What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Coltivazione e figli.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Un saluto a tutti i membri di IC in particolare a tutti voi
genitori con figli.:wave:
In questo periodo mi ponevo un grande dilemma:
Conciliare il nostro bellissimo hobby con i nostri figli,in particolare
nel mio caso ne ho uno di quasi 5 anni molto esuberante e curioso e che non perde occasione per chiedere spiegazioni su tutto ciò che attira la
sua attenzione.
Mi chiedevo voi che magari già ci siete passati come vi siete regolati?
Anche in previsione futuro e con figli grandi,che linea di condotta avete
tenuto?
Inevitabilmente i nostri figli prima o poi saranno iniziati dai padri alla
materia weeda,bomba e growroom?

Sono estremanente curioso di sentire le vostre argomentazioni e commenti.

Hola! ICmaggers:thank you:
 

adl93

Member
Proprio un' ora fa mi era passato per la testa di aprire un topic del genere, nonstante il problema non mi riguardi ancora nella maniera più assoluta, ma come dici tu, col senno di poi, è una questione/problema molto interessante. Le domande che possano sorgere in una situazione simili penso siano infinite.

Promuovo e seguo con interesse; ciao :)
 

Amstaff IT

Member
Io ne parlo con mio figlio da quando ha 16 anni (ora ne ha 18), a volte mi aiuta di nascosto da sua madre anche nel coltivo. il risultato e' che non fuma , non beve e non glie ne frega niente della wedda anche se e' assolutamente concorde con la legalizzazione.
Di certo non saro' io a mettergli un joint in bocca , se vorra' provare sa' che puo' farlo quando vuole , ma se tanto mi da' tanto non seguira' le orme di papa'.
e' sempre la stessa storia... vieta una cosa e le persone andranno a cercarla per curiosita' o per il gusto del proibito , lasciali in vista 10 barattoli pieni e ti ci passano davanti manco fosse passata di pomodoro.

Amstaff
 

johndory

Member
discussione molto interessante
io ho figli, nessuno supera i 10 anni, per il momento insegno loro il rispetto verso la natura e l'importanza di coltivare qualcosa a casa.
Ovviamente in outdoor, Mariagiovanna è stata affianco a basilico, ibiscus, geranio e sundeville.
Molte di queste sono state attaccate dai ragnetti e della cocciniglia.
Un solo comandamento: Amore verso la natura e mai danneggiare le piante/foglie
 
bella domanda ,non ho figli ma di sicuro lo preferirei un figlio con una canna che non chiuso in casa con playstation,pc e sabato con alcool e droghe pericolose
 

TANO

🍒
Veteran
Occhio però,i bambini piccoli,curiosi e intelligenti,possono innocentemente dire alla maestra o a casa di amichetti "mio papà ha delle piantine sotto una tenda con la luce,che poi prende le rompe e si fa le sigarette" questo vale per l'indoor,per l'outdoor la faccenda cambia...per il resto sono d'accordo,nel metterli al corrente di tutto.
 

bob60

Active member
Veteran
Io ne parlo con mio figlio da quando ha 16 anni (ora ne ha 18), a volte mi aiuta di nascosto da sua madre anche nel coltivo. il risultato e' che non fuma , non beve e non glie ne frega niente della wedda anche se e' assolutamente concorde con la legalizzazione.
Di certo non saro' io a mettergli un joint in bocca , se vorra' provare sa' che puo' farlo quando vuole , ma se tanto mi da' tanto non seguira' le orme di papa'.
e' sempre la stessa storia... vieta una cosa e le persone andranno a cercarla per curiosita' o per il gusto del proibito , lasciali in vista 10 barattoli pieni e ti ci passano davanti manco fosse passata di pomodoro.

Amstaff

ma guarda un pò!!
amstaff abbiamo avuto lo stesso percorso, anch'io ho un figlio di 19 anni e da un paio mi aiuta (sporadicamente) nella costruzione delle varie grow che si sono succedute :biggrin:
mi ricordo che quando aveva all'incirca 17 anni (lui non io..) mi sono rotto di dover far tutto di nascosco, manco fossi un delinquente, quindi ho deciso di fare outing (si dice così??) spiengandogli cosa facevo e perchè lo facevo....

la cosa ridicola fù che in primo momento era lui che voleva convincere me a smettere....
il mondo si era capovolto!!!
un figlio che cercava di far smettere il padre di farsi le canne :laughing:
(tenete presente che non fuma e raramente beve una birra o un bicchiere di vino)
non gli è servito molto tempo per capire le mie ragioni e oggi conviviamo tranquillamente, anzi quando mi faccio una svapata e facciamo qualcosa insieme ci divertiamo da pazzi...

per la seconda figlia (femmina) ancora stò aspettando a dirglielo (anche se penso che abbia già mangiato la foglia con tutto il ramo :biggrin:) dato che è ancora 14enne....
ai 16 affronteremo l'argomento e si vedrà :huggg:
 

KissTheSky

Member
Io, figli non ne ho, ma personalmente, io il consumo (E la coltivazione, chiaramente) lo nasconderei, cioè almenochè in adolescenza avanzata non lo scopra da solo, preferirei lasciare il tutto all'oscuro di tutti, stesso vale nel bere o nel fumare sigarette.
Oltretutto, vorrei che entrasse da solo, a tempo debito, nel mondo della cannabis, e una volta entrato, dato che saprei riconoscerlo, ne parlerei faccia a faccia, e ne cercherei di comprendere il motivo, cercherei di farlo entrare in una mentalità tale da rendere la sua convivenza con essa il più naturale, rispettosa e consapevole.
Poi io, personalmente continuerei a nasconderlo (Cioè, non condividerei mai un joint con mio figlio, ne tantomeno fumerei davanti a lui), ma comunque lo renderei consapevole che anche io consumo (E che coltivo). Se mai fosse lui a volerlo condividere con me, ben venga.
Per quanto riguarda la coltivazione, se mai mi chiedesse come fare, glie lo spiegherei, dalla filosofia, alla teoria, alla pratica, ma mai e poi mai gli renderei disponibile il mio coltivo, potrebbe approfittarsene, lui e i suoi amici, e non vorrei diventare "Il babbo che passa l'erba".
Detto questo, vale sia per figli maschi che femmine. Queste ultime, forse entrerebbero meglio nella mentalità e nella filosofia del consumo e la produzione di cannabis, essendo poco "Femminile", per la massa, fumare canne (M2C)...
Poi boh, forse la mia è un'opinione troppo infondata e soprattutto... Troppo Hippy...
:ying: Kiss
 

Amstaff IT

Member
la cosa ridicola fù che in primo momento era lui che voleva convincere me a smettere....
il mondo si era capovolto!!!
un figlio che cercava di far smettere il padre di farsi le canne :laughing:

:biggrin: haha
giuro che quando lo racconto ai miei coetanei ci scassiamo di risate per sta cosa del mondo capovolto
il padre che si scannazza e il figlio santerellino davanti alla play
me l'avessero raccontata quando avevo 18 anni avrei detto che era un film di fantascienza
pero' poi giusto per tornare con i piedi per terra , viene fuori il padre che ci racconta di suo figlio rincoglionito dall'ecstasy o quello che suo figlio si fuma due grammi di coca al giorno....e li' ringrazio iddio .

Amstaff
 
mio padre ha 50 anni e lui fuma da quando ne aveva 20. Io da bambino sentivo l odore del fumo e molto spesso trovavo pezzi di fumo per casa e mi piaceva troppo l odore. Oggi che ho 20 anni fumo franquillamentre con lui. Mia madre e' all oscuro di tutto.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
in passato avevo aperto già questo thread ... o l'ho solo letto in inglese sulla sezione old fart smokers ?
boh... maledetta memoria.

Dico la mia ...
mio figlio, 10 anni, è curioso come tutti i bambini, e inevitabilmente più di una volta è entrato nella growroom, così come più volte ha visto le piante in giardino o mi ha visto addirittura sforbiciare le cime per pulirle.

quest'anno, dopo che avendo visto su canamo una pianta mi ha detto "queste sono uguali alle tue , babbo" mi sono deciso.
Ho preso il coraggio a due mani, e gli ho parlato. Gli ho domandato... "ma se tu sapessi qualcosa che a raccontarla in giro metti tuo padre nei guai, conoscendo voi bambini che appena sapete un segreto dite agli amici "io so un segreto " e inevitabilmente dopo un po' lo raccontate, etc etc..." .
Risposta : "allora è meglio che non me lo dici" .

"Questa è una risposta da ragazzo maturo, mettiamo caso che tu sapessi una cosa di me che non è sbagliata, ma se che la racconti in giro io posso passare dei guai perchè molti ma non tutti pensano che è sbagliata ?"
"non la racconterei, figurati".

A questo punto, con dei larghi giri passando dalla proibizione del caffè, del tabacco, etc etc ci sono arrivato. discutendo, domandando, e facendomi fare 2000 domande.

ora sa e sicuramente se lo tiene per se . Su questo non ho dubbi.
E' necessario vagliare e capire la maturità di vostro figlio, poi il resto viene da se....

E' troppo facile che mostrino a scuola una foglia di maria... che venga un vigile a fare una dimostrazione... che ... che.

Ho preferito rischiare così piuttosto che rischiare quest'altra che sentivo sempre più vicina.
 

dzem

Active member
siete delle belle persone, veramente, sopratutto tu zombaccio, mi ti immagino alle prese con tuo figlio, e non parlo solo di questa circostanza, ma della vita in generale.
mi sa tanto che sei bellissimo!

saluti
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao a tutti io ho due figlie gemelle di 9 anni mi scuso se non mi spiego bene ma l'argomento è serio .... essendo la maria parte fondamentale della mia vita ... non ho voluto tenere segreto questo aspetto (parlandone anche con la mia compagnia).... in pratica non mi sono mai nascosto x fumare (anche se non voglio che stiano nell'ambiente dove fumo) ... ed hanno visto fin da piccole sia la growroom che la dryngroom ... chiaramente gli ho spiegato che (la coltivazione) è un segreto fra di noi dato che la legge la vieta ma il vivere comune no (i genitori dei loro amichetti sono amici e spesso alle cene :)) ... ho amici che si nascondono ... ed ho amici che fumano con i figli ... penso che non ci sia una ricetta ... penso solamente che se riusciamo a far sentire ai nostri figli l'impegno, il rispetto, la passione ed anche la difficoltà con cui li cresciamo ... postremmo avere anche tutti i difetti del mondo :) ... quindi fumate/non fumate .... amate :)
 

elune

Member
Posso testimoniare che tutti i growers con figli con cui ho parlato mi hanno detto che la prole è stata informata in tutto ed ha un completo disinteresse verso la ganja.
Cioè lo vedono come un hobby o un vizio come un altro e non sono ossessionati come noi figli del proibizionismo.
L'unica cosa è che devono essere abbastanza maturi da non spifferare nulla a nessuno finchè c'è questo clima..
 

novello

Member
salve a tutti,ogni volta che coltivo sorge nella mia mente questa problematica,proprio ieri sera smanettavo dentro l'armadio e zac.. manco a farlo a posta arriva mia figlia,vede la luce ma non mi chiede nulla,poi dopo cena mentre stavo chiudendo una canna lei, cercando di non farsi sgamare,si mette a guardarmi e appena me ne accorgo subito distoglie lo sguardo.Strano perché non mi sono mai nascosto per fare una canna a casa mia pero' lei mai aveva mostrato interesse.Possibile che a sette anni abbia collegato la luce alle sigarette di papa' e capito che c'e' qualcosa di losco e segreto nell'armadio di cui e' meglio non chiedere e non parlare? Possibile che mi abbia gia' sgamato??Naturalmente la preoccupazione e' quella che possa parlarne con insegnanti o compagni e sinceramente non so come comportarmi perché e' troppo piccola per parlarle di certe cose,non vorrei fosse controproducente.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
:tiphat: Ringrazio tutti gli intervenuti e mi rendo conto che le opinioni sono tante e l'argomento abbastanza delicato.
Mi sento però già un po più confortato al solo pensiero che tanti padri come me, debbono già fare i conti con il proibizionismo e allo stesso tempo cercare di essere di buon esempio per i loro figli.
Mi sento vicino al pensiero di Tanito per i figli piccoli,se si ha la possibilità cercare di tenere il riservo assoluto.
Per i figli grandi mi sento di quotare Zombo, che mi ha aperto un po il pensiero.
Alla fine è inutile stare a pensare come fare,le reazioni dei figli possono essere molteplici dal figlio che ti denuncia a quello che ti ruba l'erba per venderla a quello che coltiva con te
a quello che se ne frega.
Ce la prenderemo come verrà! :rasta:
 
Questo è uno dei thread più interessanti in Area Discussioni! Io purtroppo ho 23 anni (e dico purtroppo perchè da tempo sogno un figlio con cui poter giocare,a cui poter insegnare molte cose,con il quale confrontarmi quando diventa più grande,insomma le cose che non ho potuto fare con il mio che è venuto a mancare quando avevo 5 anni),così come anche la mia ragazza,stiamo insieme da 5 e abbiamo tutta l'intenzione di rimanere insieme..solo che dobbiamo laurearci,e per quelli come noi che scelgono la via dello studio,questo sistema ti offre la possibilità di averne uno a 30 anni se ti va bene (e ovviamente farò di tutto per evitare di arrivare così tardi..voglio godermelo il più possibile e non avere 60 anni quando lui ne ha 20). Ho già parlato con lei (che non fuma,ogni tanto si fa qualche vaporizzata quando è dell' "umore") di questa cosa e sono più che motivato a renderlo,ad una certa età,verso i 16 anni,partecipe di quello che faccio e che senz'altro continuerò a fare ; leggere di voi che montate le grow con i vostri figli non può fare altro che aumentare il mio desiderio di coinvolgere reciprocamente i miei futuri figli nella mia vita e spero che anche loro possano a loro modo coinvolgermi nella loro. Farei leggere questi thread a quelli che credono che chi fuma sia un tossico/mostro/degenerato ahaha
 
Bellissimo thread!! anch'io ho un figlio di 14 mesi pur avendo 22 anni, e leggere le vostre storie e esperienze mi fa sorridere al solo pensare a cosa dir al mio ometto appena comincierà a far domande :) già ora si apre la porta da solo per venire a controllare suo papà cosa fa! :)
 
Top