What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

lampada

Il_MaiNato

New member
Ciao a tutti nel mio paese non esistono growshop ma in un ingrosso ho chiesto informazioni e ho parlato delle mie esigenze , mi hanno fatto vedere una lampada HPS t/c 150w ''beghelli'' . Volevo sapere se è quella giusta per la fioritura..dato che non ne capisco molto…comunque è la mia prima esperienza e ci sto provando con le af
 
G

GrowInTheShadow

Le lampade emettono luce a 2000°K e raggiungono i 15000 lumen,
a regola per la fioritura dovrebbero andare bene, ma aspettiamo il parere di un esperto, non sono sicuro della colorazione.
 

Maryliz

Member
Prendile su internet, ci sono dei kit molto economici e di ottima qualità. Beghelli che io sappia non produce lampade dedicate, i risultati che otterresti sarebbero molto scarsi.
 

Il_MaiNato

New member
ho paura di rischiare dato che ho problemi con la legge..forse farò spedirle a casa di un amico…mi consigliate un kit per un box di 60x60x120 ? Grazie a tutti
 

Maryliz

Member
Per le lampade non rischi, l'uso può essere molto vario. Anch'io ti consiglio una 250w ma per esperienza personale se riesci a prenderle separate, una mh per la veg e una hps per la flo, è meglio, la pianta reagisce molto meglio al cambio di colorazione nello switch; se hai problemi di budget vai pure di agro.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non ti preoccupare troppo ... le lampade da indoor hanno un'infinità di usi ... e non stanno certo a cercare uno che acquista una lampada. Piuttosto ... se hai paranoie varie, vicino o non vicino , fatti i tuoi calcoli. Non so dove abiti ne' lo voglio sapere, ma a meno che tu abiti su un'isola nel raggio di 100/150 cm c'e' di sicuro un growshop. Una gita non la puoi fare ? devi considerare che è un acquisto che fai una volta in 20 anni, non uno all'anno. e ti rifornisci anche di un po' di concimi specifici, nonchè di semi .... tutti i growshop non li pubblicizzano ma li hanno . basta chiedere .

Se intraprendi la strada dell'autocoltivazione, sai quanta benzina ti compri con quello che non spenderai in fumaccio per la strada ?

come che sia, gli acquisti online di materiale da venditori decenti sono ultrasicuri. E se proprio non vuoi comprare in un growshop c'e' sempre ebay.
I semi non li acquistare da siti italiani, però....
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Quoto zomboweed.
.. di più, avere un growshop a 100/150 cm è proprio una bella fortuna!!:biggrin::biggrin:..un growshop da scrivania...ahahahahah..ciaooo vecchio!!
:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Quoto zomboweed.
.. di più, avere un growshop a 100/150 cm è proprio una bella fortuna!!:biggrin::biggrin:..un growshop da scrivania...ahahahahah..ciaooo vecchio!!
:tiphat:

Hahaha...maledetto...ma tu non lo sai che Zombo odia le "K" ... e anche io le odio.
 

Il_MaiNato

New member
Bella raga! il più vicino è a 200km !!! i semini li ho ordinati su royal queen seeds … devono ancora arrivarmi ! Per quanto riguarda le lampade , me ne serve solo una perché ho già in mente cosa fare il problema è che ho un budget abbastanza onesto, quindi mi butterei sulla agro
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
solo 200 km ? ricordo i "bei tempi" in cui il più vicino growshop era in un altro stato ....

una agro per cominciare va benissimo ....

Ps <. manco si può sbagliare una letterina che subito mi saltate addosso... è proprio vero che ...
184469_520151281348451_2001273429_n.jpg


Bastardi !!!! :biggrin:
 

Il_MaiNato

New member
Grazie mille..ho già ordinato ora aspetto e non appena mi arriva tutto inizio e vediamo un po' .. poi magari posto il mio primo ciclo
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ti dico solo due cose:

non aspettarti miracoli
non dare fertilizzanti finchè le piante non sono almeno al 4/5 palco di foglie, a meno di carenze che non dovresti comunque avere
non usare autoflo
non dare troppa acqua, aspetta che il terriccio sia asciutto, non arido.
usa terriccio di qualità, anche non del growshop, ma con perlite aggiunta e che costi almeno 10 euro 50 litri.
non aspettarti miracoli (l'ho già detto? :biggrin: )

avevo detto 2 ? vabbè. ce ne sarebbero 84 ....
per qualsiasi domanda SENSATa noi siamo qui....
 

Il_MaiNato

New member
A me non interessa il super raccolto…mi basterebbe fumare la mia erba in pace…seguirò i tuoi consigli…ora mi manca solamente l'estrattore
 
Top