What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Libecciate!

L

Libeccio

Ciao Libeccio

Complimenti per il generoso raccolto! La cima dell'ultima cma fa paura!

Buona coltivazione, ciao :)

ciao speedo! grazie mille per il bel commento. :tiphat: possa shiva vegliare su di noi! :)
 
L

Libeccio

shit e fela

shit e fela

ciao amici e amiche,
come promesso qualche scatto più dettagliato delle shit & fela.
aggiornamenti: ho estirpato una fela che presentava palesi tratti intersesso: fiori maschili che spuntavano fuori già dalle cimette di calici femminili appena formatesi. in questo giro di selezione voglio essere spietato, quindi - dal momento che per il resto presentava caratteristiche del tutto simile alle altre - l'ho tolta di mezzo. :) ho travasato la shit più grande nel vaso da 6,5, ne aveva proprio bisogno. le talee shit stanno radicando tutte, e tra un po' potrò iniziare a mammizzarne qualcuna, metre le fela faticano un pochino, ma forse ce la faranno. :) infine ho infilato le ultime 2 fela dentro la tenda, che ancora devono essere sessate.
il maschio fela che avevo l'ho ucciso giorni fa, è stato impossibile clonarlo ed era troppo grande per la mia piccola area veg. a tal proposito ho preso una decisione. impollinerò in un secondo momento, dopo aver selezionato le madri migliori ed essermi attrezzato bene con un cab separato per la fioritura di maschi (o per altre cose, può sempre rimanere utile...). ho un clone bellissimo del miglior maschio shit, lo farò fiorire al momento opportuno (impollinerà i cloni delle mamme shit e fela che sceglierò). probabilmente non riuscirò ad avere polline fela. per il momento ho avuto solo un maschio su 6 piante sessate, ne mancano due... queste ultime due (quelle infilate ieri nella tenda a 12/12) le avevo piegate e fatte vegetare per una settimana, per cercare di promuovere un minimo di crescita secondaria, ed un minimo ci sono riuscito. vedremo...

le shit presentano già un paio di fenotipi leggermente differenti.
shit #1 vaso da 6,5 feno #1 (maggior allungamento, cime che si formano a spirale, più cime più piccole)

shit #2 vaso da 2,7 L feno #2 (più bassa, cime allineate che probabilmente diverranno belle grosse, pistilli lunghi e dritti)

(continua...)
 
L

Libeccio

le shit #3 sarebbe l'ex freak che si sta sviluppando molto bene! :) più simile al feno #1, maggior allungamento, spirali, ecc
la #4 è la pianta più lenta del gruppo, quella che pensavo fosse maschio. come struttura è simile al feno #2, ma meno vigorosa.


le fela stanno procedendo, crescono monocima e mostrano senz'altro tratti di una genetica poco lavorata. non so se questo le avvicini ad essere una specie di landrace o se voglia semplicemente dire bassa qualità. :) vedremo... gli internodi vicini alla cima si sono fatti molto fitti. le sto osservando attentamente, temo tendenze intersessuali. ecco la fela che preferisco, con la cimetta un poco più grandicella, anche se siamo solo agli inizi. forse un attimo carica di azoto, ma sta bene

(continua...)
 
L

Libeccio

una panoramica generale dentro la tenda

per la cronaca: ho fatto il miglior hash con metodo iceolator della mia breve carriera. :) grazie a chi mi consigliava il materiale fresco per questo metodo: avevate ragione. :tiphat: ho usato il trim delle 3 cma e qualche cimetta, il tutto congelato per qualche giorno. questo circa la metà del risultato 3 giorni dopo l'estrazione

con questo vi saluto! buona serata e buoni coltivi a tutti/e. :thank you: Lib.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Sempre più belle!! Ma le fela hanno già qualche profumo? Dai che finché non le fumerai non potrai giudicarle :biggrin:! Continua così! Bello anche l'hash! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

Ciao Libeccio! Sempre più belle!! Ma le fela hanno già qualche profumo? Dai che finché non le fumerai non potrai giudicarle :biggrin:! Continua così! Bello anche l'hash! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
ciao carissimo, le fela ancora non hanno un profumo spiccato... comunque hai ragione: finchè non le fumo non lo so! penso che l'impollinazione fela x shit potrebbe dare risultati carini :D probabilmente l'unico incrocio che farò. ciao massud e grazie! :tiphat:
Cavolo che colore che ha quell'hash,fantastico Libeccio complimenti !

grazie amigo, ed è anche buono e devastante! ;) ho notato che usando il materiale fresco il profumo diventa assurdo...
 
L

Libeccio

Buon anno!

Buon anno!

carissimi/e,
spero abbiate passato buone feste; io sono stato bello occupato e non ho avuto tempo di aggiornare, mi faccio perdonare!
le cose procedono bene. hanno radicato tutte le talee che avevo staccato, 15/15. ho iniziato a travasarne qualcuna ed anche individuato le future mamme bonsai. :) ecco, cloni travasati di shit #1 e #2, le 2 future mamme a destra.

anche dentro la tenda le cose vanno bene. sono rimaste in 9: 4 shit e 5 fela. in tutto scovate 3 piante intersesso tra le fela e 2 soli maschi.


le fela stanno iniziando a farsi conoscere. tutte monocima, alla fine con uno stretch contenuto. hanno un odore delicato di agrumi e miele, alcune anche con una punta di menta o di frutti di bosco, molto piacevole. la mia fela preferita si dimostra una pianta interessante, stanno emergendo delle belle tinte rosse (rosso-violaceo) sui fiori:

non una gran foto ma rende l'idea della struttura:

le altre sono molto simili come struttura, differiscono solo nella forma dei fiori, tra un pochino farò un reportage più dettagliato. :)

(continua...)
 
L

Libeccio

shit

shit

shit! :)

shit #1. nel vaso da 6,5. ha un odore incredibile, tra i più dolci che abbia mai sentito, di frutta zuccherata, tipo caramelle gommose ai frutti di bosco o more. bella resinosa, mi piace proprio. i cloni hanno radicato in fretta e la pianta ha un ottimo vigore. ovviamente si deve aspettare di fumarla :), ma a giudicare da come vien sù e dagli odori, potrebbe essere una bella mammina da avere. :)

shit #2 - vaso da 2,7. anche lei ha un buon vigore, cloni veloci a radicare. odore completamente diverso, sul versante marciume/plastica bruciata/carburante. feno sostanzialmente differente un po' in tutto. sentiremo come si comporta dentro una cartina! :-D

(continua...)
 
L

Libeccio

shit #3 ovvero l'ex freak che si è rivelata una delle piante più vigorose e probabilmente la più alta di tutte. :) praticamente si è strutturata bitesta con una cima dominante e poca crescita secondaria.


se andate indietro di qualche pagina vedrete come era strana appena nata... :)

per il momento è tutto, un 2014 pieno di ganja a tutti/e. :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Che belle!! Si stanno riempiendo alla grande di fiori e resina! Con la descrizione degli odori mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :biggrin:! Soprattutto le fela mi piacciono! Mi sembrano ottime per il breeding, sempre che però non mostrino caratteri ermafroditi! Rep+ meritatissima! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 
L

Libeccio

Ciao Libeccio! Che belle!! Si stanno riempiendo alla grande di fiori e resina! Con la descrizione degli odori mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :biggrin:! Soprattutto le fela mi piacciono! Mi sembrano ottime per il breeding, sempre che però non mostrino caratteri ermafroditi! Rep+ meritatissima! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
ciao amico! son contento che ti piacciano :) spero anch'io di poter fare qualche piccolo esperimento di breeding casalingo... le fela hanno mostrato qualche tendenza intersesso (erma), ma credo comunque di poterle gestire... ciao bello!
belle lib .... mi raccomando ... occhio con i fert :)
maestro! :D ci starò attento... all'ultimo giro (ripensandoci) ho avuto troppa fretta... ciao bello a presto! ;)

comunque volevo dire a tutti che dopo consiglio di homero (e dopo aver provato la sua lemon thai kush... mammamia che erba!) ho smesso di alternare le fertilizzazioni a irrigazioni con solo acqua, fertilizzo sempre ma a dosi ridotte.
yo!
 
Hola Libeccio! :)
Eh beh, qui è un altro mondo rispetto al mio. Mamma mia che belle! Complimenti, veramente!
Buon 2014 e auguri passati!

general_sherman :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
picture.php


:biggrin::biggrin:

buon cultivo!
 
L

Libeccio

shit

shit

Carissimi/e,
un gustoso aggiornamento domenicale! :)

parto dalle shit. stanno andando benone! :) piccola parentesi: volevo condividere il coltivo anche nella sez. dedicata di mr. nice, ma ho letto che è riservata solo ai semi comprati su seedboutique o seedbay; non essendo il mio caso, sono andato a scrivere nel forum di mr. nice, dove ovviamente ci sono un sacco di threads su questa varietà e diversi esperti di shit. (ahah, scusate) :) confrontandomi con loro ho le idee un pochino più chiare sui vari fenotipi, cosa mi potrei aspettare, e cosa potrebbe valer la pena tenere. come tutti gli ibridi, si mostrano tendenti da una parte o dall'altra o un misto. pare che il feno sativeggiante sia particolarmente gustoso e lo dovrei aver trovato in due piante, che passo tosto a mostrarvi. :)

intanto una panoramica generale...

ma veniamo alle shit!
pianta #1 - feno #1 sativo - nel vaso da 6,5 L, a 43 giorni di fioritura (effettiva). Odore di frutta dolce, mirtillo/lampone/fragola. odorando le cime emerge anche una nota di tè verde al gelsomino (il mio preferito tra l'altro), mentre se si toccano le cime emerge l'odore di frutti fortissimo e solo quello. credo le ci vorranno altre 2/3 settimane (più o meno). ieri ha preso probabilmente l'ultima irrigazione con fertilizzanti. eccola :)
[continua...]
 
L

Libeccio

anche la pianta #3 è associabile a questo feno sativo. l'odore delle due piante è molto simile, quasi indistinguibile. la struttura differisce credo perchè la #3 è nata sostanzialmente bicima, e si è sviluppata un po' come una pianta cimata. nel vaso da 2,7 L a circa 33 giorni di fioritura effettiva.

sono voraci queste shit, anche queste 2 del feno sativo. ottimo vigore, le talee radicano bene. anzi, già che ci sono spendo la 5.a foto di questo post per darvi uno sguardo nell'area veg con qualche clone in crescita, le future mamme bonsai e i cloni e qualche bicchierino seme munito (eheh) nella serretta.
[continua...]
 
L

Libeccio

pianta #2 - feno #2 indico - più corta, cime allineate e non a spirale e dure come sassi. odore di incenso e spezie, e un pochino di skunk alla vecchia. ho saputo che ci sono fenotipi di shit che ricordano la vecchia e buona skunk old school... (del resto shit è in sostanza skunk #1 con dominanza afganica) potrebbe essere lei, vedremo tra non molto perchè credo di tagliarla tra una 10ina di giorni: i tricomi sono già abbastanza annuvolati e ho capito che preferisco l'erba raccolta con la maggior parte nuvola e pochissimi ambra. :) nel vaso da 2,7 L a circa 41 giorni di fioritura effettiva. già da una decina di giorni solo ad acqua, interrotti i fertilizzanti. :)

anche lapianta #4 è associabile a questo fenotipo più indico. l'odore è molto simile anche in questo caso, la struttura invece differisce un pochino: la #4 è ancora più bassa e tozza e ha le cime parzialmente formate a spirale, cosa che la sta facendo riempire sull'apicale. :) ho parlato poco di lei, ma mi sembra che stia venendo su benissimo. anche lei nel vaso da 2,7, circa 29 giorni di fioritura effettiva. è voracissima. avrei potuto pomparla di più (come si vede dalle foglie già scariche) ma va bene così. ;-)
[continua...]
 
L

Libeccio

fela!

fela!

ho avuto qualche problemino con le fela: mi è scappata qualche banana e ha fatto qualche danno, c'est la vie! :) non ho visto molti calici gonfi, ma di sicuro qualche seme salterà fuori. le shit non sembrano essere state impollinate... siccome ho avuto 3 fela intersesso che tolsi al volo, mi viene da pensare di non aver fatto proprio in tempo e qualche fiore si è aperto. vabbè... comunque le fela sembrano abbastanza selvagge. :) hanno odori leggeri di menta, miele e frutti di bosco. ho le talee di 3 fela, tra cui quella rossiccia/violacea che sta andando abbastanza spedita. un po' di foto!

fela #2 quella che si sta gradevolmente colorando :) da ieri niente fert

fela #3 ho talee anche di lei... quella maggiormente impollinata, si notano facilmente calici pregni :)

fela #5. su di lei avevo lavorato un minimo l'ultima settimana di veg, e infatti è un minimo più strutturata, segno che legandole si potrebbe migliorare la struttura. comunque ho cloni anche suoi
[continua...]
 
Top