What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

piccolo ? secondo voi da cosa dipende

H

hahaskillor

Ciao ragazzi nn sono nuovo di questo forum, ma nn mi sono mai imbattuto in questo tipo di problema.
Secondo voi perche' queste foglie hanno le punte rivolte verso il basso?

 
H

hahaskillor

Ciao haha umidità, temperature medie ed, a volte, il PH ... tu che valori hai ????

allora umidita' circa 45% temperature stabile sui 26 e il ph che mi era venuto il dubbio ieri è di 6/6.5.....te che pensi?
 

biondapadrona

Member
Veteran
allora umidita' circa 45% temperature stabile sui 26 e il ph che mi era venuto il dubbio ieri è di 6/6.5.....te che pensi?

In vegetativa 45% è pochina, io resto tra il 60-70% per tutta la vegetativa... 26° non è male ma è leggermente oltre il massimo consigliato che è tra i 20° ed i 25° ed è possibile che, data la bassa umidità, anche a queste temperature le piante diano come sintomi foglie arricciate ai bordi e punte delle foglie ad uncino ... e se coltivi in terra, il PH meglio più vicino a 6.5 ...
 

edirol

Member
ma sbaglio o le punte sono un po scure? sembra più un over.
Come ti stai muovendo con i fertilizzanti?
 

biondapadrona

Member
Veteran
Un over con delle piante adulte è difficile a meno di non aver proprio cannato di brutto con le quantità ... per altro in genere si evidenziano con i bordi delle foglie arricciate verso il basso non verso l'alto, si notano lesioni nel fusto, necrosi diffusa, clorosi ed altri segni che qui però non vedo... insisterei sul fattore umidità ... :biggrin:
 
H

hahaskillor

no raga, tutto tranne overfer, non sono alla prima esperienza.
forse l'umidita' ho avuto un po di problemi con il deumidificatore all'inizio; forse e' per quello!
cmq grazie dell'informazione :D vi faro' sapere
 
Top