What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Fusto completamente spezzato

NoChina

Member
Salve oggi purtroppo ho spezzato una pianta di 1 mese, si è divisa completamente in 2, non c'è più niente da fare? ora l'ho rimessa insieme tenendola attaccata con una garza e nastro adesivo, si riprenderà? avete qualche idea per salvarla tipo potrei fare una talea?
 

edirol

Member
certo se sei in un mese di VEGETAZIONE puoi fare una talea.
se sei in fioritura è molto difficile perchè la pianta sta dando il massimo della sua energia per fare fiori.
 

NoChina

Member
si è rotta sopra il secondo nodo di foglie, ha 1 settimana di fioritura, è troppo tardi, ora l'ho attacata, ovviamente si sta afflosciando visto che non riceve piu sostanze, non c'è possibilità che si riattacchi?
 

edirol

Member
se sei solo ad una settimana in fioritura sei in tempo.
vai a prendere dell'ormone radicante e fai subito una telea. però solo quel pezzettino devi riportarlo in vegetazione. mantenerla in fioritura è difficile che riesca a sviluppare radici.
 

Oliv3r

Member
Se la lasci attaccato il pezzo staccato lo perderai..se posti una foto ti possiamo aiutare meglio.
 

Drakoz

Active member
Io ho avuto lo stesso problema al 50° giorno, pianta alta 1.2m si è rotta circa al 40esimo centimetro, l'ho steccata e avvolta con il nastro, dopo 10 giorni ho tolto il nastro e la pianta si era ricostruita, ispessendo la zona danneggiata, non ha portato nessun danno alle cime, solo un lieve ritardo. ;)
 

Oliv3r

Member
l'hai presea in tempo drakoz.ho sentito amici che hanno fatto la stessa cosa come hai fatto tu,con ottimi risultati. ma non vedendo foto di Nochina possiamo dedurre da come ci ha scritto che la sta perdendo..quindi per evitare di perdere il pezzo staccato crea una talea fa prima.
 

Latest posts

Latest posts

Top