What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli per un novello ?

Il_MaiNato

New member
Ciao a tutti ragazzi , sto realizzando un growbox 60x60x120 , sono alle prime armi e vorrei iniziare con delle AutoF , so già che le AF non sono così semplici come dicono ,come lampada ho pensato ad una Hps , ho intenzione di coltivare due bimbe , una hps 250w è troppo? E per il cambio d'aria esistono alternative che portano al risparmio ?
 

Il_MaiNato

New member
Innanzi tutto grazie per la risposta , ho già letto quella roba ma da come vedo non sono il solo a non capirci molto , la growbox voglio situarla in casa dato che abito da solo non ho alcun tipo di problema , mi serve solamente un ultimo consiglio per il cambio d'aria spero che qualcuno possa aiutare me e far si che questo post aiuti altra gente !
 
Un estrattore per l uscita... Per sapere che estrattore ti serve calcoli i metri cubi della grow e cerchi un estrattore che muova quella cubatura ogni 5 minuti... Quindi un estrattore che fa 1200 metri cubi/h diviso 12 (quindi 5 minuti) ne muove 100... É solo un esempio ma la formula é questa... La fan di entrata invece puó essere di potenza dimezzata Dall estrattore... L entrata va in basso e ovviamente l uscita in alto... Un ventilatorino... Soprattutto in fioritura.. E controlli le minime e le massime... Prima di piantare ti consiglio di collaudare l ambiente almeno 2 giorni per farti un'idea di eventuali modifiche e problemi
 

Il_MaiNato

New member
Grazie ancora ! Ma dato che nel mio paese non esistono growshop se ordino online, essendo pregiudicato rischio ?
 

Manshoon

Active member
Veteran
Con gli ordini online rischi in ogni caso.
Con quella lampada uso due ventole per PC da 12cm (75mc/h, 22 decibel, 8 euro l'una) alimentate da un caricabatterie a voltaggio regolabile da 10 euro.
L'unico svantaggio è che non sono elicoidali e bisogna evitare di piazzarci davanti qualche luce o sballerà il fotoperiodo.
 

Il_MaiNato

New member
Interessante la questione delle ventole ! Almeno evito guai ! Ma potresti spiegarmi meglio ? sono abbastanza ignorante in materia…due ventole da pc hanno la stessa funzione ? come vanno situate , come le monto , è un completo rimedio o serve l'estrattore? grazie
 
Top