What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

cosa ne pensate delle philips green power led?

pomacco

Member
ad esempio questa ha 22 umol/s e dovrebbe essere inferiore alle classiche hps, poi non me ne intendo molto..
http://www.ecat.lighting.philips.co...d-horticulture/flowering-led/929000613301_eu/

queste sono lampadine da aggiungere in fioritura al set up di base.
questo link e' piu' completo credo: http://www.lighting.philips.com/main/application_areas/horticultural/overview-products.wpd

ovvio che con una sola lampadina non puoi sostituire una HPS da 600W!
ma per un micro o mini growing penso vadano benissimo. cosi' come le altre lampade led vendute nei growshop e su internet.
e alla fin fine io mi fiderei di piu' della Philips che di altri...
 

pomacco

Member
una 600W HPS Greenpower della Philips ha circa 1100 umole quindi nemmeno a parita' di wattaggio otterresti la stessa quantita' di umoles.
c'e' pero' da dire che:
- i fotoni della lampada a led sono emessi tutti nelle frequenze piu' utili alla pianta avendo quindi maggiore efficienza a parita' di consumo;
- i fotoni della lampada a led sono emessi tutti nella direzione della pianta e non a 360° come per le hps avendo quindi anche in questo caso una maggiore efficienza.
 
G

GrowInTheShadow

Ciao,
considerando che una HPS 250W emana 405 PPFD (UMOLS), per avere dei risultati simili dovresti montarne 19 e se non erro dovresti arrivare a consumare 340W, non molto conveniente.
 

Latest posts

Latest posts

Top