What's new

1° ciclo indoor - Royal Dwarf (Royal Queen Seeds)

regoblin

New member
ciao a tutti sono nuovo anche se è un po che vi seguo su questo forum, devo fare i complimenti a tutti, ho trovato consigli utili in ogni post !!

ora, sono al mio primo ciclo da inesperto e le cose non sono andate proprio come previsto. Bando alla ciancie, vi scrivo il set up:
- box di misure: 40x70x120 cm (in legno)
- aspiratore: tt 100 v, 145 m3/h
- filtro: Antiolor Odor-Sok 100-300 225 m3-h
- illuminazione: led 15 watt (*)
- fertilizante: alga bloom (della plagron)
- terriccio: all mix (della BioBizz)

Controllo il ph dell'acqua con reagenti e ogni volta che annaffio l'ho abbasso con ph- (lemon kick della plagron) portandolo circa a 6.5.

La temperatura fino ad oggi l'ha controllavo con un semplicissimo termometro che segnava 18°/22° (min/max).....un po bassina, oggi ho comprato termo-ignometro e anche lui segna all'incirca questi valori con ovviamente l'aggiunta dell'umidità (45%/60% sempre min/max).

Sono tre bimbe e sono Royal Dwarf comprate dalla Royal queen Seeds. è da inizio novembre che sono in terra e sono ancora in fase vegetativa....oltre a questo problema posterò altre foto di macchie e inpurità di cui non conosco la causa....

Un altro problemino sempre dovuto alla mia inesperienza è dato dal fatto che fino ieri erano ancora in vasi da 2,5 l !! Ieri ho fatto travaso in vasi da 6.6 l (pultroppo da 11l non ci stavano nel box) e credo anche di aver danneggiato le radici di una delle tre !!!!

(*) per quanto riguarda l'illuminazione ho già provveduto a sostituire quel led che avevo (comprato a causa di cattiva informazione) e ho preso due cfl da 125 watt (una fase vegetativa e una fase fioritura) che ho montato sempre ieri con un pannello riflettente.

devo dire che ci sono parecchie problematiche, diciamo che è un esperimento a breve avrò la mia growbox degna di questo nome !!

quindi mi piacerebbe sapere un po come sono messo secondo voi, se posso rimediare qualcosa nonostante tutti i problemi, grazie in anticipo e se dovesse andare bene continuo a postare foto!








ImageShack.us
 

regoblin

New member
queste sono foto di particolari delle foglie:
c8zo.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
la prima foto come ho gia chiesto in un altro post dovrebbe essere o carenza di zinco o di azoto.

5zpp.th.jpg
[/URL][/IMG]
la seconda foto invece non so a cosa sia dovuta..
 

dzem

Active member
non ci voleva questo problema alle radici dovuto al travaso.
infatti le automatiche non vanno travasate, se tu ti fossi informato un attimo prima di iniziare avresti scoperto appunto che è meglio mettere a dimora i semi direttamente nei vasi finali, senza travasare. questo vale con le automatiche, te lo ripeto onde evitare di fare confusione.
vedremo come andranno.
 

regoblin

New member
si è limitato ad una pianta soltanto però dovevo farlo il travaso 2,5 l erano pochi....la prossima volta subito nei pot da 11l ! (ho visto molti cicli di af e molti il travaso lo facevano però...) quello che mi preme e che sono già a oltre due mesi di vita e non so che tempi aspettarmi ora !
 

dzem

Active member
saranno delle fake? le autofiorenti fanno schifo compa, è un dato di fatto. alcune non fioriscono altre fioriscono dopo mesi e mesi... non si capisce, non è natura.
regular rulez

e cmq le autofiorenti non si travasano, è sconsigliato.
 

regoblin

New member
si anch'io inzio a pensare che potrebbero avere una genetica scadente...cmq spero vada tutto bene.
oggi gli ho dato alga grow (della plagron) visto che sono nonostante il tempo che sono in terra ancora in fase vegetativa
 

dzem

Active member
se dopo due mesi sono ancora in fase vegetativa, vuol dire che non sono auto. non saprei prova a cambiare il foto periodo (anche se non si fa di solito con le auto) e vedi se ti fioriscono.
 

regoblin

New member
ora vedo in questa settimana come vanno con cfl da 125 watt....se la pianta si avvicina alla fioritura aspetto se no tenterò con un nuovo ciclo facendo le cose bene da subito...
 

geryhoops

Member
Ciao le autofiorenti sono delle buone piante ma non sono adatte per la coltivazione indoor, solo se sei un vero esperto puoi tentare di coltivarle con luce artificiale, i semi vanno interrati in un vaso definitivo di almeno 25 lt in esterno e 12 lt in interno senza travaso, comunque non disperarti, dalle foto che ho visto non noto alcun deficit, mettile in regime di 12/12 ora che sono in fase vegetativa cerca di usare una luce più fredda, dopo quattro settimane aggiungi una luce più calda elimimamdo quelche lampadina di luce fredda, controlla sempre la ventilazione e il ph dell'acqua, la cannabis in generale è una pianta molto resistente, a volte cresce anche in ambienti dove non te lo aspetti, auguri....
 

regoblin

New member
si sono presentate altre macchie gialle come queste cosa potrebbe essere? nelle foglie in basso

5zpp.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

Guidus93

New member
Le bimbe si stanno riprendendo, stanno iniziando a spuntare i primi pistilli bianchi. è ora di cambiare il ciclo di luce a 12/12 e di cambiare la lampada con quella da fase di fioritura?
 
Top