What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ciclo indoor problemi

M

marcooo

salve, ho un grow 50x50x140 ( germinazione con cfl 125w ora ho un hps 150w agro) , terriccio biobizz all mix , vasi 6,5 , estrattore vents tt125 e ventole in 12v. la temperatura ora con l'hps è 21-23 mentre l'ur 50-60 (ho un umidificatore ad ultrasuoni).
ho un pin34ppl3 chunk che a 15 giorni ha questo aspetto (sotto le foglie hanno i bordi viola e non capisco il perchè)

non ho ancora fertilizzato e il ph lo tengo a 6.5-6.8.. forse ho dato troppa acqua infatti è da 3 giorni che non ne do..
 
ciao,quando mostrano il viola è segno di sbalzi di temperatura,a quanto sta la temperatura a luci spente? sembrerebbe che sia un problema di ecessiva acqua,alza un pokino la lampada x adesso,metti il dorso della mano sotto se scalda ma nn ti brucia va bene anche x lei...
 

Manshoon

Active member
Veteran
Sono talmente piccole che immagino tu non abbia dato fertilizzanti; troppa acqua, ma non irrighi da qualche giorno quindi escluderei anche l'acqua.
Stress da calore: la pianta non riesce a traspirare per le temperature elevate.
Allontana la lampada, non è necessaria una luce molto forte fin da subito, abituale un po' alla volta perchè il passaggio da CFL ad HPS è molto più stressante di un travaso.
Bye
 

sgapetti

Active member
Veteran
la temperatura a luci spente è sui 17

la temperatura minima vera va misurata nel sub o al massimo sul pavimento nello spazio di coltivazione.

con quelle minime , 17 o meno, la crescita rallenta notevolmente

Peace S
 

JeKoo7

Member
stress termico, togli la hps e metti la cfl fino a che non si riprende,le hps vanno tenute a 25-30 cm perche scaldano moltissimo e alle piante piccole non va molto bene difatti dovevi iniziare con la cfl che va benissimo per i primi 15 giorni e po ci metti l'hps come ho fatto io.
ad una pianta cosi piccola un bicchiere d'acqua gli basta per 2-3 giorni poi c'e la hps che yi asciuga il terreno in fretta,per saper quando devi dare acqua ci sono vari metodi,io per sapere quando irrigare basta sentire il peso del vaso prima e dopo l'irrigazione così quando dovrai dare acqua un altro giorno ti bastera sentire il peso del vaso,pero questo metodo e piu preciso quando la pianjta e gia grandicella e beve un po piu acqua.un'altra cosa quando irrighi l'acqua non la dare sul fusto bensi sul bordo del vaso per una migliore colonizzazione del vaso.

ciao
 
M

marcooo

ma infatti ora le hps le tengo a 28 29 cm.. la temperatura la misuro sul terreno.. la cosa strana è che gli altri due fagioli crescono bene
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Io rimetterei la hps magari un pò più distante,comunque se sono pineapple può essere anche un difetto di genetica.....
 

adl93

Member
L' umidità? A quanto la tieni?

Edit: a, ho visto, potresti alzarla fino al 70-75 %, sicuramente piacerebbe alla piccola..
 
M

marcooo

ora è sul 65.. si ma è sicuramente un problema di umita.. il gambo è tutto VIOLA.. alcune punte son viola e sotto le foglie c'è qualche macchia viola ma cos'è?
 
M

marcooo

dopo tre settimane se non che un mese di impegno ho dovuto buttarle via! che nervoso !
 
Top