What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

crescita e sviluppo della piantina con lampadina da 100 w?????

mantu

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile far crescere una piantina con una lampadina da 100w, perche non ho possibilita di mettere una luce blu, rossa o arancion3 ecc... e vorrei sapere anche quanti gr produrrebbe? Grazie in anticipo.:tiphat:
 

Oliv3r

Member
ciao mantu cmq piacere oliv3r dato che sei nuovo nel forum una presentazione ci vorrebbe.
in primis ti dico che una piccola area con la luce adeguata darà risultati migliori rispetto a una più grande senza.
hai una lampadina a incandescenza da 100w uso generale?? perche se e cosi, avrai un 2900K quindi una tonalita calda.
e non voglio sbagliare dicendo che per la fase di crescita ci vuole uno spettro di luce tendente al blu .
Nella fase di fioritura invece una tonalità rosso-arancione.

per la produzione tutto dipende da te, dalla illuminazione che e importantissima ma anche tutto il resto dalla nutrizione,l aria,l umidità,l'acqua,ecc
dovresti leggere un po,secondo me dovresti fare un po di teoria e nel frattempo lanciarti nella pratica,perche sbagliando si impara!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202
da qui puoi cominciare la tua avventura...
 

mantu

New member
Ciao oliv3r, ho una 100w normale, qielle che si usano per le lampade, il semino l ho piantato in terra ieri, attendo che venga su :) e comunque la ttengoin un vasetto di 15x 12 di diametro. La luce a piu o meno 8 cm. Una luce blu dove la posso andare a prendere?? E il prezzo su quanto si aggira? Grazie ;)
 

Oliv3r

Member
Le puoi trovare ovunque basta che controlli le caratteristiche della lampadina. X la luce blu ci sara' scritto da qualcha parte ((6400K)) x la luce rossa ((2700K)). alcuni le fanno andare insieme, la prima e per la vegetativa e la seconda per la fioritura.ma ricordati che non potrai illuminare tanto spazio con due lampadine sia in altezza che in larghezza.poi ci sono le cfl a bassoconsumo vegetativa e fioritura tutto insieme ..cmq perche non ti crei un pc grow ?? Cerca sul forum pcgrow e fatti un idea non e male come inizio.
Cmq leggi un po il regolamento https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281 molti ti possono aiutare ma se non vedono almeno una discreta presentazione mostrando il tuo progetto o del tuo lavoro le caratteristiche ecc. nel link che ti ho incollato ce scritto tutto come funziona il forum.
Buona permanenza e buon coltivo
 

mantu

New member
Oliv3r vorrei dirti che il metodo pcgrow è molto inreressante, pero c'è un mio amico che si e trovato male, aveva una 300w a 10 cm dalla piantina, poi ho perso i contatti con questo mio amico e non so dirti altro... proverò l anno prossimo, per adesso indoor con 100w a 10 cm dal seme, si sta schiudendo... speriamo bene e grazie ancora. Vi terrò aggiornati.:thank you:
 

mantu

New member
Ciao a tutti, ho appena guardato il mio semino,e ho notato che si sta già schiudendo, buono no? Domani sera vi metto le foto del mio posticino per la mia bimba, speriamo sia femmina e non mi dia problemi... comunque dimenticavo di dirlo, e un semino solo ed è un trovatello... speriamo in bene. Peace brò:peacock:
 

mantu

New member
Piano piano si schiude sempre di più, ha voglia di crescere. Per qualche giorno non ci sarò, se volete darmi consigli li acetto più che volentieri; Grazie e alla prossima ;) :D
 

mantu

New member
Ciao Raga, ogg il mio semino che ieri si stava schiudendo si è alzata di 3 cm emmezzo, sembra buono no? Acetto consigli Grazie a tutti ciao ;) ;) :D :D
 

marij23

Active member
Veteran
ciao mantu,
la lampadina che hai nn va bene x la coltivazione, e' insufficiente ed inadatta x la crescita ed e' peggio ancora per la fioritura.
emette circa 1300 lumens ed ha uno spettro che serve ben poco alla fotosintesi;
inoltre dato che scalda molto non puoi nemmeno avvicinarla troppo.
Cambiala al piu' presto o sprechi tempo, denaro, e anche il seme appena nato!

considera che con una lampadina a basso consumo (cfl) da 23w ottieni la stessa quantita' di lumens con spettro piu' idoneo e mooolto meno calore emesso.
il minimo che puoi fare e' comprarne 3 o 4 (costano poco 3 o 4 euro l'una)

ma soprattutto devi sbatterti un po' a leggere qcsa tra numerose guide presenti qui e/o altrove
in modo da nn far xdere inutilmente tempo agli altri utenti del foro
(me compreso che ti ho risposto)

spiace dirtelo, ma peggio di cosi nn potevi cominciare...
 

dannolo90

Member
Ciaooo mantu... Allora per esperienza personale e diretta, ti dico che purtroppo è una cappellata pagata a mie spese.. Avevo creato una sorta di pcgroow e avevo messo una 100 wat generica.. I primi problemi che i rami erano sicchi sicchi e fragilissimi, la luce non arrivava sotto quindi le ultime cimette erano rimaste foglioline e cimette e alla fine mi sono fatto 2 bom.. Di mondezza senza sapore...E invece la seconda volta ( perche non mi so dare pare ) ahahahah le cime si erano sviluppate almeno quelle piu in alto ma si sono spezzate perche i rami erano troppo fini.. Risultato un taglio prematuro 0 risultato 6 mesi tra tutte e due 5 cann... Insapore.. Ti consiglio una 150 w per crescita e fioritura 2 af mi ci stanno comodissime la prossima prova sara 1 femminilizata e un autofiorente spendi 50 euro ma ti dura una vita... La groow se punti alle af ti consiglio una per tallee sono alte 60 *90 di lunghezza ma se le giri e apri il portellone hai ventilazione costa 40 euro tutta la groom e pare un comodino
 

mantu

New member
Ciao a tutti, e soprattutto grazie per avermi spiegato un po di cose necessarie, ho preso una 20w cfl, tanto lo spazio non è rantissimo ( domani misuro e vi dico precisamente) la piantina è alta 6 cm, e sta gia crescendo il secondo banco di foglie, come risultato come vi sembra??
.s. le foto non le metto essendo con l's4 ho paura che mi rintracciano, e poi so' cazzi amari... comunque sta bene e domani pianto un altro semino, sempre trovatello, poi vi terrò aggiornati. Ma una curiosità, ho letto su vari siti che il maschio ha la crescita più accellerata della femmina; ma sarà vero o è una cazzata?? Grazie soccii
 

dannolo90

Member
Scusami mantu ma spiegheresti anche un po il kit... Io fatto è che parli di 20 w e di semi genereci quindi penso trovate in giro....( che poi non sono tutti buoni in percentuale vai a prendere quello o poco maturo o troppo maturo.... E poi peante che anche fatte 18 6 per 2 settimane ti superano abbondantemente i 70 cm... E se ne metti 1 o 2 considerando che con 10 6 sono maschi... Lascio a te la percentuale e con una 20 w una pianta cosi ti si blocca perche appena comincia a crescere la luce non gli basta... E ha bisogno di 6400k in crescita 7500k in fioritura..20000 lumen per pianta almeno.. Non credo che per quanto potente 20w arrivino a quella portata di lumen
 

Latest posts

Latest posts

Top