno invece in overfert? Meglio prenderne uno poco fertilizzato e poi gestirlo con i prodotti? Se si, cosa mi consigliate?

-MISURAZIONE: termoigrometro digitale + misuratore ph da terra

-STRAIN: sono quasi convinto di 3 autoblueberry della dutch passion, altre opzioni?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora per l'eccessiva dose di domande ma necessito del vostro sapere!!! Attendo news!
 

FMig

New member
Allego foto degli schemi della morte nera
so0b3c.jpg
 
Top