What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primissimo Ciclo..Dall'inizio..Si parte! 12/2013 :)

lolllino

New member
Ciclo indoor

Ciclo indoor

salve ho un grow 50x50x140 , estrattore vents tt125, due ventole in 12v, umidificatore ultrasuoni, terriccio all mix biobizz, vasi 6,5, acqua ph 6-6.5
ho una m4$ster Kush (3 sett da seme) e due Pin34pple Chunk (due sett da seme)
la m4$t3r sta bene, ma una pin34pple è ferma al primo palco da due settimane da quando è uscito il germoglio da terra.. ho avuto qualche problemo (credo) nell'innaffiare troppo (non ho ancora fertilizzato) infatti è 3 gg che non do acqua .. ora sono sotto un hps 150 w agro ( t: 20-22 ur:50-60) ma la germinazione è stata fatta con una 125 w cfl.
cosa puo essere? metto foto
1° pin34ppl3
seconda:

m4$ter :
 

SENZANOME

Member
Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo esattamente 1 mese dalla "messa a terra". Sono rimasto molto deluso dal fatto che nessuno mi abbia potuto aiutare rispondendo al mio Thread. A malincuore vi dico che una delle due white siberian, rimasta ancora al 3 internodo, piccolissima, ha cominciato a seccare le foglie, morendo. Ora mi sono rimasti una white siberian (prima foto), ed un trovatello...A malincuore sempre noto che c'è proprio qualcosa che non va.. (Cosa??).. le foglie a partire dal basso cominciano a diventare completamente gialle, ferendo i miei sentimenti. Cosa può essere?
Ripeto oggi ho travasato le due appoggiando le loro fondamenta su del nuovo terriccio "GrowMix" con perlite, quindi magari aspetto prima un'altra settimana prima di cominciare a fertilizzare. Ma vorrei sapere cosa stà accandendo alle mie piccole? Tralasciando il fatto che sono ancora troppo piccole per aver un mese l'una .. aiutatemi vi prego! Grazie a tutti .. :)
White Siberian- 30 gg - n.1
picture.php

Trovatello - 28 gg -
picture.php
 

prosbong

Member
non sono un esperto ma penso che irrigare un paio di minuti prima delle ore di buio faccia sole bene alla pianta ;)..


ps:perfavore seguite il mio primo ciclo ditemi cosa ne pensate..grazie in anticipo
 

prosbong

Member
Secondo me la temperatura e un po bassina dovrebbe variare tra i 23 24 max 29 gradi nelle ore di luce e non meno i 19 18 gradinelle ore di buoio...poi magari se riuscivi ad aumentare l'umidita e portarla almeno al 63 65% sarebbe ottimo...in piu si vede che la piantina stava affogando il terreno a mio parere si accompatta troppo e ti conveniva aggiungere polistirolo assieme a 2 cm di argilla espansa a fondo vaso nei nuovi vasi in modo da tenere il terreno ricco d'aria,è davvero molto importante per lo sviluppo di un buon apparato radicale.... un buon apparato radicale permette un buon sviluppo della pianta secondo me e per quello che e rimasta cosi piccina....il terreno in cui hai travasato era gia prefertilizzato?? se e cosi ti consiglio di non fertilizzare proprio;ma di aspettare ancora almeno 2 settimane..potresti rischiare di mandarle in over;al massimo un po di radicante ora che le hai travasate li farebbe benissimo.....Cmq nulla di preoccupante secondo me si riprendono nel giro di una settimana ora che le hai travasate.........A malincuore ti dico che di tutto cio la panta ne risentirà molto quindi non aspettarti tanta resa....poche ma sempre buona ;).. spero di esserti stato d'aiuto.... Dimenticavo ti consiglio di innafiare molto poco ma spesso in modo da far sviluppare le radici al meglio:)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao senzanome

Volevo chiedere di quanti litri erano i vasetti bianchi precedenti?
Hai travasato dopo 1 mese?
 

prosbong

Member
si anche il fatto che hai travasato dopo un mese...la pianta non aveva lo spazio per svillupparsi.. povera...

Brasilian potresti dare un oacchiata alla mia bimba?? grazie in anticipo.
 

SENZANOME

Member
Secondo me la temperatura e un po bassina dovrebbe variare tra i 23 24 max 29 gradi nelle ore di luce e non meno i 19 18 gradinelle ore di buoio...poi magari se riuscivi ad aumentare l'umidita e portarla almeno al 63 65% sarebbe ottimo...in piu si vede che la piantina stava affogando il terreno a mio parere si accompatta troppo e ti conveniva aggiungere polistirolo assieme a 2 cm di argilla espansa a fondo vaso nei nuovi vasi in modo da tenere il terreno ricco d'aria,è davvero molto importante per lo sviluppo di un buon apparato radicale.... un buon apparato radicale permette un buon sviluppo della pianta secondo me e per quello che e rimasta cosi piccina....il terreno in cui hai travasato era gia prefertilizzato?? se e cosi ti consiglio di non fertilizzare proprio;ma di aspettare ancora almeno 2 settimane..potresti rischiare di mandarle in over;al massimo un po di radicante ora che le hai travasate li farebbe benissimo.....Cmq nulla di preoccupante secondo me si riprendono nel giro di una settimana ora che le hai travasate.........A malincuore ti dico che di tutto cio la panta ne risentirà molto quindi non aspettarti tanta resa....poche ma sempre buona .. spero di esserti stato d'aiuto.... Dimenticavo ti consiglio di innafiare molto poco ma spesso in modo da far sviluppare le radici al meglio:)
Ciao Man! :) Allora ti dico che nei vasi nuovi ho messo a fondo vaso argilla espansa, e il terriccio è ricchissimo di perlite, al chè dovrebbe essere abbastanza areato! :) aspetterò ancora poco più di una settimana prima di cominciare a fertilizzare. Quelle foglie gialle mi preoccupano molto e non riedco a capire cosa può essere. Ti ringrazio comunque moltissimo per il supporto! Continua a seguirmi :)

Ciao senzanome

Volevo chiedere di quanti litri erano i vasetti bianchi precedenti?
Hai travasato dopo 1 mese?
Ciao Brasilian, i vasetti bianchi non so esattamente la loro capienza, hanno la grandezza di vasetti da ricotta (ho usato proprio quelli) . Si ho travasato dopo un mese perchè vedevo le piantire restavano comunque piccine :( Mannaggia. Grazie a tutti e continuate a seguirmi..sperando bene! Prossimo aggiornamento il 14 Gennaio ad 1 mese e mezzo da messa a terra.
 

SENZANOME

Member
47° giorno!

47° giorno!

Ciao a tutti ragazzi e ragazze amanti della natura! :D Torno a scrivere esattamente al 47° giorno dalla germinazione, ormai sono passate due settimane circa da quando ho travasato le bimbe nei vasi definitivi ed oggi le dar da bere per la prima volta fertilizzante "TERRAVEGA" marca "CANNA" ... Inoltre le bambine sembrano essersi riprese da quei brutti giorni in cui mi trasmettevano malessere . Ora sono verdi più che mai e stranamente, comincia a produrre pallini di resina sulle foglie anche se si trova ancora in fase vegetativa con tanto di mia madre che dice: mamma mia che buon profumo che hanno quelle cose! In più come potete notare, anche se alla prima esperienza , ho voluto provare la tecnica dell'LST, e pare che la stiano prendendo abbastanza bene! xD Ora avrei qualche domanda da porre a voi esperti e meno esperti:
1. Com'è possibile che produca già resina sulle foglie lasciando un buon profumino dal gusto di ganja? è possibile che la pianta stia cominciando a fiorire per stress?
2. Faccio bene se somministro fertilizzante una volta alla settimana alle piantine nei giusti dosaggi? Oppure sarebbe meglio mettere meno fertilizzante ogni volta ed irrigare piu volte alla settimana?
3. Come vi sembra che stia andando con l'LST? Ho sbagliato in qualcosa?
**L'umidità purtroppo continua ad oscillare dai 40 ai 65% e la temperatura dai 18° ai 23° , e dopo tutto, sembrano stare in forma! Che ne pensate? come sta andando il mio primo ciclo in assoluto? :) GRAZIE A TUTTI RAGAZZI! RESPECT AND LOVE!
Trovatello 45° giorno...
picture.php

White Siberian 47° giorno...
picture.php

a sinistra il TROVATELLO, a destra WHITE SIBERIAN!! Che ne pensate?
picture.php
 

SENZANOME

Member
Aiutooo Consigli 1 ciclo 51° giorno

Aiutooo Consigli 1 ciclo 51° giorno

Ciao rigaz, per favore qualcuno potrebbe anche rispondere, avrei bisogno di critiche e consigli! Penso che al 60° giorno esatto cambierò lampada mettendo una hps 150w impostado su 12/12 (anche se nel trovatello vedo già che stà cominciando a fiorire, forse per stress?? Grazie ragazzi, non lasciatemi solo ho bisogno di voi! hahaha :D <3
 
Top