What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Scorpion's oven

e si l'ur e importante soprattutto i primi giorni di vita che nn hanno un apparato radicale sviluppato
occhi a nn fare prendere fuoco a tutto:biggrin:


Credimi è tra le mie paranoie piú grandi l'altra notte hi sognato che prendeva fuoco il bulbo..!! in una sola fiammata, ma ho salvato i germogli e la casa!! :laughing:
 

superweeda

Member
micro

micro

Puoi anche creare un microclima intorno ai germogli con mini serre fatte con domo pack per dire una.... E intorno fai seccare per bene....
le uova sono pure sul terreno facendo un microclima rischia di creare un abiente comunque adatto per la riproduzione
 
Si indubbiamente.. Avvolgere appunto solo i germogli nel limite del possibile... O Cmq basterebbe staccare l umidificatore per un po' e via
 
Si indubbiamente.. Avvolgere appunto solo i germogli nel limite del possibile... O Cmq basterebbe staccare l umidificatore per un po' e via

Per ora ho staccato l'umidificatore, vedo questa notte e domani mattina come sono messa con ur e temperature, nel frattempo macerata e poi deciderò il da farsi..
 
La temperatura con l'umidificatore spento è schizzata oltre i 32 con estrazione al massimo, umidità pari a praticamente zero, di lasciare aperta la porta della grow non se ne parla o i bastardi invaderebbero il tutto, le piante hanno alzato le foglie e credo non abbiano gradito, allontanandole dalla fonte di luce si piegano e non posso permettermi nemmeno di lasciarle filare troppo date le dimensioni della grow, ho quindi riorganizzato la situazione, il ventilatore punta sull'umidificatore e manda il getto verso le porte della grow dove si forma la condensa a causa del getto, ma l'acqua della bacinella resta fresca ed aiuta le temperature, finchè non batte sul bulbo sono decisamente piú tranquilla, non posso permettermi ritardi o blocchi dovuti a temperature ed umidità non ottimali calcolando che sicuramente qualche cazzata la faró devo guadagnare piú tempo possibile, qui d'estate la situazione diventa infernale in quella stanza e non è detto che riusciró a coltivare, ripristinate le condizioni ottimali sto aspettando che si raffreddi l'intruglio all'aglio (peperoncino in casa non ne avevo piú) e nel pomeriggio armata di spruzzino proveró anche questa, poi daró fuoco ai vestiti che ho indosso ed attenderó l'evolversi della situazione.. A presto!!
 
Sono cocciuta come un mulo, lo so, se solo le piante avessero qualche giorno in piú e quindi un apparato radicale piú sviluppato le lascerei anche al caldo, ma ora credo che provocherebbe solo un blocco alla piccole, quindi vedendo che comunque in grow ho pochi esseri ho scelto per il male minore.. .. Sperando di non fare una cazzata.
 

superweeda

Member
senti comunque a parte che danno fastido i moscherini non recano danni importanti alle piante quindi fottitene di sto mocherini e continua. seno rischi di buttare tutto.
come disse badseed in un post
Questi afidi ti arrecano danno alla pianta?
Si = ANNIENTALI
No = TIENILI
 
senti comunque a parte che danno fastido i moscherini non recano danni importanti alle piante quindi fottitene di sto mocherini e continua. seno rischi di buttare tutto.
come disse badseed in un post
Questi afidi ti arrecano danno alla pianta?
Si = ANNIENTALI
No = TIENILI
I moscerini sono solo fastidiosi, ma hanno il brutto vizio di nidificare nel terreno e le larve mangiano, se non ho capito male parti marcescenti nel terreno e nel caso non ci fossero radici e germogli, per questo voglio liberarmene, ma credo che la giusta via di mezzo andrà bene, vedremo nei prossini giorni, elimino gli adulti e continuo a lasciar seccare bene la terra prima di irrigare in modo che muoiano le larve, chi vivrà vedrà!!
 
ricapitoliamo

ricapitoliamo

metto un pò di ordine nel mio ciclo..

CASO INDOOR/TERRA
whit3 5kunk e r3d dr4agon entrambi reg. femm.
Tipologia e misure GrowRoom: 60x40x60h
Terriccio: da semina per veg. breve e compo sana piante fiorite con perlite e cocco per fioritura
Vaso: 0,5l per veg. breve, 6l per fioritura
Acqua: decantata 24h
PH: 6,5 misurato con test colorimetrico, quindi non sempre uguale..
Fertilizzanti Vegetativa: biobizz grow, se servirà
Fertilizzanti Fioritura: biobizz bloom e topmax
Ormoni: nessuno
Immissione Aria: passiva
Estrazione Aria: estrattore con gse e fancontroller portata max 185 metri cubi/h
Ventilazione: piccolo ventilatore a due velocità
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: cfl 150w in vert. per vegetativa e 200w cfl in diagonale per fioritura.
Ciclo Luce/Buio: 16/8 e 12/12 in fioritura
Data inizio ciclo: interrati 1.1.14, nati 04.1.14

se tutto va secondo i piani le mie intenzioni erano di fare il travaso definitivo a 15 giorni dalla nascita, 5 giorni per lasciarle adattare e poi switch, tutto da vedere, temperature stabili a min. 16, max 25, ur min 65, max 80 per il momento.
non avrò molte possibilità di accedere al pc, quindi le foto verranno caricate lavoro permettendo e per il resto beato cellulare.
I miei "graditi ospiti" stanno per ora lontano dalla grow in cui ho spruzzato aglio in ogni angolo.
le piante compiono oggi 4 giorni, speriamo crescano, per farle stare in quel buco mi dovrò allenare con lst e v-scrog.. a presto!! :tiphat:

in allegato le mie bimbe, il cotiledone di una delle due non cresce, danno mio o genetica sballata?!

picture.php
picture.php
 
I colori sono completamente sfalsati, ma non prendo in mano la macchina fotografica da due anni e mi ci vorrà un pó per ricominciare al andare d'accordo con l'esposizione.. Mannaggia al lavoro!!
 

Latest posts

Latest posts

Top