What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema primo ciclo

Buon pomeriggio a tutti, sono a 12° giorni dallo switch in fioritura, dopo 1 mese e 5 giorni di vegetativa andata all'inizio un pò male;
Le piante non stanno stretchando ma ho visto qualche cambiamento in larghezza e minimi in altezza, nonostante le piante siano 90% Sativa.. Stavo pensando a overwater(anche se mi sembra impossibile)o underwater o a un umidità troppo bassa, ma anche a problemi di temperature molto basse nelle ore di buio. Purtroppo, sono senza termoiglometro da quando si è rotto per via della troppa umidità e devo aspettare lunedì per andare ad acquistarlo. Ho irrigato 2 giorni fa con 0,5L a testa di acqua con ph 6,7 e ieri le piante sembravano essersi riprese e quindi essere in forma oltre qualche carenza dovuta al fatto di non stare ancora fertilizzando.

Ecco come si presentavano le due Super Silver Haze due giorni fa quando le ho irrigate:

picture.php


Ecco come si presentavano ieri:

picture.php


Ecco come si presentano oggi:

picture.php


Segni di carenza sulle foglie:

picture.php


Non vedendole stretchare mi piange il cuore, non vorrei rimangano nane, sono sui 32-33cm.. e in una sono spuntati i pre-fiori su più internodi al contrario dell'altra che li ha solo nell'apicale. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Ha cercato di arrangiarmi il più possibile, adesso non capisco proprio quale sia il problema, spero in un commento dei più esperti.
Grazie a tutti e buon cultivo a todos! :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao ganja :wave:

Non vedo grandi problemi e credo solo che dovresti dare un pochino di acqua in più soprattutto in questa fase di stretch in cui le piante bevono come cammelli :biggrin:
Gli 11 lt di solito 1,5 lt di acqua se lo bevono tranquillamente e a volte non arrivi ai 2 giorni che ti tocca irrigare di nuovo.

Hola!
 
Perfetto! In un certo senso sentivo che si trattasse di underwater.. Per ora ho solo 1L di acqua imbottigliata con ph 6,7 da dargli, lunedì andrò a comprare termoigrometro e test ph + ph down.. Grazie mille Brasilian e se ti va passa dal mio thread :tiphat: Buon cultivo!
 
ciao ganjalibera :ho fatto anche io delle SSH e ti dico che per me sono un po' piccole per avere fatto 35 giorni di vegetativa...

inoltre piante di questo tipo , sativa dominante ci possono mettere molto a strechare , 12 giorni sono troppo pochi IMO...hanno prefiori almeno?

le mie con 24 giorni di vegetativa erano quasi il doppio di queste a 12 giorni dallo switch...e non avevano nemmeno un prefiore

cmq per lo strech vai tranquillo ci vuole tempo a volte ,se hai dei fenotipi con haze dom. (anche se non mi pare il tuo caso) potrebbero mostrare il sesso anche fino a 30 giorni.

che setup hai?

luce , temp, ph , ec .. UR etc...

un saluto e buon divertimento :tiphat:

PS: che seedbank è?
 

Latest posts

Latest posts

Top